Crediti
Autore: DrClef
Originale: SPC-1764
Traduttore: Roberto Turati
Fascicolo del Fenomeno Sovrannaturale Numero #: SPC-1764
Classificazione della Minaccia: Deviante-9 (Spaziale/Temporale)
Sommario dei Parametri Operativi: L’oggetto in questione è un piccolo disco metallico, dal diametro di circa dieci centimetri e spesso un millimetro. Le analisi della struttura dell’oggetto mostrano che è costituito al 99% da titanio, con tracce di platino, ferro e cadmio. Entrambi i lati sono stati lucidati fino a renderli molto lucenti e l’oggetto possiede un tasso di riflettenza del 99%.
L’oggetto in questione dev’essere mantenuto in sospensione criogenica nell’azoto liquido. Se la temperatura dell’oggetto supera i -210 gradi Tipo, scattano degli allarmi uditivi e visivi per avvertire tutto il personale in zona di ritirarsi a una distanza di sicurezza non inferiore a duecento Unità Tipo, finché non si può assemblare una Squadra di Risposta in Loco specializzata per ripristinare i parametri operativi sicuri. Il personale non addestrato non deve entrare nella zona operativa senza il permesso di un Secondo Cerchio o di un’autorità superiore in nessuna circostanza.
Per via di preoccupazioni circa la Sicurezza Informativa, ulteriori informazioni sulla natura dell’oggetto sono precluse a qualunque addetto non sia ancora addestrato agli Esoterismi di Livello Nove e sono al di là dei confini di un Fascicolo del Fenomeno Sovrannaturale generico.
Informazioni Aggiuntive: L’oggetto in questione sembra essere un manufatto di un’organizzazione che si fa chiamare “Fondazione per la Sicurezza, il Contenimento e la Protezione”. La missione di questa organizzazione sembra simile a quella della Divisione di Ricerca sui Manufatti Devianti dell’Impero Unificato. Uno strano fenomeno associato a questo oggetto è che il testo del Fascicolo del Fenomeno Sovrannaturale di questo oggetto si è tramutato in un fascicolo delle “Procedure Speciali di Contenimento”, il quale utilizza un formato diverso da quello usato dalla DRMD. La conclusione del Dipartimento di Teoretica è che si è formata un’anomalia informativa circoscritta relativa a questo oggetto, tra le membrane di due universi paralleli, in uno spazio-tempo circoscritto.
In termini da profano, sembra che le informazioni riguardo a questo oggetto siano state “invertite” tra il nostro universo (da qui in avanti denominato “SPC”) e l’universo parallelo (da qui in avanti denominato “SCP”). Cosa ancora più insolita, questa fuga di informazioni sembra essere limitata al Sommario del Fascicolo del Fenomeno Sovrannaturale. I rapporti supplementari e i documenti riservati associati all’oggetto in questione sembrano invariati, ma qualunque tentativo di riformattare o modificare il fascicolo (o qualunque copia del suddetto) in un formato della DRMD adeguato si tramuta ancora nel formato anomalo “SCP” dopo qualche giorno. Per questo motivo, gli addetti non devono più perdere tempo ed energie riparando la discrepanza informativa anomala: poiché il fascicolo “SCP” comprende un “addendum” che spiega la natura della discrepanza nei formati e i motivi per cui la suddetta discrepanza non si può riparare, gli effetti sulle procedure operative ordinarie sono reputati minimi nel peggiore dei casi.
Informazioni Supplementari: Il fascicolo alternativo dell’oggetto è stato classificato come un Fenomeno Sovrannaturale a sé, classificato come Deviante-10 (Spaziale/Temporale/Multiversale). Anche se è abbreviato, il formato e la terminologia che usa forniscono approfondimenti interessanti sulla natura di questa dimensione parallela, oltre a confermare che l’alterazione delle informazioni è un fenomeno a doppio senso e che pure la loro versione del Fascicolo del Fenomeno Sovrannaturale si è alterato in un modo simile.
I ricercatori della DRMD trovano interessante in particolare l’uso del termine “Procedure Speciali di Contenimento”. Innanzitutto, il sintagma denota che la missione primaria dell’organizzazione di questa realtà parallela è contenere e salvaguardare i Fenomeni Sovrannaturali, anziché studiarli e sfruttarli. Inoltre, l’uso dell’aggettivo “Speciali” potrebbe denotare che forse, in questo universo parallelo, i Fenomeni Sovrannaturali sono considerati un evento raro, il che suggerisce una possibile soluzione all’evento di Teller-Einstein.
Inoltre, l’uso del termine “Keter” per classificare l’oggetto denota che l’organizzazione alternativa non si fa problemi a usare un termine cabalistico in senso poetico, come misura del livello di alterazione della realtà di un oggetto, il che fa presagire che, nell’altro mondo, la Taumaturgia Unificata sia un fenomeno sconosciuto, oppure che le ricerche sulla TU non abbiano ancora scoperto la Teoria Informativa di Gerico. Un’ulteriore prova che l’universo parallelo non ha ancora scoperto né formulato la TIG è il modo informale e noncurante in cui il fascicolo dall’universo parallelo si riferisce all’oggetto in questione col suo numero di fascicolo, segno che la Nomenclatura Applicata non è ancora un ambito di studi ben compreso nell’universo parallelo. Tuttavia, si è ipotizzato che esista almeno una comprensione parziale della TIG, poiché il fascicolo alternativo contiene quantità significative di censure e informazioni redatte, segno che potrebbe esistere almeno una comprensione rudimentale della guerra informativa.
Cosa più spaventosa, il fascicolo alternativo dell’oggetto si conclude con ipotesi sulla natura del nostro universo secondo gli equivalenti dei mentalisti dell’universo “SCP”. Esse comprendono diverse congetture allarmistiche circa la natura della DRMD e dell’Impero Unificato. Finisce con la pericolosa decisione militaristica che l’oggetto in questione potrebbe rappresentare la prima breccia tra i nostri due universi, il che potrebbe evolversi da una semplice fuga di informazioni a intrusioni energetiche e fisiche. La DRMD ha concluso che gli specialisti di Guerra Esoterica devono preparare delle procedure di risposta d’emergenza, in vista di una possibile intensificazione delle infiltrazioni dell’universo parallelo nel nostro, compreso l’uso autorizzato di Esoterismi di Livello Th-m—I: una politica di “Terra Bruciata” che garantisce la distruzione reciproca dei nostri due universi, nel caso di un’intrusione. Benché la DRMD resti fedele alla missione assegnatale dall’Unificatore, non si deve correre il rischio che un Esoterismo Altera-Possibilità cada nelle mani di una società dalla brutalità così allarmante.
Questo rapporto è stato approvato e sigillato dallo Scriba Senior Olivier il Ventinovesimo giorno della Decima luna del Milletredicesimo anno dell’Impero Unificato.
Sia Lode all’Unificatore e che la Sua Ira si abbatta su di me e sul frutto dei miei lombi per diecimila generazioni se travio una sola anima con menzogne od omissioni dei fatti.