Classe dell’Oggetto: Safe Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-179 rimane fuori dalla portata dei gruppi di interesse attualmente conosciuti, inclusa la Fondazione. Tutti gli sforzi di contenimento devono essere focalizzati al raggiungimento di un’ omissione di Grado 3, insieme allo scoraggiamento o sabotaggio di missioni di esplorazione e ricerca che tentano di studiare lo spazio cis-mercuriano e le orbite che lo attraversano.

Descrizione: SCP-179 è un'entità umanoide situata a una distanza costante di circa 40.000 km dalla regione polare sud della fotosfera solare, bloccata sull'asse di rotazione del Sole. Tuttavia, non è in orbita attorno ad esso; le registrazioni più recenti di SCP-179 indicano che sembra mantenere un'orbita continua attorno al centro della galassia.

Attraverso lo sforzo combinato di 43 anni di rilevamento continuo, l'aspetto esterno di SCP-179 è stato definito come quello di una femmina umana di gruppo etnico indeterminato tra i venti ed i quaranta anni. La sua intera superficie corporea è coperta o composta da un materiale nero opaco. I suoi capelli sembrano essere composti da questo materiale, misurano oltre 34 km di lunghezza e sono costantemente allontanati dal vento solare. Tuttavia, questa parte di SCP-179 sembra riflettere quantità variabili di luce solare - questo riflesso è il fenomeno che ha indicato la sua esistenza agli astrofisici della Fondazione nel 1940. Numerosi segni o tatuaggi sono posti sull’asse del suo corpo, a giudicare dal loro splendore, tali segni potrebbero essere di composizione metallica e di una tonalità dorata.

Questi tatuaggi includono diversi simboli che sono stati identificati come quelli che rappresentano in genere il Sole e i sei pianeti più interni del Sistema Solare secondo l'alchimia medievale, inclusi, in questo ordine:

• Il simbolo dell'oro nella fronte del soggetto, proprio sotto la linea dei capelli.
  • Il simbolo di mercurio sotto il naso, che circonda entrambe le labbra.
  • Il simbolo del rame tra le estremità mediali delle clavicole.
  • [DATI CANCELLATI – AUTOCENSURA LIVELLO 4 – RILEVATO AGENTE MEMETICO NON- TRIVIAL RILEVATO] con la forma anatomicamente corretta di un cuore umano posto sul punto in cui un cuore si troverebbe in una femmina umana della stessa apparente età e proporzioni corporee.
  • Il simbolo del ferro nella regione addominale superiore.
  • Il simbolo dello stagno nella regione addominale inferiore.
  • Parte di un ultimo simbolo nella regione pelvica. Nonostante l'anatomia di questa regione renda difficile la sua chiara osservazione, è stato ipotizzato che anche il simbolo del piombo sia presente e completo nella regione del perineo.

SCP-179 mantiene il suo ventre orientato verso la Terra per la maggior parte del tempo, ma è stato osservato mentre guardava verso altre zone dello spazio. [REDATTO]

[QUALSIVOGLIA UNTERIORE INFORMAZIONE È STATA REDATTA COME DA AVVISO AMMINISTRATIVO ES-026]

DA AVVISO AMMINISTRATIVO ES-026

AVVISO DI ARCHIVIO
SCPArchiveLogo.png
SOLO PERSONALE 5/179

A partire da ██/██/████, SCP-179 è stato riclassificato come Thaumiel. Tutto il personale coinvolto con un livello di autorizzazione inferiore a 4/179 sarà promosso o riassegnato per rientrare in questa nuova classificazione, a seconda della loro rilevanza per la sorveglianza continua e le operazioni di copertura come indicato dall'attuale capo ricercatore di SCP-179. Tutto il personale riassegnato sarà soggetto alla terapia di riduzione della memoria POLYMATH-08 o amnesiaci di classe D (ad alto dosaggio, con un massimo effetto retrogrado di dieci anni), a seconda del tempo trascorso quando assegnato ad SCP-179 prima della sua riclassificazione.

L'esistenza di SCP-179 sarà soggetta a una campagna di Ostruzione e Neutralizzazione standardizzata delle informazioni riguardanti l’oggetto. In accordo con il Protocollo 4 del sistema di Omissione (articoli 4.5, 4.6 e 4.7), la maggior parte della documentazione relativa a SCP-179 è stata classificata al livello 4 (Top Secret). Eventuali dati ulteriori relativi a SCP-179 sono stati classificati al Livello 5 (Thaumiel) e saranno disponibili solo per il personale con autorizzazione 5/179.

ATTENZIONE: L'accesso non autorizzato ai materiali di ricerca di SCP-179 sarà considerato un reato di tipo 3-B (Gestione dati riservati in assenza della corretta autorizzazione globale), punibile con una terapia di riduzione della memoria obbligatoria con riassegnazione immediata e/o retrocessione.