SCP-167
voto: 0+x

Elemento #: SCP-167

Classe dell'oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: attualmente SCP-167 si trova nella stanza n.██ del Research Command-06. La sua porta deve essere bloccata quando non lo si sta studiando. Chiunque voglia ottenere la chiave per condurre esplorazioni non programmate di SCP-167 o per studiarlo lo dovrà fare solo con il permesso del relativo personale di livello 3 assegnato a questo SCP.

Descrizione: SCP-167 è un cubo che misura circa 10 metri per lato, costituito di un brillante polimero plastico bianco non identificato. Affissa a una delle facce del cubo c'è una grande porta di metallo. Non si sa se questa porta fosse parte dell'SCP originale, o se sia stata apposta da qualcuno prima che l'oggetto fosse acquisito dalla Fondazione SCP. Le dimensioni interne di SCP-167 sono identiche a quelle esterne, meno alcuni centimetri per lo spessore delle pareti. Due delle restanti tre pareti hanno delle porte. Queste porte conducono direttamente a delle stanze identiche, ciascuna con altre due porte che conducono ad altre stanze identiche. Questo schema continua tanto a lungo quanto i gruppi di ricerca sono stati in grado di determinare. La posizione di queste porte sembra essere casuale; non è stato trovato nessuno schema che preveda quali due delle tre pareti rimanenti avrà una porta.

SCP-167 mostra segni di esplorazioni precedenti. Alcune stanze, specialmente quelle ad una bassa profondità, hanno punti rossi o altri segnali dipinti vicino alle porte all'ingresso. I ricercatori hanno recentemente iniziato ad adottare questo comportamento su tutte le stanze che visitano, dopo gli eventi menzionati nel documento #167-08. Inoltre, sparsi in alcune delle stanze di SCP-167 sono stati trovati diversi oggetti naturali e artificiali: idoli religiosi datati intorno al 500 avanti Cristo, diversi bauli di tesori risalenti al 1500, [DATI CANCELLATI], e diversi SCP, in particolare [DATI CANCELLATI].

Addendum 167-01: SCP-167 sembra non seguire le regole della geometria Euclidea. Due ricercatori hanno preso diversi percorsi verso una stanza che sarebbe dovuta essere la stessa. Entrambi sono giunti a destinazione ma non si sono visti né sentiti. Non si sa come SCP-167 distorca lo spazio per creare questo effetto, ma gli saranno garantiti ulteriori studi.

Addendum 167-02: è stata inoltrata una richiesta per testare gli effetti di SCP-184 (l'architetto) su SCP-167. Questo esperimento è in esame.

Addendum 167-03: una proposta di usare SCP-167 come deposito compatto per SCP benigni è stata formulata dal Dr. █████. Questo impiego richiede la riclassificazione di SCP-167 a "Safe", pertanto si attende una sua rivalutazione.

Documento #167-08: Come la maggior parte di voi sa, il Dr. ██████ è stato filmato entrare in SCP-167 diversi giorni fa senza il necessario gomitolo di spago, e non è ancora tornato. La sua sorte è ignota, ma le squadre di ricerca non hanno trovato nulla. Facciamo in modo che questo sia un promemoria per tutti voi su quanto potrebbe essere facile perdersi lì dentro se non utilizzate qualche metodo per segnare il vostro tragitto. Se scoprirò che altri ricercatori hanno disobbedito al regolamento di sicurezza e sono entrati senza il gomitolo di spago, non importa quanto in profondità intendessero andare, si ritroveranno trasferiti ad un'altra struttura per studiare SCP di classe Keter, dove dovrebbero avere ampie motivazioni per imparare a seguire il regolamento di sicurezza piuttosto in fretta. —Dr. Klein.

o
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License