SCP-1678
voto: +5+x
blank.png
volgunpolice.png

Una manifestazione di SCP-1678-A in contenimento.

Elemento #: SCP-1678

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Allo stato attuale, il contenimento di SCP-1678 è stato conseguito solo parzialmente. Le Squadre Speciali Mobili Tau-4 e Epsilon-6 hanno delimitato con successo un perimetro difendibile nei pressi del distretto di Hyde Park di SCP-1678, cessando in gran parte gli attacchi al perimetro dell’area della Fondazione causati delle manifestazioni di SCP-1678-A. è attualmente in costruzione una base di ricerca a lungo termine, e i comandanti delle Squadre Speciali Mobili meditano un’irruzione al Museo di Storia Naturale in SCP-1678 con il fine di acquisire un luogo di comando avanzato per dirigere gli sforzi di difesa. Gli attuali obiettivi a breve termine prevedono la cattura e l'estensione del perimetro difendibile del Museo di storia naturale di SCP-1678, nonché la ricerca e l'accertamento sulle origini, sulla conformazione e sulle volubilità delle entità designate SCP-1678-A. Gli obiettivi a lungo termine coinvolgono gli sforzi nel cessare, ostacolare o controllare la generazione delle entità designate SCP-1678-A, e l’assalto alle Camere del Parlamento in SCP-1678, dove si presuppone risieda l'essere, l'entità o la coscienza responsabile della creazione di SCP-1678, onde catturare e contenere il suddetto essere.

Descrizione: SCP-1678 è una ricostruzione in scala reale della città britannica di Londra, situata esattamente ad un chilometro al di sotto dell’originale metropoli. Attualmente, è stato esplorato solo il quartiere di Hyde Park in SCP-1678, ciò nonostante tutti gli edifici, perlomeno quelli presenti all'interno del quartiere esplorato, sono esattamente correlati alle loro controparti non anomale in termini di ubicazione, dimensioni esterne, forma, ed anche se raramente in termini di architettura, materiale da costruzione e disposizione interna. La città è stata fondata per rassomigliare alla propria estetica durante l’epoca vittoriana, includendo costruzioni progettate per riprodurre la tradizionale illuminazione a gas prevalente nelle strade e riproponendo ogni edificio moderno della città originale di Londra in uno stile architettonico vittoriano, degni di nota i grattacieli del quartiere degli affari. L'illuminazione scarseggia ed è inconsistente, inoltre non è risaputo in che modo SCP-1678 abbia acquisito una costante fornitura di ossigeno e gas.

Si presuppone che SCP-1678 sia insorto istantaneamente attraverso mezzi sconosciuti, e che le Camere del Parlamento in SCP-1678 siano state impiegate come "epicentro" del processo di instaurazione. Ciò è stato dimostrato dal fatto che, con l'aumento della distanza dalle Camere del Parlamento, aumenta esponenzialmente la frequenza di difetti nella costruzione di SCP-1678, manifestando alloggi costituiti interamente da tubi di rame od altri materiali non convenzionali, "lampioni a gas" costituiti da poco più di un'asta di metallo sormontata da un globo di luce fluttuante, edifici assenti di piani e, alla distanza più lontana dall'epicentro esplorata, assenti di finestre o porte. Fatta eccezione per gli occupanti della Fondazione e le manifestazioni di SCP-1678-A, B e C, si ritiene che SCP-1678 sia disabitato.

Si stima che SCP-1678 sia stato costruito con l'intento di ospitare i sopravvissuti ad un evento di Classe XK fine-del-mondo. Ciò è stato dimostrato da una registrazione audio la quale si attiverà all'entrata di chiunque all’interno della città.

Si ritiene che gran parte degli edifici esplorati nei pressi di SCP-1678 sia stata attrezzata con il fine di contenere un'abitazione estremamente densa, essendo munita di letti a castello in acciaio strettamente raggruppati, una caratteristica comune in qualsiasi edificio conforme allo scopo. I ricercatori della Fondazione presuppongono che la maggior parte degli edifici esplorati nei pressi di SCP-1678 non siano consoni all'occupazione umana, a causa di un'alta preponderanza di muffa, umidità e scarsa costruzione all'interno di suddetti edifici. Alcuni edifici sono adibiti ad altri scopi, in particolare la variante di SCP-1678 del Museo di Storia Naturale, la quale presenta una mostra intitolata "La Caduta Dell'Uomo", contenente delle rappresentazioni di molteplici entità SCP note, ed immagini ed opere d'arte che ritraggono scenari apocalittici.

La minaccia principale posta da SCP-1678 è rappresentata dalle entità alla quale ci si riferisce in alcune registrazioni audio di SCP-1678 come "Bobby" ("Bobby" è noto per essere un termine gergale anglosassone britannico di epoca vittoriana per "Poliziotto"), da qui in poi indicate come SCP-1678-A. Le sopraccitate entità sono costituite da cadaveri umani smembrati approssimativamente in corrispondenza della testa, dei polsi, delle ginocchia e dei gomiti e riassemblati mediante l’ausilio di basilari cerniere e viti industriali. Il cranio è sempre avvolto da bende. Il loro vestiario è composto da un'uniforme simile a quella della polizia in epoca vittoriana e sono estremamente ostili nei confronti del personale della Fondazione, aggredendo quest’ultimo a vista munendosi di armi improvvisate. Suddetti attacchi sono sempre preceduti dall’emissione da parte di SCP-1678-A di un suono simile al fischio di un poliziotto, e dall’emissione di tutti gli altoparlanti nel raggio di cento metri della registrazione audio ''Polizia! Fermo, criminale!". Le istanze di SCP-1678-A sono estremamente resistenti ai danni, e solo proiettili di grosso calibro ed armi esplosive si sono rivelate sufficienti per neutralizzarli. Si ritiene che il fulcro della loro origine sia un edificio denominato 'La Casa per i poveri di Bryson' (Bryson's Home for the Poor), come dimostrato da una tuta da internato indossata sotto l'uniforme.

Non è stato possibile quantificare il loro livello di interazione con le altre entità di SCP-1678.

Attualmente non è risaputo quale sia l'entità, l'essere o la coscienza responsabile della creazione e della manutenzione di SCP-1678. Non è chiaro per quale evento o disastro sia stato predisposto SCP-1678.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License