SCP-184
voto: 0+x
mystery.jpg

SCP-184

Elemento #: SCP-184

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-184 non deve essere contenuto in alcun edificio. SCP-184 deve sempre restare collegato a un elettromagnete ad alta potenza. Se l'elettromagnete dovesse smettere di funzionare, gli agenti dovranno segnalarlo all'area di contenimento di SCP-184 e impedire l'accesso a tutto il personale non autorizzato finché l'elettromagnete non verrà rimesso in funzione. Al momento, l'area di contenimento per SCP-184 è stata configurata per avere l'aspetto di un parco e SCP-184 e il suo magnete di contenimento sono camuffati da istallazione artistica. Devono essere monitorati tutti i visitatori.

Dopo essere stata esaminata da [DATI CANCELLATI], ogni struttura che ha subito l'effetto di SCP-184 deve essere demolita. Questa organizzazione deciderà anche se dare l'approvazione finale per la demolizione o se includerla tra gli elementi della SCP. Non deve venire effettuata alcuna indagine all'interno degli edifici influenzati senza prima aver ricevuto l'autorizzazione e senza una squadra di recupero sul posto.

Descrizione: SCP-184 è un piccolo oggetto regolare di metallo alto 10 cm (4 pollici) e largo 10 cm (4 pollici) a forma di dodecaedro. Ogni faccia dell'oggetto presenta un foro circolare al centro e a ogni vertice è fissata una piccola sfera. SCP-184 è stato realizzato con una lega sconosciuta ma altamente magnetica e resistente quanto l'ottone.

Quando si trova dentro una struttura chiusa, SCP-184 ne ingrandisce le dimensioni all'interno senza modificarne l'aspetto all'esterno. SCP-184 aumenterà la grandezza degli interni di una qualsiasi struttura di molte centinaia di metri al giorno, cominciando un'ora dopo essere stato introdotto nell'edificio. All'inizio, SCP-184 si limiterà ad aumentare la distanza tra le pareti, facendo sì che le stanze diventino più grandi senza modificare l'altezza del soffitto. Questa espansione continuerà finché la grandezza originale del locale non verrà triplicata.

A questo punto, SCP-184 inizierà a creare delle nuove stanze. SCP-184 sembra essere in grado di replicare gli oggetti all'interno della struttura, creando locali arredati in linea con il resto dell'edificio. Tuttavia, dopo un certo periodo di tempo il processo di espansione sembra deteriorarsi. Per esempio, gli oggetti verranno realizzati con materiali inadatti (libri di vetro, un microonde di legno), le stanze assumeranno una forma particolare, le porte aprendosi daranno su un muro e i corridoi saranno minuscoli o gireranno su loro stessi in lunghi labirinti. Il nuovo interno dell'edificio continuerà a essere sempre più strano mentre l'aspetto da fuori rimarrà invariato.

Questo processo è più evidente nelle case; tuttavia, è stato osservato anche in altri casi, inclusa una scatola di cartone. Rimuovendo SCP-184 le modifiche non scompaiono ma non viene più creata nessun'altra sezione.


Addendum 184 - 1: Appunti del Dr. █████

Non credo ci sia bisogno di ribadire che questa cosa non debba MAI essere contenuta nel Sito 19. Un giorno potremmo aver bisogno di prendere in esame altri tipi di contenimento ma per ora lo lasceremo in uno all'aperto, inamovibile e segreto.

Addendum 184 - 38RB: Note sul recupero

SCP-184 venne trovato nella Città Murata di Kowloon nel Giugno del ████. Le voci sulla crescita bizzarra ed esplosiva della città attirarono l'attenzione degli Agenti che vennero presto a conoscenza di SCP-184, tenuto sotto il controllo di [DATI CANCELLATI]. Dopo diversi raid della polizia nella città, fu inviata la Squadra Speciale Mobile Zeta-9, che recuperò SCP-184 con perdite minime. Il risultato dell'esposizione di SCP-184 sulla Città e i suoi abitanti non potrà mai essere compreso del tutto a causa delle azioni sconsiderate delle forze dell'ordine locali, le quali distrussero molte parti della città che avevano subito l'effetto prima che gli Agenti riuscissero a fare qualcosa per impedirglielo.

Dagli interrogatori agli abitanti sono state ottenute solo informazioni circostanziali e nella maggior parte dei casi ci si è imbattuti in un "muro di silenzio" collettivo. Da alcuni documenti risulta fosse possibile portare SCP-184 all'interno di una casa per poter usare su di essa il suo effetto pagando 50 sterline ogni mezz'ora. Quanto scritto su questi documenti non è stato confermato dagli abitanti.

Addendum 184 - 38RB-s: Documentazione supplementare.

Diario Personale di Gordon Richards — Membro della Squadra Speciale Mobile Zeta-9, i Ratti Talpa.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License