Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1670 è gestito da agenti della Fondazione sotto la copertura di uno stabilimento abilitato della ██ ███████. I membri del personale di ricerca devono mantenere una copertura in posizioni di servizio durante gli orari di apertura, mentre gli addetti alla sicurezza reclutati nella SSM Gamma-5 ("Piastre per Cialde") devono mantenere una copertura da clienti regolari o aspettare nella sala tattica allestita nella dispensa.

I membri del personale della Fondazione sono autorizzati a fornire un servizio insoddisfacente allo scopo di scoraggiare la clientela dal frequentare l'area d'effetto di SCP-1670. Tutti i problemi rilevanti per le operazioni quotidiane del sito devono essere inoltrati all'intermediario aziendale Robert Gooden; chiunque non si attenga a questa politica sarà soggetto a provvedimenti disciplinari.

Durante le iterazioni di SCP-1670, i membri del personale di ricerca devono distribuire amnestici e sedativi camuffati da bevande gratuite o condimenti, mentre gli agenti della SSM Gamma-5 tentano di isolare gli individui coinvolti nell'iterazione affinché vengano osservati. Se gli individui influenzati da SCP-1670 sono convinti di non essere anomali, possono essere rilasciati dopo una quarantena di almeno 2 settimane. Gli individui anomali o che comunque non si possono rilasciare devono essere liquidati in loco, assieme ai loro effetti personali. I membri del personale della Fondazione non sono esenti da queste procedure.

Descrizione: SCP-1670 è un'anomalia spaziale e temporale che influenza il locale di ██████ █████ situato a [REDATTO]. La Fondazione se n'è impadronita il ██/██/████, dopo tre tentativi falliti di abbandonare e chiudere il locale, poiché riapriva in modo spontaneo. Il ristorante è stato requisito tramite la legge locale di espropriazione per pubblica utilità ed è stato infine riaperto sotto la copertura di uno stabilimento normale, dopo il fallimento di ogni tentativo di contenimento e demolizione.

Se l'area d'effetto di SCP-1670 non viene mantenuta un ristorante sotto il marchio di ██████ █████, torna spontaneamente a fare parte di tale catena, anche quando è sotto osservazione diretta. I materiali spostati durante questo processo non sono stati recuperati. Il ritorno spontaneo alla condizione di ristorante aperto comprende anche clienti e camerieri intenti a mangiare e servire il cibo. Gli individui presenti dopo la reversione del locale sono per la maggior parte abitanti locali ordinari che affermano di essere giunti sul posto in modo normale o di essere sempre stati impiegati lì, nonostante le condizioni precedenti del locale.

A quanto sembra, per contenere queste reversioni alla condizione di ristorante aperto è bastato mantenerlo aperto, gestito dal personale della Fondazione sotto copertura. Anche se ci sono ancora anomalie spaziali nel locale, gli abitanti del posto non vi appaiono più in modi anomali e fornire un servizio scadente tiene lontana la maggior parte dei civili. Ora i clienti sono per la maggior parte viaggiatori di passaggio sull'autostrada vicina.

Le iterazioni di SCP-1670 sono segnalate da anomalie elettriche e da un forte senso di paranoia e apprensione da parte degli individui presenti, oltre allo spostamento trascurabile degli oggetti all'interno del locale. Spesso, durante le iterazioni, nel ristorante potrebbero apparire individui anomali, i quali potrebbero essere duplicati di persone che esistono già altrove. Questi individui si possono isolare con un'osservazione attenta, anche se potrebbe essere necessaria una visita medica per stabilire la loro origine.

Agli individui anomali non deve essere permesso di lasciare l'area d'effetto di SCP-1670, poiché la loro esistenza rappresenta una minaccia per la sicurezza pubblica. Gli agenti della SSM Gamma-5 devono localizzare qualunque duplicato o individuo anomalo e detenerlo per l'osservazione, finché non si può stabilire con certezza se sono nativi della nostra realtà e possono essere rilasciati dalla custodia.

Addendum: Le differenze visive tra gli individui anomali e quelli ordinari sono rare, ma di solito le indagini post mortem scoprono gravi anormalità interne e sostanze tossiche, le quali comprendono ma non si limitano a:

• Organi interni aggiuntivi o mancanti
  • Organi di senso esterni situati all'interno del corpo
  • Orifizi pieni di gas tossici o reattivi
  • Stomaco o polmoni pieni di cocci di vetro
  • Resti umani nello stomaco
  • Organismi simbiotici ignoti

È da notare che gli individui anomali non hanno ancora portato alcun patogeno ignoto o virulento, ma si consiglia ai membri del personale di continuare ad attenersi a procedure di decontaminazione adeguate. Gli effetti personali degli individui anomali non devono essere custoditi per ulteriori analisi, ai sensi del protocollo extradimensionale 53 riguardo alla conservazione della massa e dell'energia. Tutti i materiali extradimensionali devono essere smaltiti in loco.