SCP-159
voto: 0+x

Elemento #:SCP-159

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-159 è attualmente conservato in un bunker sicuro nel Sito-██. La conoscenza di SCP-159 è limitato al personale di livello 3 o superiore, e l'accesso limitato al personale di livello 4 o superiore. SCP-159 non può essere utilizzato da qualsiasi membro del personale se non in circostanze attenuanti. Il comando O5 può ordinare lo spostamento di SCP-159 in qualsiasi momento rendendo necessario l'uso di SCP-159 per evitare uno scenario di distruzione.

Nel caso in cui SCP-159 è usato in questo modo, deve essere alimentato da un generatore ad alta efficienza specializzato e deve essere tenuta a portata di mano una scorta di combustibile di riserva. Devono esserci almeno due membri del personale attivi durante il funzionamento di SCP-159.

Descrizione: SCP-159 ha l'aspetto di un'insegna al neon standard su cui scritto "OPEN" (aperto) solita nelle piccole imprese. Quando SCP-159 viene visto attraverso una finestra di un edificio, e disattivato rimuovendolo da una normale presa di corrente, sarà impossibile entrare nell'edificio con qualsiasi mezzo. L'effetto di bloccaggio cessa immediatamente quando SCP-159 viene riattaccato alla presa di corrente. Se SCP-159 viene spento e poi rimosso dalla presa di corrente, il suo effetto non si attiva.

Quando l'effetto di bloccaggio di SCP-159 si attiva, la struttura visualizzata all'interno sarà effettivamente indistruttibile dall'esterno. I materiali sono in grado di resistere a forze che normalmente li distruggono, fino a superare un moderato bombardamento di artiglieria. La struttura interessata rimane completamente integra; i test hanno dimostrato che le zone protette saranno illese dal calore, uragani, forza cinetica, scavando al di sotto della zona, creando tunnel, cariche esplosive disposte al di fuori della struttura, corrente elettrica, raggi a microonde, raggi ultravioletti, raggi X, neutroni, radiazioni gamma ed impatti con veicoli. Le persone all'interno di una struttura affetta da SCP-159 possono lasciarla in qualsiasi momento, ma non possono rientrarci fino a che SCP-159 è disattivato. L'effetto persiste se finestre, porte ed altri accessi vengono aperti, con delle forze esterne che continuano ad esserci come se essi fossero chiusi.

Gli edifici affetti da SCP-159 continueranno a ricevere servizi quali acqua corrente ed elettricità; tuttavia, saranno indebolite da materiali estranei e sostanze chimiche entrando nei confini di SCP-159. Inoltre, un effetto respingente sembra impedire forze come onde d'urto ed un estremo calore di penetrare l'edificio interessato. I soggetti di classe D all'interno della struttura durante le prove di artiglieria hanno riferito che la forze delle esplosioni era talmente ridotta che nemmeno un contenitore aperto di acqua non ha reagito.

Se un tubo di SCP-159 si spegne può essere sostituito da un altro tubo. L'effetto di SCP-159 si manifesterà con o senza i tubi. Il personale deve sostituire i tubi nel caso si guastassero. SCP-159 si attiverà anche se mentre è attaccato durante un'interruzione di corrente.