Elemento #: SCP-171-PT
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Tutta la zona entro un raggio di 2 km intorno all'area in cui è contenuto SCP-171-PT deve essere priva di sviluppo umano. I funzionari non devono avvicinarsi a quest'area e qualsiasi test deve essere approvato dal Direttore Braga. I posti di sorveglianza devono impedire ai civili di accedere all'area di SCP-171-PT.
Descrizione: SCP-171-PT è una creatura equina che misura 2,15 m di altezza. SCP-171-PT assomiglia a un cavallo, ma la sua testa è assente, che forma un foro nella parte superiore del collo. Da questo foro, viene emesso un flusso costante di fiamme. La struttura interna di SCP-171-PT è [DATI CANCELLATI].
SCP-171-PT si manifesta in uno specifico tratto di terreno nella periferia di Belo Horizonte, MG; il raggio di quest'area è di circa 2 km. SCP-171-PT è ostile e attaccherà qualsiasi essere umano che entri in quest'area tra le ore 0h00 e 6h00. Nel 100% dei casi, SCP-171-PT attacca usando le sue fiamme, ma non uccide l'individuo, preferendo, a quanto pare, allontanare gli invasori. SCP-171-PT è anche in grado di vocalizzare, con rumori simili a fischi, ma le testimonianze di sacerdoti di religioni abramitiche affermano di aver sentito il pianto di una donna. SCP-171-PT si manifesta solo in presenza di esseri umani; altri animali o la sorveglianza a distanza non provocano reazioni ostili.
Addendum 171-PT-1: Scoperta
SCP-171-PT è stato scoperto dopo diverse sparizioni al di sopra del numero tipico della città di Belo Horizonte; gli agenti della Fondazione hanno scoperto l'oggetto accanto a un'auto abbandonata durante le indagini. Il veicolo apparteneva al padre José Roberto Guimarães, che al momento è scomparso.
Intervista 171-PT-A
Intervistato: Roberto Silva
Intervistatore: Dr. Borges
Inizio Log
Dr. Borges: Dica il suo nome per la registrazione, per favore.
Roberto Silva: R-Roberto Silva.
Dr. Borges: Lei è per caso religioso, signor Silva?
Roberto Silva: Sì, sono credente. Sono un vescovo nella nostra chiesa.
Dr. Borges: Molto bene. Quando ha visto per la prima volta quell'oggetto?
Roberto Silva: La mula… io stavo tornando a casa. Ho visto qualcosa che bruciava in mezzo al bosco. Ho parcheggiato la macchina per andare andare a vedere e… mi è venuta addosso.
Dr. Borges: Continui, per favore.
Roberto Silva: Sì… stavo correndo, giusto? Solo che… ho sentito un pianto… era mia figlia, dottore.
Dr. Borges: La prego di elaborare.
Roberto Silva: Mia figlia…abbiamo scoperto che aveva avuto delle relazioni con il prete della nostra chiesa. Dottore, lei era vergine. Ero esterrefatto. Il giorno dopo lei era sparita. Il prete è scappato dopo essere stato espulso dalla chiesa. Poi hanno iniziato a parlare di un mostro nel bosco. Io non ci credevo, ma ora… tutti mi danno del matto. So quello che ho visto.
Dr. Borges: Stai dicendo che SCP-171-PT è tua figlia?
Roberto Silva: Ne sono certo. Riconoscerei la sua voce ovunque. Una cosa da padre. E se fosse stato quel prete a fare ciò? E se mia figlia fosse…stata maledetta per colpa di quello stronzo? Trasformata in quella… quella cosa. Non è giusto, dottore. Dovete aiutarmi, per l'amor di Dio.
Dr. Borges: Capisco la sua sofferenza, signor Silva. Indagheremo sul caso. Grazie per aver collaborato all'intervista.
Roberto Silva: Non c'è di che. Voglio solo andare a casa. Non ho la minima idea di cosa fare.
A seguito dell'intervista, è stato somministrato al signor Silva un Amnestico di Classe B ed è stato rilasciato. Saranno adottate delle precauzioni per ridurre al minimo il rischio di una breccia di informazioni.