SCP-1623
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-1623

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Ogni evento Diana deve essere monitorato da almeno quattro elementi del personale della Fondazione presenti in situ.

Aggiornamento ██/██/████:A causa degli eventi occorsi durante l’Incidente 1623-1, nessun membro del personale, che sia della Fondazione o d’altro gruppo, deve entrare nella aree di SCP-1623-3 durante un evento Diana, e deve essere mantenuto un perimetro di sicurezza aggiuntivo ai confini di SCP-1623- 3. I trasgressori devono essere terminati a vista.

Le aree di SCP-1623-3 -1, -2, -3 e -4, occupanti rispettivamente un’area di circa 860 m², 4 km², 12 km² e 32.5 km² devono essere chiuse al pubblico come proprietà private della Soldatesca Cavalleria di Pisa, una compagnia di facciata della Fondazione in Italia, e come terreni adibiti ad operazioni militari. Un perimetro di sicurezza automatico deve essere stabilito nelle suddette aree.

A causa della natura di SCP-1623, il luogo del prossimo evento Diana non può essere accertato se non al momento del suo ’inizio. Quattro stazioni SSM devono essere costruite lungo i confini delle aree di SCP-1623.

La sicurezza deve essere rinforzata da alcune unità SSM (SSM-Kappa-7 "Inquisizione Italiana" come unità correntemente assegnata, Kappa-8 "Inquisizione Spagnola" come addizionale) tre giorni prima rispetto ai quattro giorni in cui sono state misurate le temperature più alte ogni anno. Misurazioni accurate della temperatura futura saranno fornite dal satellite della Fondazione SCPSat Origin. Se il contatto con il satellite dovesse risultare disperso, l'uso di SCP-████ per prevedere i dati meteorologici deve essere utilizzato con il permesso del HMCL di SCP-1623 (attualmente Prihoda, M.) fino a quando non verranno eseguite le riparazioni appropriate sul satellite.

Le istanze di SCP-1623-1 e -2 dentro al pubblico devono essere rintracciate, altrimenti ignorate. Le istanze sotto la custodia della Fondazione devono essere contenute dentro celle di contenimento umanoidi standard, monitorate ognuna da una telecamera a infrarossi. Durante un evento di Diana, le istanze inconsce non devono essere manipolate in alcun modo, se non in caso di emergenza. Le istanze di -1 possono essere ospitate insieme in circostanze speciali. Bisogna fare attenzione a distinguere un'istanza -1 da un'istanza -2 a causa del loro simile aspetto; far alloggiare insieme delle istanze di -2 rappresenta un rischio per la sicurezza.

La Fondazione e l'Iniziativa Orizzonte stanno attualmente partecipando a uno sforzo congiunto per rintracciare le istanze di SCP-1623-1 e -2 tra il pubblico. Le scadenze devono essere registrate il prima possibile con le istanze neonate da monitorare a partire dalla nascita.

In caso di improvvisa disparità (1:1.3 o più) tra le istanze -1 e -2, deve essere immediatamente disposta la Procedura-1991-Zorutti onde riportare il rapporto ad un livello accettabile.

Descrizione: SCP-1623 è la designazione di alcuni fenomeni anomali che avvengono nella regione italiana del Friuli Venezia Giulia, a cui i locali danno il nome di "Marce Notturne”.

SCP-1623-1 è una percentuale di abitanti del Friuli–Venezia Giulia region (attualmente stimati essere il █% della popolazione locale), i quali si riferiscono a se stessi come "Benandanti". Le istanze di SCP-1623-1 differiscono dal resto degli abitanti per l’uso di abiti vecchi e consunti, con elementi di lino e tintura a nodi, e dall’aspetto generalmente descritto come trascurato. Ogni anno, a circa 2100 ore nei quattro giorni con le temperature più alte misurate, le istanze di SCP-1623-1 perdono conoscenza e partecipano a un evento chiamato Diana (vedi Documento AstralT del Dr. ████ per un ulteriore approfondimento su una parte dei meccanismi coinvolti nel rituale).

