SCP-161
voto: 0+x
pinwheels.jpg
I tre esemplari di SCP-161

Elemento #: SCP-161

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti e tre gli esemplari di SCP-161 devono essere tenuti in contenitori separati nell'armadietto di contenimento 34 Zeta. Ogni contenitore deve essere chiuso con tre lucchetti, e tutte e nove le chiavi devono essere tenute da membri separati dello staff anziano. Una volta ogni tre mesi, ogni esemplare di SCP-161 deve essere rimosso dal contenimento. Il programma attuale permette di rimuovere un solo esemplare in un mese qualsiasi.

Quando si sta rimuovendo SCP-161, è necessario che colui che andrà a rimuoverlo non sia un membro dello staff anziano; tuttavia, deve essere accompagnato da tre membri dello staff anziano con le chiavi, tutte le volte che SCP-161 è fuori dal contenimento. Colui che lo rimuove deve essere vestito con una tuta ambientale che ricopre tutto il corpo, con dei rinforzi supplementari attorno alle giunture dei polsi, per evitare il contatto. Lo staff anziano che lo accompagna deve essere vestito allo stesso modo

Prima della rimozione, deve essere preparata una cella per l'attivazione di SCP-161. Saranno richiesti due membri di Classe D. Un membro di Classe D deve essere legato ad una sedia, immobilizzato, con il braccio sinistro ad un angolo adeguato rispetto al suo corpo. E' perentorio che il polso sia bloccato, così che non possa girare la mano, o modificare l'angolo di SCP-161. Il secondo membro di Classe D deve essere legato al muro direttamente di fronte alla mano del primo membro di Classe D.

Quando rimosso, SCP-161 deve essere immediatamente portato nella stanza preparata. SCP-161 deve essere collocato nella mano bloccata del membro di Classe D immobilizzato. Quando il membro di Classe D ha attivato SCP-161, questo deve essere rimosso e riportato nella zona di contenimento. Entrambi i membri di Classe D devono poi ritornare alla popolazione generale, ma non devono mai più lavorare assieme.

Descrizione: Ci sono attualmente tre copie di SCP-161 sotto il controllo della Fondazione. SCP-161 sembra essere una girandola per bambini, in plastica, dai colori brillanti, con la marca "The Factory" sul retro.

SCP-161 mostra le sue capacità uniche solo se tenuta dalla mano nuda di un essere umano. Approssimativamente dai 3 ai 7 secondi dopo l'aver afferrato SCP-161, colui che lo tiene diverrà conscio di come attivare il dispositivo. Da questo punto in poi, colui che lo tiene sarà completamente convinto che SCP-161 sia in grado di emettere degli impulsi di energia, dalla forza variabile. Qeesta convinzione interessa solo il portatore, dato che nessun altro può vedere questi impulsi, i quali non sembrano fare alcun danno reale.

Tuttavia, qualsiasi cosa che il portatore "distrugge" con questi impulsi di energia diventa permanentemente incapace di toccare il portatore, anche quando questo non è più a contatto con SCP-161. I muri colpiti dagli impulsi di energia possono essere attraversati dal portatore, e le creature viventi influenzate allo stesso modo non solo non possono toccare l'utilizzatore, ma anche tutto ciò che viene impugnato da tali forme di vita sarà incapace di toccare l'utilizzatore di SCP-161.

Un effetto collaterale minore causa nel portatore di SCP-161 lo svilupparsi di megalomania e manie di grandezza.

Addendum 1: Le procedure originali vennero modificate quando una guardia di sicurezza senza alcuna precedente conoscenza di SCP-161 irruppe nell'armadietto di contenimento e iniziò ad usarlo liberamente. Dopo che la sicurezza contenne questa violazione, i ricercatori scoprirono che se SCP-161 non viene utilizzato occasionalmente, l'artefatto comincia ad irradiare un'esca telepatica. L'esca influenza coloro con scarsa autostima e forza di volontà e li richiama a SCP-161. A quel punto prendono l'artefatto in mano e cominciano ad utilizzarlo come descritto.

Addendum 2: Un giovane ricercatore tentando di ottenere l'approvazione dello staff anziano notò una strana tendenza negli esseri e negli oggetti "teoricamente" distrutti da SCP-161. Investigazioni riguardo gli individui influenzati da SCP-161 prima del contenimento rivelarono che tutti loro si erano suicidati, molti entro un anno da quando erano stati influenzati. Un'analisi degli oggetti influenzati da SCP-161 mostrò che, mentre alcuni erano ancora intatti, la maggior parte era in pezzi, e quelli ancora intatti mostravano segni di decadimento molti anni prima rispetto a quando sarebbe dovuto accadere.

Un'analisi dei ricercatori che erano stati influenzati da SCP-161 rivelò che oltre il 50% di loro era morto. Le interviste a quelli rimasti contenevano costantemente l'idea che "La vita non era più divertente". Dopo aver scoperto ciò, SCP-161 deve essere utilizzato solo su membri di Classe D, e mai vicino a muri portanti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License