SCP-1773
voto: 0+x

Elemento #: SCP-1773

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1773 deve essere conservato nel suo contenitore originale di plastica all’interno di un refrigeratore quando non viene utilizzato per test. Durante qualsiasi utilizzo è necessario assicurarsi di non ingerire SCP-1773. Il personale che consuma SCP-1773 deve essere sottoposto a lavanda gastrica entro 30 minuti. Una volta ogni due settimane, è consigliato inserire nel contenitore di SCP-1773 dieci grammi di muffa o polvere, anche se non sembra necessario.

Descrizione: per SCP-1773 ci si riferisce a una una specie di tardigrade, informalmente noto come " scimmie di mare". Gli esemplari di SCP-1773 hanno un ciclo di vita rapida che dura solo due settimane e si manifesta durante tutto l'anno. Dopo la nascita, centinaia di individui di SCP-1773 cominciano a cannibalizzare i loro fratelli fino a quando ne rimangono solo i più forti. Le diverse decine di individui rimanenti maturano rapidamente a una dimensione macroscopica, raggiungendo circa 2 centimetri di lunghezza. Gli individui maturi si raggruppano in modo da formare dei grappoli. Non si sa come questi determinano il sesso degli altri esemplari. Dopo l'accoppiamento, il maschio muore e viene mangiato dalla femmina, che dà alla luce una prole di 200-300 unità. Il cannibalismo costante serve a limitare la crescita della popolazione, con un conseguente guadagno netto di zero individui ogni ciclo di accoppiamento. Qualsiasi valore maggiore dipende evidentemente dal loro consumo supplementare di muffe e polveri.

Come altre specie di Tardigradi, SCP-1773 sono estremofili, in grado di sopravvivere all'essiccazione, il congelamento e la temperatura di ebollizione, elevate quantità di radiazioni, l'esposizione a vuoto o alte pressioni, e, insolitamente, ai processi di digestione. Se avviene la consumazione nonostante il sapore amaro, SCP-1773 passa attraverso il tratto gastrointestinale senza subire effetti della digestione, spesso danneggiando il rivestimento dello stomaco. Gli effetti di SCP-1773 spesso vengono ricondotti a batteri responsabili di ulcere. I consumatori di SCP-1773 possono sviluppare una miriade di ulcere in breve tempo, che richiedono un trattamento antibiotico intensivo. Test su soggetti umani non è attualmente consentito, ma i test per determinare i limiti di sopravvivenza di SCP-1773 sono consentiti solo a personale di livello 3 o superiore.

SCP-1773 è stato rinvenuto dai funzionari CDC tracciando un focolaio di un virus dello stomaco. I soggetti sono stati trovati vivere in una casa che contenesse un contenitore di plastica con l'etichetta "Gumi [sic] bip" acquistato in un negozio di caramelle di centro commerciale in █████████, ██, al prezzo di $ 2,25 per ¼ di una libbra. Sulla parte inferiore del contenitore è possibile leggere Un piccolo slogan, "Live Fast Die Young". Il produttore è segnalato come "Tardi-Great, Inc!". Non stata travata nessuna società con questo nome, e sul contenitore era assente qualunque impronta digitale o il DNA che potesse essere usato per identificare il produttore.

o
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License