SCP-1623-2 è una percentuale di abitanti del Friuli–Venezia Giulia (attualmente stimati essere il █.█% della popolazione locale), ai quali le istanze di SCP-1623-1 si riferiscono con il termine "Stregoni/Malandanti". Le istanze di SCP-1623-2 differiscono dagli altri abitanti e dalle istanze di SCP-1623-1 per i vestiti sporchi e scuri, e nel loro abbigliamento spesso includono gioielli fatti di legno, rame e argento. Molte istanze di SCP-1623-2 sono state osservate praticare le attività di mendicanti o ladri di strada.

SCP-1623-3 è la designazione per una serie di campi e terreni (designati da 1623-3-1 a -4) tra le province di Udine e Pordenone in cui si svolgono gli eventi di Diana. La scelta del campo utilizzato per ciascun evento si è rivelata casuale, senza alcuno schema preciso o che sia stato scoperto finora.

Un evento Diana è la designazione per una schermaglia che ha luogo durante le notti dei quattro giorni dell'anno con le temperature più alte tra le “proiezioni” delle istanze di SCP-1623-1 e SCP-1623-2. Queste somigliano alle istanze stesse, sebbene il loro aspetto esteriore vari e subiscano alcune modifiche. Queste includono cambi di abbigliamento, come la comparsa di motivi colorati o luci sui vestiti e sulla pelle, abiti che rappresentano vari animali o che diventano animali essi stessi, armi improvvisate ma inutilizzabili per il combattimento reale, steli di finocchio e sorgo e bandiere fabbricate con gli steli delle piante. Le proiezioni sono intangibili e sembrano poter interagire solo tra loro.

Le schermaglie procedono di solito in maniera disorganizzata. Le proiezioni di SCP-1623-1 combattono le proiezioni di SCP-1623-2 finché non stanno per finire, ma le proiezioni in questione scompaiono e le rispettive istanze si risvegliano dal loro stato di incoscienza poco dopo. Queste scaramucce continuano fino a quando una parte tra le istanze -1 o -2 non ha proiezioni "sopravvissute".

Il numero più alto registrato di proiezioni su entrambi i lati è stato di ████ il ██/██/19██. Tuttavia, più di █ proiezioni delle istanze -1 o -2 non erano rimaste sul posto dopo la scaramuccia. Durante questo lasso di tempo, tutte le proiezioni rimanenti subiscono un [REDATTO] prima di scomparire da SCP-1623-3.

Nelle settimane successive (o mesi, se sopravvivono alla schermaglia almeno █ proiezioni), la regione Friuli-Venezia Giulia registra un miglioramento della produzione agricola e un tasso di natalità più elevato (in caso di proiezioni 1623-1 rimanenti) o un calo agricolo e un aumento di aborti spontanei e nati morti (in caso di 1623-2 proiezioni rimanenti).

A causa delle modifiche e secondo le procedure di contenimento riviste, le proiezioni si sono rivelate molto difficili da identificare con le rispettive istanze -1 e -2. La ricognizione aerea è allo studio come metodo per identificare possibili istanze -1 e -2 che partecipano a un evento Diana.

Intervista #1623-1-6:

Intervistato: █████ ██████████(█████), cittadino di un piccolo borgo rurale nei pressi di █████ e istanza di SCP-1623-1. █████ è stato valutato psicologicamente prima di questa intervista, fornendo un punteggio di intelligenza medio.

Intervistatori: Agente McFlannagan (F), supervisionato dal ricercatore assistente Dr. Anderson.

Premessa: █████ è stata la sesta istanza di SCP-1623-1 ad essere intervistata. Le interviste hanno finora prodotto informazioni simili; questa intervista è stata redatta per brevità per elencare gli elementi più ricorrenti tra le interviste.

F: Qui è John McFlannagan, che oggi intervista ████ █████ ██████████,istanza di SCP-1623-1 addì ██, ████.

F: █████, come si sente?

█████: Bene, signore. Spero di essere rilasciato quanto prima per tornare dalla mia famiglia.

