SCP-1782
voto: +4+x
blank.png
1782-1.png

SCP-1782 in data 31/08/██. L'entità è andata avanti a pronunciare versetti all'apparenza casuali dal Levitico fin quando non è stata consumata.

Elemento #: SCP-1782

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'entrata a SCP-1782 e un perimetro che lo delimiti devono essere costantemente monitorati. Sebbene SCP-1782 non si sia ancora dimostrato apertamente ostile, la porta della stanza deve comunque essere costantemente sorvegliata da almeno due membri armati del personale.

L'area dev'essere esplorata solo e soltanto per mezzo di droni senza equipaggio, i quali sono stati requisiti a seguito degli eventi del 04/09/██.

Descrizione: SCP-1782 è una stanza che misura 42 o 45 metri quadri, localizzata in un complesso residenziale abbandonato presso Kiev, Ucraina. Sullo stipite della porta della stanza sono impresse le parole "jedna deväť osem d" (uno nove otto d).

Gli interni di SCP-1782 mutano d'aspetto ogni tre giorni alle ore 03:12. Il mutamento è istantaneo.

SCP-1782 è generalmente arredato con tipici oggetti casalinghi, nonostante SCP-1782 e gli stessi oggetti in esso, quando presenti, risultino decisamente invecchiati e presentino pesanti segni di usura. La planimetria della stanza è variabile; in certe occasioni presenta una cucina, una camera da letta e un salotto, in altre è semplicemente un ampio spazio vuoto. SCP-1782 manifesta in sé alle volte quanto pare essere entità sapienti e e fauna. Gli oggetti apparsi prima del mutamento spariscono, indifferentemente dalla loro vicinanza a SCP-1782, esattamente alle ore 03:12. Esempi di questi avvenimenti sono reperibili nei rapporti riguardanti l'area, in questo stesso documento.

SCP-1782 non sembra esercitare un'influenza nociva sui soggetti che vi sono entrati. Test condotti sui soggetti hanno provato che tutti, una volta ritornati dall'interno della stanza, hanno sviluppato una paura dei buchi. Le ragioni che la dettano sono sconosciute.

Rapporto Area 1782:
Data: 23/08/██

Evento: La stanza si manifesta vuota. Si può udire il suono di metallo che gratta su altro metallo. Una voce disincarnata di donna ripete la frase "Mi scuote, mi rende più leggera" fino alle 03:12.

Rapporto Area 1782:
Data: 26/08/██

Evento: La stanza si materializza vuota. All'interno il suono non viaggia, anche se ad una più attenta ispezione una piccola zona a ridosso della parete sinistra del pianterreno emette un lieve rumore metallico stridente.

Rapporto Area 1782:
Data: 29/08/██

Evento: Un uomo anziano si dà in pasto a un gruppo di cacapò. Non mostra di provare dolore, pare ambivalente.

Rapporto Area 1782:
Data: 04/09/██

Evento: La stanza si presenta bipartita, con un bagno dotato unicamente di un gabinetto ed una piccola entrata rettangolare alla quale si può acceder unicamente passando per un piccolo buco nel muro. La stanza è verniciata di un color verde scialbo, e le pareti sporcate in alcuni punti da una sostanza che ricorda un misto di feci e sangue incrostato.

Un uomo vestito di una tuta arancione si materializza istantaneamente fuori dalla porta di SCP-1782 con una telecamera televisiva in spalla. Qualsiasi tentativo di comunicare con questa entità riscontrano successi ma si rendono necessari metodi non ortodossi. L'entità chiede al Dott. Sanders di procurarsi un televisore e di rimanere al di fuori del complesso, in modo da poter registrare "la ragazza nel muro nel fondo del pavimento". Il comando di ricerca acconsente ad esaudire questa richiesta. Segue una trascrizione di quanto è stato registrato.

Un veicolo radiocomandato con capacità di rimozione ostacoli è stata richiesta ed equipaggiata con un GPS ed una videocamera per poter ispezionare il buco di SCP-1782 del 04/09. Il dispositivo è riuscito ad entrare nel buco registrato dall'entità precedente. Il feed video dell'oggetto rivela che gli arti e la testa dell'oggetto si muovono lentamente su e giù. Le registrazioni vanno avanti ben oltre le 03:12, rivelando che l'oggetto non sparisce con i cicli di SCP-1782, nonostante l'entrata all'ambiente che lo ospita non è più presente. Le coordinate GPS rivelano che la posizione dell'entità corrisponde a a quella del Dott. Sanders, sebbene i test provino questo dato essere falso. Coordinate GPS successive indicano che il dispositivo si trova all'interno dell'utero di ogni donna fertile che si trovi in un raggio di cinque metri da SCP-1782 in qualsiasi circostanza.

Non è stato possibile reperire l'entità localizzata al di fuori della porta prima dell'esplorazione. L'area è stata giudicata sicura e i Ricercatori Breen e Ortega sono stati inviati un'ora prima della riorganizzazione di SCP-1782 delle 03:12 per prelevare un campione di DNA dall'oggetto nel gabinetto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License