SCP-1730
voto: +12+x
1730warning-IT.png
Elemento#: 1730
Livello3
Classe di Contenimento:
neutralizzato
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo:
none
Classe di Rischio:
none

warehouse.png

Sede principale di SCP-1730. L'accesso primario al seminterrato è al di sotto di questa struttura.


location.png

Big Bend Ranch State Park, Texas, USA.


Procedure Speciali di Contenimento: È stato stabilito un perimetro circolare di 2 km da SCP-1730 e una zona di quarantena a 1 km da SCP-1730. Il personale che deve entrare dentro SCP-1730 deve prima sottoporsi a misure di preparazione per il Contatto Rischioso di Classe VII, compresa l'applicazione di una tuta modificata, ermeticamente rinforzata, anti-materiali pericolosi "Maxwell-Harden". L'applicazione di queste misure di protezione può avvenire solo presso il cancello principale per la quarantena del Sito Provvisorio 23.

Le persone che tentano di uscire dall'area in quarantena devono prima sottoporsi a protocolli di decontaminazione completi, gestiti dal personale di sicurezza della quarantena. Le persone che non soddisfano i parametri per l'estrazione dalla quarantena devono essere trattenute per un'ulteriore decontaminazione o, nel caso in cui la decontaminazione diventi impraticabile, per la terminazione.

Aggiornamento sul Contenimento ██/██/████: Pericolose entità biologiche e a rischio-cognitivo hanno provocato un alto numero di vittime tra le squadre di soccorso della sicurezza. La Squadra Speciale Mobile Zeta-9 "Ratti-Talpa" è stata assegnata a tutti gli attuali sforzi di esplorazione.


Aggiornamento sul Contenimento ██/██/████: A causa degli eventi riportati nel Log d'Esplorazione 7, tutte le future esplorazioni di SCP-1730 sono state sospese a tempo indeterminato, in attesa dell'approvazione del Comando.


Aggiornamento sul Contenimento 02/01/2016: Grazie alle informazioni raccolte dalle Squadre di Sorveglianza della Fondazione, gli sforzi di esplorazione e recupero nel Sito-13 non sono più sospesi a tempo indeterminato. I dettagli saranno disponibili in base alle necessità. Le unità delle Squadre Speciali Mobili assegnate saranno allertate dai loro ufficiali superiori.


Aggiornamento sul Contenimento 15/05/2017: Le Squadre Speciali Mobili Apollo-3 "Guardiacaccia" e Tau-5 "Samsara" sono state mobilizzate e assegnate all'esplorazione di SCP-1730. Vedi Addendum 1730.8 per i dettagli.


Aggiornamento sul Contenimento 22/06/2017: A causa degli eventi descritti nell'Addendum 1730.9, SCP-1730 è stato riclassificato come NEUTRALIZZATO. Sono in corso ulteriori sforzi di ricerca. I rapporti delle analisi saranno disponibili non appena verranno declassificati.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:


IL SEGUENTE È IL FILE DI SCP-1730 COSÌ COME APPARIVA PRIMA DELLA SUA RICLASSIFICAZIONE A NEUTRALIZZATO. POSSONO PERSISTERE ALCUNE INCONGRUENZE.


Descrizione: SCP-1730 è un grande complesso di edifici a 15 km a nord-ovest del confine tra Stati Uniti e Messico, all'interno del Big Bend Ranch State Park, scoperto il 5 Giugno, ████. A causa della natura isolata del complesso e del basso tasso di sopravvivenza degli individui che entrano in contatto con esso, è possibile che SCP-1730 sia stato scoperto in precedenza ma non sia stato segnalato.

SCP-1730 è dotato di contrassegni identificativi e contiene documenti a sostegno dell'affermazione che SCP-1730 era in origine il Sito-13 della Fondazione, originariamente situato vicino a Nome, Alaska. Ciò è in conflitto con i registri attuali, che dimostrano che il Sito-13 era un progetto che, pur essendo destinato ad essere costruito a Nome, è stato scartato per il più grande e avanzato Sito-19 e mai completato. La flora situata in loco è stata fatta risalire a quella originaria della regione dell'Alaska. Non si sa come SCP-1730 sia arrivato nella sua posizione attuale.

power.jpg

La centrale elettrica di SCP-1730.

SCP-1730 si trova in un grave stato di degrado e sembra essere stato abbandonato per un lungo periodo di tempo. Il generatore di corrente del sito ha continuato a funzionare in maniera compromessa, nonostante una serie di perdite di carburante e di incendi in tutta la struttura. Ciò ha causato intermittenti interruzioni di corrente in tutto il sito, ostacolando gli sforzi di esplorazione e di salvataggio.

L'origine di SCP-1730 è sconosciuta, così come la natura di molte delle entità anomale contenute al suo interno. È stato confermato che i piani sotterranei dal 2° fino al 15°1 sono stati utilizzati per il contenimento delle entità, anche se lo stato di tale contenimento si è deteriorato in modo significativo.

bleed.jpg

Messaggio situato sulla tromba delle scale Sud-Ovest che porta al terzo livello del seminterrato.

Si ritiene che un contingente di sopravvissuti umani esista da qualche parte in profondità nei piani sotterranei della struttura. In tutto il sito sono stati scoperti messaggi scritti in inglese, costituiti da avvertimenti come "pericolo" e "morte qui", e altri messaggi come "non il mio corpo" e "sanguina". Un messaggio ricorrente, "Cos'è successo al Sito-13?", è stato trovato in diversi luoghi nei sotterranei.

Diversi log sono stati raccolti dai rimanenti terminali ancora funzionanti del sito, i cui dati rilevanti sono contenuti nei seguenti addendum. Va notato che esistono incongruenze tra i registri e ciò che è stato determinato attraverso l'esplorazione, compreso il layout del sito, la composizione del personale e le anomalie contenute.


Addendum 1730.1: Log Recuperato


Addendum 1730.2: Messaggio Automatico Recuperato


Addendum 1730.3: Trascrizione Log d'Esplorazione


Addendum 1730.4: Dati Recuperati dal Terminale della Centrale Elettrica


Addendum 1730.5: Log dei Dati Recuperati


Addendum 1730.6: Trasmissione Audio Ricevuta

La seguente trasmissione audio è stata captata dalle apparecchiature di monitoraggio la mattina del 1° Febbraio 2016. La trasmissione, composta da una parte vocale e un segnale criptato che segue, si ripete in loop continuo da quando è stata rilevata per la prima volta. Il contenuto della trasmissione è accessibile qui di seguito.

explo.jpg

Accesso all'area di ricerca di SCP-1730.


Addendum 1730.7: Rapporto sull'Esplorazione Aggiornato

Alla luce delle recenti informazioni raccolte dalle Squadre di sorveglianza della Fondazione, si è ritenuto opportuno inviare ancora una volta squadre di esplorazione e recupero nel Sito-13. Per ordine del Comando di Sorveglianza, le procedure di contenimento di SCP-1730 sono state aggiornate. La Squadra Speciale Mobile Tau-5 ("Samsara") è attualmente al vaglio per la messa in servizio. Ulteriori dettagli a seguire.


Addendum 1730.8: Trascrizione del Log di Esplorazione e Recupero


Addendum 1730.9: Trascrizione Log d'Estrazione


Addendum 1730.10: Relazione di Debriefing sulla Missione di Estrazione

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License