SCP-1650
voto: 0+x
1650.jpg
SCP-1650

Elemento #: SCP-1650

Classe dell' Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1650 va conservato in un container standard per artefatti nell'ala Unità di Alto Valore del Sito 19. A causa di un particolare interesse espresso nei confronti di SCP-1650 da un gruppo di ostili, i protocolli di sicurezza riguardanti SCP-1650 devono seguire il Modello Epsilon-168. Ogni genere di utilizzo di SCP-1650 o dei vari tipi di SCP-1650-1 va precedentemente autorizzato dal Dr. Dunson.

Descrizione: SCP-1650 è una giara d'olio fatta d'argilla, datata circa 170 AC e attribuita ad un'area della Giudea. Sul fondo della giara è presente un iscrizione in ebraico, che può assumere diversi significati a seconda dell'età dell'artefatto:

ויאמר ה' ל— סח השמן על בשרך ולך בינות ה— כששם אלוהים על שפתיך, וזעם ה' וחרון אפו ו— דם המכבים יטהר בית מקדשו אחריך, לנצח נצחים

Se tenuto in posizione verticale, SCP-1650 risulta vuoto, ma se inclinato e tenuto ad un angolo specifico per trenta (30) secondi, comincerà a versare diversi tipi di olio (chiamati SCP-1650-1):

  • Angolo di 45° (SCP-1650-1-A): Olio d'oliva vergine. La composizione chimica e la tecnica di produzione dell'olio lo fanno risalire alle olive coltivate in Giudea nel secondo secolo AC.
  • Angolo di 50° (SCP-1650-1-B): Uguale a SCP-1650-1-A Nonostante SCP-1650-1-B sembri identico a SCP-1650-1-A (odore, consistenza, gusto, struttura molecolare), ingerirlo causa nausea, dolori addominali e vomito, seguiti da aritmie cardiache, tremori, convulsioni e, infine, morte nell' 87% dei casi, danni cerebrali permanenti nel 12% e nessun effetto nel restante 1%. Le autopsie rivelano che la morte è dovuta ad avvelenamento da oleandro, sebbene nessuna traccia di oleandro o di Nerium oleander sia stata trovata nell'olio prima dell'ingestione.
  • Angolo di 65° (SCP-1650-1-C): Olio sconosciuto, trasparente. SCP-1650-1-C non mostra proprietà anomale, se non quando usato come combustibile per una sorgente di luce. Quando usato in questo modo, SCP-1650-1-C brucia per un periodo di tempo che va dalle ventiquattro (24) alle trentasei (36) ore. Il processo di combustione non produce calore e non richiede ossigeno.
  • Angolo di 90° (SCP-1650-1-D): Olio sconosciuto, rosso. Se applicato su materiale inorganico, SCP-1650-1-D agisce come conservante (es: previene la ruggine se applicato al ferro). Se applicato a materia organica vivente, tuttavia, SCP-1650-1-D mostra particolari proprietà corrosive. SCP-1650-1-D non ha alcun effetto su materiale organico morto, che può quindi essere utilizzato per applicare l'olio su altre superfici con sicurezza. Sono particolarmente degni di nota gli effetti di SCP-1650-1-D sul sangue: SCP-1650-1-D sembra cancellare ogni traccia di sangue con cui viene a contatto (con un rapporto di 10cc di olio per 500cc di sangue). A causa di ciò ogni ingestione o iniezione di un quantitativo significativo di SCP-1650-1-D risulta fatale a causa di un rapido dissanguamento. Se non applicato a materia inorganica, SCP-1650-1-D perde le sue qualità dopo trenta (30) secondi dall'essere stato versato da SCP-1650. Test effettuati su SCP-1650-1-D rivelano tracce di fiori di Helichrysum sanguineum.

SCP-1650 è in grado di produrre approssimativamente due (2) litri di ciascun tipo di olio prima di esaurirsi, e ricaricherà le sue riserve dopo essere rimasto in posizione verticale per ventotto (28) ore.

SCP-1650 venne originariamente all'attenzione della Fondazione quando l'Agente █████, impiegato negli uffici di Marshal, Carter & Dark Ltd. (MC&D) in ██ ████, riportò un'imminente transazione fra MC&D e un gruppo che si identificava come "Horizon Initiative" (HI). Nonostante la Fondazione sappia poco riguardo questa setta, si è venuti a conoscenza del fatto che è largamente costituita da fedeli di una religione particolarmente diffusa. L'Agente █████ fu capace di scoprire il luogo dello scambio e la Squadra Speciale Mobile Alpha-12 ("Flatheads") venne inviata ad intercettare ed arrestare il personale coinvolto. All'arrivo, la TFM Alpha-12 riuscì a catturare entrambe le parti senza incidenti. SCP-1650, l'oggetto che HI intendeva acquistare da MC&D, venne recuperato.

