1833-new.jpg

La copertina di SCP-1833

Classe dell'Oggetto: Safe

Precedure Speciali di Contenimento: SCP-1833 deve essere mantenuto in una cassaforte di contenimento standard situata nell'ala SCP Safe del Sito 77. Solo il personale di Classe D è autorizzato a maneggiare SCP-1833.

Descrizione: SCP-1833 è una copia dell'edizione del 1976 dell'annuario della ███████ High School. Il suo aspetto non devia dalle altre copie del libro, e la sua usura è normale per un oggetto della sua età. L'annuario è intitolato "Riflessioni del '76"; è rilegato e contiene cinquanta pagine esatte. Il libro è diviso in cinque sezioni: una collezione di fotografie degli studenti, fotografie durante l'anno scolastico, fotografie nei club scolastici, fotografie dagli eventi atletici e una sezione di autografi.

Quando SCP-1833 viene letto da una qualsiasi persona diplomata il suo effetto anomalo si manifesterà: l'individuo (riferito da qui in avanti come "il soggetto") che legge SCP-1833 lo percepirà come l'annuario della propria scuola superiore, contenente messaggi lasciati da persone con i quali il soggetto si è associato durante i suoi anni di scuola. Inizialmente queste fotografie e messaggi sono positivi, con commenti incoraggianti scritti nei margini del libro, che spesso menzionano eventi che invocano sentimenti positivi nei soggetti.

Tuttavia, dopo la lettura di circa 10 pagine i messaggi inizieranno ad assumere un tono più negativo. Inizialmente racconteranno eventi accaduti durante la scuola superiore che il soggetto ricorda con imbarazzo o rimorso; inizieranno poi a menzionare eventi nella vita del soggetto accaduti dopo il completamento della scuola superiore, e commetteranno attacchi personali contro il soggetto. Inoltre le fotografie del libro inizieranno a diventare più negative, e le persone ritratte in essere spesse avranno un aspetto pesantemente deformato.

Dopo che un numero non determinato di pagine è stato letto, stimato essere tra le 20 e le 30, inizieranno a comparire nel libro fotografie del soggetto; inizialmente questo fotografie ritrarranno eventi imbarazzanti accaduti durante il periodo della scuola superiore, tuttavia al progredire della lettura, le foto diventeranno più inquietanti: vengono spesso riportate fotografie del soggetto nell'atto di compiere crimini, di essere mutilato e ferito dalle altre persone ritratte in SCP-1833.

Esempi di immagini ritratte in SCP-1833.
Pagina 03 Inizio del contenuto di SCP-1833. Svariati studenti (incluso il soggetto) sono ritratti in fotografie scattate di nascosto durante l'anno scolastico. Tutte le persone nelle fotografie sono sorridenti, e il soggetto è mostrato socializzare con un vasto gruppo di studenti attraenti.
Pagina 10 Il soggetto sembra dare una presentazione a una classe. L'argomento della presentazione varia di soggetto in soggetto, ma gli studenti appaiono coinvolti e interessati.
Pagina 16 Prima immagine negativa: il soggetto è ritratto mentre fa cadere un vassoio del pranzo su alcuni altri studenti.
Pagina 20 Il soggetto è in divisa da portiere, riverso nell'erba mentre la squadra avversaria mette a segno un goal. Nello sfondo è possibile vedere una banda musicale.
Pagina 29 Prima istanza di immagine violenta. Il soggetto sembra essere in un'infermeria, e reca svariate ferite da abrasione sulla faccia e sul collo.
Pagina 36 Il soggetto compare in fotografia del club della musica; tuttavia gli altri membri del club sono radunati dal lato opposto della foto, e sembrano deridere e lanciare oggetti al soggetto.
Pagina 39 Il soggetto è ritratto dormiente nella sua camera da letto, circondato da alcune delle altre persone ritratte nel libro; queste persone hanno caratteristiche facciali pesantemente mutilate, e guardano direttamente verso la fotocamera.
Copertina sul Retro Messaggio scritto a mano che dice "Abbiamo trascorso un anno grandioso, non è vero? Non ti preoccupare per la riunione, sono sicuro che ci vedremo presto. Con tanto amore, tutti i tuoi migliori amici."