SCP-1678
voto: +4+x
volgunpolice.png

Un caso di SCP-1678-A in contenimento.

Elemento #: SCP-1678

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1678 rimane solo parzialmente contenuto. Le Squadre Speciali Mobili Tau-4 e Epsilon-6 sono riuscite a stabilire un perimetro difendibile intorno al distretto di Hyde Park di SCP-1678, con dei casi di SCP-1678-A che hanno in gran parte cessato i loro attacchi al perimetro dell'area della Fondazione. Una base di ricerca a lungo termine è attualmente in costruzione, e i comandanti delle Squadre Speciali Mobili stanno preparando un assalto al Museo di Storia Naturale di SCP-1678 con l'intento di catturare un posto di comando avanzato per dirigere gli sforzi di difesa. Gli attuali obiettivi a breve termine prevedono la cattura e l'estensione del perimetro difendibile del Museo di storia naturale di SCP-1678, nonché la ricerca e l'accertamento delle origini, della costruzione e dei punti deboli delle entità di SCP-1678-A. Gli obiettivi a lungo termine comprendono gli sforzi per fermare, ostacolare o controllare la produzione delle entità di SCP-1678-A e per attaccare le Camere del Parlamento di SCP-1678, dove si ritiene che risieda l'essere, l'entità o il Servizio responsabile della creazione di SCP-1678, e per catturare e contenere il suddetto essere.

Descrizione: SCP-1678 è una ricostruzione in scala reale della città britannica di Londra, situata esattamente a un chilometro sotto la città originale di Londra. Attualmente, è stato esplorato solo il quartiere di Hyde Park di SCP-1678, ma tutti gli edifici, almeno all'interno del quartiere esplorato, sono esattamente correlati alle loro controparti di superficie in termini di ubicazione, così come le dimensioni esterne e la forma, anche se raramente in termini di architettura, materiale da costruzione e disposizione interna. La città è stata costruita per assomigliare alla città come era in epoca vittoriana, con costruzioni progettate per riprodurre la tradizionale illuminazione a gas prevalente nelle strade e con tutti gli edifici moderni della città originale di Londra rappresentati in uno stile architettonico vittoriano, in particolare i grattacieli del quartiere degli affari. L'illuminazione è poco frequente e inaffidabile, e non si sa come SCP-1678 abbia acquisito una costante fornitura di ossigeno e gas.

Si ritiene che SCP-1678 sia stato costruito istantaneamente con mezzi sconosciuti, con le Camere del Parlamento di SCP-1678 che fungono da "epicentro" del processo di costruzione. Ciò è stato dimostrato dal fatto che, con l'aumento della distanza dalle Camere del Parlamento, aumenta esponenzialmente la frequenza di difetti nella costruzione di SCP-1678, come case costruite interamente con tubi di rame o altri materiali non convenzionali, "lampioni a gas" costituiti da poco più di un'asta di metallo sormontata da un globo di luce fluttuante, edifici che non contengono piani e, alla distanza più lontana dall'epicentro esplorata, senza finestre o porte. A parte gli occupanti della Fondazione e i casi di SCP-1678-A, B e C, si ritiene che SCP-1678 sia disabitato.

Si ritiene che SCP-1678 sia stato costruito con l'intento di ospitare i sopravvissuti di un evento di Classe XK fine-del-mondo. Ciò è stato dimostrato da una registrazione audio che si attiva e viene riprodotta verso qualsiasi persona che entra nella città.

La maggior parte degli edifici esplorati all'interno di SCP-1678 sembrano essere stati attrezzati per un'abitazione estremamente densa con letti a castello in acciaio strettamente raggruppati, una caratteristica comune in qualsiasi edificio adatto allo scopo. I ricercatori della Fondazione hanno consigliato che la maggior parte degli edifici esplorati all'interno di SCP-1678 non sono adatti all'abitazione umana, a causa di un'alta preponderanza di muffa, umidità e scarsa costruzione all'interno di questi edifici. Alcuni edifici sono adibiti ad altri scopi, in particolare la versione di SCP-1678 del Museo di Storia Naturale, che presenta una mostra intitolata "La Caduta Dell'Uomo" e contiene rappresentazioni di diverse entità SCP note, e immagini e opere d'arte che ritraggono scenari apocalittici.

La minaccia principale posta da SCP-1678 è rappresentata dalle entità indicate in alcune registrazioni audio di SCP-1678 come "Bobby" ("Bobby" è noto per essere un termine anglosassone britannico di epoca vittoriana per "Policeman"), d'ora in poi indicate come SCP-1678-A. Queste entità sono costruite con cadaveri umani smembrati grossolanamente in corrispondenza della testa, dei polsi, delle ginocchia e dei gomiti e riassemblati con semplici cerniere e viti industriali. La testa è sempre avvolta da bende. Sono vestiti con un'uniforme simile a quella della polizia dell'epoca vittoriana e sono estremamente ostili nei confronti del personale della Fondazione, attaccandoli a vista con armi improvvisate. Questi attacchi sono sempre preceduti da SCP-1678-A che emettono un suono simile a quello del fischio di un poliziotto, e tutti gli altoparlanti nel raggio di cento metri emettono la registrazione audio ''Polizia! Fermo, criminale!" Le istanze di SCP-1678-A sono estremamente resistenti ai danni, e solo proiettili di grosso calibro e armi esplosive che si sono rivelate sufficienti per distruggerli. Si ritiene che provengano da un edificio chiamato 'La Casa per i poveri di Bryson' (Bryson's Home for the Poor), come lo dimostra una tuta da internato indossata sotto l'uniforme.

Non si sa fino a che punto essi interagiscono con altre entità di SCP-1678.

Attualmente non è chiaro quale sia l'entità, l'essere o il Servizo responsabile della creazione e della manutenzione di SCP-1678. Non è chiaro per quale evento o disastro sia stato preparato SCP-1678.