Addendum-1650-A: La seguente è una registrazione dell'interrogatorio a cui è stato sottoposto il membro catturato di HI, che si identificò come Padre ███ █████:

Intervistato: ███ █████
Intervistatore: Agente █████
███ █████ fu portato al Sito ██ in seguito al recupero di SCP-1650. Dopo il suo arrivo, chiese di discutere i termini di un "accordo benefico" fra la Fondazione e HI. L'Agente █████ venne avvertito di agire con prudenza nei confronti dei termini di ███ █████, in modo da ottenere informazioni.

<Inizio registrazione>

Agente █████: Ha detto di avere qualcosa di cui discutere con noi?
███ █████: Certamente. Vorrei discutere i termini offerti dall'Horizon Initiative.
Agente █████: Quali termini?
███ █████: I miei superiori mi hanno preparato all'eventualità di essere intercettato dagli operativi della Fondazione, e mi hanno fornito una lista di termini che, se seguiti, assicureranno una cooperazione fruttuosa con l'Initiative.
Agente █████: E questi termini sono…?
███ █████: Innanzitutto, l'Initiative si riprenderà la sacra reliquia da voi confiscata. Nonostante noi rispettiamo i vostri sforzi per contenere fenomeni pericolosi, questa reliquia non può stare nelle vostre mani. È un oggetto sacro, il purificatore e il sostentamento del Tempio stesso. In seguito, richiediamo che la Fondazione consegni all'Initiative questa serie di reliquie già in vostro possesso: [DATI RIMOSSI], e che distrugga immediatamente i seguenti oggetti eretici e demoniaci: [DATI RIMOSSI]. In cambio, l'Initiative intende condividere ogni sua informazione riguardante futuri ritrovamenti ed assistere la Fondazione in battaglie contro gli eretici che corrompono la sacra terra di Dio.
Agente █████: Non sono sicuro di quanto lei sappia su di noi, Padre, ma posso dirle immediatamente che questi termini sono alquanto problematici.
███ █████: Mi dispiace, ma i termini non sono negoziabili. Non riesce a vedere i benefici di quest'accordo? L'Initiative e la Fondazione non hanno bisogno di essere nemiche, noi condividiamo gli stessi obiettivi, dopotutto. Entrambi vogliamo che l'umanità sia salva dai pericoli dell'aldilà. Il vostro tentativo di preservare il corpo dell'uomo è ammirevole, ma voi ne negate l'anima! Lasciateci aiutarvi, per favore.
Agente █████: Dovrò discuterne con i miei superiori, capisce… Potrebbe volerci un po'.
███ █████: Mi è stato detto di accettare solo una risposta immediata. I miei superiori non si fidano di lei.
Agente █████: Deve capire, queste cose richiedono tempo! Lei sta chiedendo molto, se ne rende conto?
███ █████: [Urlando] Me l'avevano detto! Mi avevano avvertito che lei avrebbe fatto così! Cercare di tirare per le lunghe, di farmi compiacente! Lo ammetto, non me lo aspettavo, pensavo che lei fosse migliore! Avrei dovuto aspettarmelo… Magari lei non è chi pensavo lei fosse. [A se stesso] Pactum serva, ███.
Agente █████: Andiamo, lei non è ragionevole, adesso…
███ █████: Mi dispiace dover arrivare a questo, ma le mie convinzioni sono chiare, così come i miei ordini. Se lei rifiuta i nostri termini, vuol dire che è andato troppo oltre. Sembra proprio che questo sia il caso, quindi c'è solo una cosa rimasta da dire: Giudei 16:30

<Fine registrazione>

A questo punto ███ █████ sembra aver attivato un ordigno esplosivo, uccidendo se stesso e l'Agente █████ e danneggiando gravemente la stanza degli interrogatori. Tracce di un esplosivo ignoto e di un rilevatore vocale che non fu identificato durante i processi di perquisizione vennero trovati fra i resti di ███ █████. I nomi degli oggetti menzionati da ███ █████ vennero rimossi dalla registrazione in seguito a questo incidente.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License