F: Sicuramente, abbiamo solo bisogno di fare un'ultima revisione per la sua testimonianza. Ora, cosa può dirci delle "marce notturne", come le chiama lei?

█████: Lo ho già detto all'altro poliziotto – nelle notti dei quattro giorni più secchi dell’anno, vado là del campo ███ per muovere guerra agli stregoni. Noi portiamo gambi di finocchio e loro portano sorgo.

F: Chi sono questi stregoni?

█████: Oh, quelli sono i malandanti, signor mio! Mangiano i bambini e avvelenano i nostri raccolti. E di notte si intrufolano nelle nostre case e dormono nei nostri letti, e quando i letti non sono preparati, pisciano nelle nostre botti di vino!

F: Perché mai dovrebbero mangiare i vostri figli e avvelenare i vostri raccolti, quando è il ██esimo secolo?

█████: Sono fatti così e basta… quindi non possiamo permetterglielo, e li combattiamo e molte volte noi benandanti vinciamo.

F: Cosa significa "benandanti" e come lo si diventa?

█████: Un benandante è … un buon camminatore, direi. Si diventa benandante a diciassette anni, come nell'esercito. E dopo aver servito per dieci anni nelle marce notturne, puoi fermarti e non tornarci mai più.

F: Cosa vi spinge tuttavia a "diventare" benandanti?

█████: Nulla, solo… si è nati così, se sei nato con la camicia (Nota: "nato con la camicia" è un termine usato dai benandanti tper indicare l’essere nati con il volto ricoperto dalla placenta). E quando sono diventato diciassettenne, ██████ ███ è venuto a farmi visita, dicendomi che dovevo diventare un benandante anch’io.

F: Is ██████ ███ è anche lui… benandante? Ci sono altri benandanti che conosce per caso?

██████: Non… non posso dirlo, signore, mi troverebbero e mi riempirebbero di botte. E-

F: Ci siamo già passati prima. <Attraverso intercomunicatore> Dr. Anderson, ricordi al Signor ██████████ i termini a cui ha prestato giuramento.

[PASSAGGIO OMESSO]

F:Capisco. Indossate qualcosa di speciale quando visiti queste marce notturne e come vi riconoscete?

█████: No signore! Durante i quattro giorni più secchi, mi sdraio sul letto e solo il mio spirito lascia il mio corpo, io… avevo detto a ████ di non toccarmi quando il mio spirito se ne va. Allora, il mio spirito fa guerra agli stregoni! Il capitano ci guida, ed è il più alto dell'esercito, indossa sempre un [REDATTO].

F: E come è fatto il tu spirito?

█████: A volte è fatto come me, però … nudo, a volte arrivo al campo in groppa ad un gatto, un cane o un cervo. A volte non riesco nemmeno a riconoscermi. Mi dica signore, per cortesia, abbiamo finito? Io non… non mi sento molto bene.

[PASSAGGI SUCCESSIVI REDATTI]

Dichiarazione di Chiusura: Il soggetto 1623-1-6 è stato sottoposto a trattamento amnestico con amnestici di Classe A ed è rimasto in custodia della Fondazione come prigioniero, condannato per for per aggressione in stato di ebbrezza.

Incidente-1623-1:
Il giorno ██/██/████, un evento Diana in corso venne interrotto da un’incursione da parte di alcuni agenti dell’Iniziativa Orizzonte, usando un dispositivo (ora classificato come SCP-███) con l’intento di eliminare quanto più possibili proiezioni delle istanze di SCP-1623-1 e -2. A causa della prossimità delle proiezioni, solo le proiezioni di SCP-1623-1 sono state terminate mentre le rimanenti ██ proiezioni di SCP-1623-2 subirono un rapido [REDATTO] per poi scomparire. Si consulti il Log-1623-1816 "Anno senza Estate" per maggiori informazioni delle ricadute dell’evento.

Ciò ha spinto gli agenti della Fondazione a scoprire e documentare maggiormente l'SCP, e alla Fondazione è stato offerto da parte dell’Iniziativa Orizzonte un accordo per un contenimento congiunto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License