SCP-185
voto: 0+x
185.jpg
SCP-185 prima del contenimento

Elemento #: SCP-185

Classe dell'Oggetto: Safe (Riclassificato come Euclid dopo l'incidente 185-1. Vedere Documento 185-1 per i dettagli).

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-185 dev'essere contenuto in una stanza insonorizzata con microfoni che filtrano i suoni per il monitoraggio. Devono essere adottate le procedure standard di guardia per questo oggetto. Tutti i presenti nella stanza devono indossare protezioni auricolari, esclusi i soggetti dei test.

Descrizione: SCP-185 sembra essere una radio russa R-105M utilizzata durante la Guerra Fredda, tranne per uno schermo LCD e una tastiera rozzamente aggiunti. L'oggetto può ricevere la maggior parte delle trasmissioni radiofoniche e anche segnali criptati. I tentativi di determinare il modo in cui esso decodifichi anche la più difficile delle crittografie si sono dimostrati a lungo andare inutili. SCP-185 ha una ricezione estesa, supera persino le apparecchiature radio più moderne. Funziona come una radio normale fino a che l'input viene dato tramite tastiera. Sembra che se una data viene inserita con la tastiera, la radio riceva le trasmissioni dell'epoca selezionata (se i messaggi venivano trasmessi sulla frequenza impostata). Questa funzione è stata scoperta quando, inserendo casualmente il numero 1939, si è sentito Neville Chamberlain dichiarare guerra alla Germania. La possibilità di sperimentare date e orari è stata annotata ed è oggetto di ricerca. Si sta discutendo la possibilità di digitare date future, ma dev'essere ancora deciso se i benefici superino il rischio di provocare un paradosso temporale. Al suo interno, la radio sembra essere inalterata e la tastiera è contenuta in una scatola posta di fianco alla radio. I ricercatori non riescono ad accedere alla tastiera, poiché il contenitore è composto da un metallo non ancora identificato che non può essere tagliato o smontato in alcun modo.

Addendum:

Documento # 185-1: Incidente 1

Durante un test, l'anno è stato fissato a -13.730 miliardi, nel periodo in cui si pensa che si fosse creato l'universo. Il volume dei suoni emessi dall'oggetto non poteva essere misurato con gli strumenti base. Tutti coloro a 200 metri dall'epicentro sono morti di asfissia. Le onde sonore avevano rotto i capillari dei polmoni; i reperti autoptici indicano che le vittime sono morte affogate nel loro sangue. Il dispositivo non funzionava dopo l'incidente e si è riscontrato che la batteria interna si era rovinata. Sostituendola è stata ripristinata la funzionalità. Lo schermo LCD era ancora acceso, il che suggerisce che il dispositivo non abbia funzioni speciali eccetto la scatola anomala. Le onde sonore hanno anche reso SCP-███ inutilizzabile, portandolo alla riclassificazione come “neutralizzato”. La radio non sembra aver ricevuto alcun danno. Sono stati segnalati danni strutturali nel Sito e una sezione è stata dovuta chiudere per riparazioni. I test sono rinviati fino a nuovo ordine.

Dott. ████████

Qualsiasi membro del personale scoperto ad utilizzare l'oggetto per ascoltare musica in servizio sarà punito.

Richiesta oggetto:

La Squadra Speciale Delta-5 ha fatto richiesta per usare SCP-185 come supporto nella loro missione di scovare oggetti prima dei nostri concorrenti. La Squadra Speciale ritiene che gli iraniani abbiano informazioni importanti e desidera intercettare le loro trasmissioni. Richiesta accettata.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License