SCP-172
voto: 0+x
19768_wE.JPG
Prima scansione ai raggi X di SCP-172

Elemento #: SCP-172

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Ogni membro del personale che desideri avere accesso a SCP-172 deve ricevere un permesso scritto e sottoporsi a una sessione di allenamento di un'ora. Tutte le interazioni con SCP-172 devono essere supervisionate da almeno un agente di Classe 4, che potrà far terminare la sessione a sua discrezione. Ogni registrazione, disegno o corrispondenza prodotta da SCP-172, deve essere sottoposta immediatamente al Dr. █████ per essere controllata. Le richieste di SCP-172 considerate ragionevoli verranno soddisfatte ma solo se avranno avuto l'approvazione del Dr. █████. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione, è consentito a SCP-172 di uscire dalla sua area di contenimento fintanto che viene accompagnato da un agente armato di classe 4.

Devono essere messi di guardia alla porta di SCP-172 dei membri del personale armati. Nel caso SCP-172 cercasse di fuggire, si dovrà innanzitutto chiedergli di fermarsi e arrendersi e in seguito verrà riportato nella sua area di contenimento. Devono essere presenti nel contenimento carta, matite e ogni altro elemento richiesto da SCP-172. Verranno forniti tavoli, sedie e altri mobili chiesti da SCP-172 previo consenso del Dr. █████. Dopo che è entrato nel suo stato dormiente, SCP-172 deve essere sistemato nella sua cassa fino a che non verrà ricaricato.

Descrizione: SCP-172 ha l'aspetto di un uomo di 34 anni, alto 185 cm (6 piedi e 1 pollice), con capelli e baffi neri, dal peso di 175,5 Kg (386 libbre) e di origini russe. L'indole di SCP-172 è amichevole ed è molto intelligente, anche se è un po' monotono e ripetitivo. SCP-172 preferisce abiti del 1860 e indossa sempre una lunga collanina a cui è appesa una grande chiave decorata. SCP-172 non si è mai identificato con un nome e non gli reca fastidio che si faccia riferimento a lui con il suo numero di classificazione.

Al suo interno, SCP-172 è un automa incredibilmente complesso, secondo le ultime stime è dotato di oltre due milioni di ingranaggi e diciotto milioni di componenti. Le parti che lo compongono sembrano essere fatte di vetro, tela, legno, acciaio, ottone, gomma e molti altri materiali. SCP-172 possiede anche diversi "dispositivi" che possono essere installati attraverso uno sportello nel torace. Questi sembrano in grado di alterare il comportamento, il linguaggio, i movimenti e molti altri parametri, in base alla posizione nellà cavità del corpo e dai componenti del modulo. SCP-172 dispone al momento di 46 moduli, di cui tre sono stati realizzati mentre era sotto la custodia della Fondazione. Attualmente, in SCP-172 è stato caricato il modulo "ingegnere". I moduli identificati da SCP-172 sono "custode", "soldato", "dottore", "madre" e "re", tuttavia questa non è assolutamente una lista completa (si fa riferimento al Documento #172-2). In nessuna circostanza i moduli devono essere sostituiti senza un'autorizzazione di livello O5.

SCP-172 viene alimentato attraverso una molla principale, la quale viene caricata con la chiave in suo possesso dopo che è stata inserita in un foro alla base del collo. Esso può funzionare per otto ore con una singola "carica". Quando è operativo, SCP-172 sembra del tutto umano ed è in grado di svolgere tutte le funzioni corporali umane. SCP-172 non ha la necessità di mangiare, respirare o dormire ma può compiere queste azioni se gli viene permesso di farlo. SCP-172 è estremamente obbediente e seguirà ogni istruzione che gli verrà data al meglio delle sue capacità.

SCP-172 non trova così strana la sua esistenza e sostiene di essere umano, anche quando gli vengono mostrati i suoi componenti interni. SCP-172 è parecchio delicato e deve essere tenuto con molta cura per preservare e mantenere le sue funzioni. Ha dimostrato inoltre di possedere un livello di conoscenze in campo meccanico a dir poco miracoloso. È capace di analizzare e copiare qualsiasi dispositivo meccanico con cui entra in contatto. Ciò fu evidente fin dall'inizio, quando divenne chiaro che nessun tipo di serratura avrebbe potuto contenerlo. Inoltre, esso ha creato diverse copie o versioni "aggiornate" delle tecnologie della SCP che si basano su meccanismi incredibilmente complessi. In particolare, [DATI CANCELLATI]


Documento #172-4R: Note sul recupero di SCP-172

SCP-172 venne ritrovato dopo la Grande Guerra, nel seminterrato di quella che era una casa per le vacanze dello Zar. Essendo stata sottoposta a un bombardamento, la stanza e il suo contenuto erano seriamente danneggiati ma SCP-172 fu ritrovato intatto in una custodia di ferro insieme a molti "moduli" e la sua chiave. L'oggetto fu rimosso dagli agenti e "chiuso" all'intero delle strutture di sperimentazione. SCP-172 sembrò risvegliarsi da un sonno profondo e iniziò a salutare tutti i presenti in russo. Quando l'Agente ████████████ si lasciò scappare un gemito di sorpresa, SCP-172 si premette il petto e ripetè il suo saluto in inglese. Quando gli viene chiesto, SCP-172 afferma che l'ultima cosa che ricorda è che giocava con un ragazzino. Il giovane se ne andò e SCP-172 iniziò a sentirsi "molto stanco", così se ne tornò nel baule. Non ha alcun ricordo della sua creazione, del suo creatore o del suo nome.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License