SCP-158
voto: 0+x

Elemento #: SCP-158

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-158 è installato nel Teatro Operativo 07 nel centro di Ricerca Biologica dell'Area-12. Il personale non può accedervi, né è permesso fornire energia alla stanza, a meno che non sia stata inviata e approvata una richiesta di autorizzazione al prof. █████, a capo della ricerca. Il personale che desidera usare il dispositivo deve richiedere il manuale di istruzioni trascritto e leggerlo integralmente. Mentre il dispositivo è in uso, due guardie armate devono rimanere di guardia all'esterno della stanza. In caso di incidente deve essere immediatamente tagliata l'energia alla stanza e le guardie devono esaminarla a fondo per individuare eventuali segni di cattiva condotta, la cui punizione sarà decisa dal capo della ricerca caso per caso.

Descrizione: SCP-158 è un grande braccio meccanico simile a quelli che si possono trovare in una fabbrica automobilistica, anche se la sua estremità ha una forma insolita, simile ad un artiglio tridattile affilato. Il suo posizionamento ottimale è sospeso e sottosopra, con la base fissata al soffitto in una stanza apposita. Una serie di cavi sporgono dalla base e alcuni sono connessi ad un complesso terminale mobile, composto da uno schermo e da una tastiera; gli altri cavi devono essere connessi ad una alimentazione elettrica appropriata nel caso si volesse utilizzare il dispositivo con successo. Nella parte inferiore della console c'è un dispositivo erogatore, che presenta un attacco capace di accogliere un contenitore largo approssimativamente 7,6 cm e alto 17,8 cm.

Il braccio, i cavi e la console hanno subito danni da fuoco, anche se questo è puramente estetico e non influenza il funzionamento del dispositivo.

Una volta attivato, il dispositivo impiegherà venti minuti per accendersi e diventare completamente funzionante.

Se usato correttamente su un organismo vivente senziente, SCP-158 rimuoverà una sostanza sconosciuta dal corpo e la trasferirà attraverso il dispositivo erogatore sotto il terminale; il contenitore ottimale per questa sostanza è un barattolo di vetro o un beaker adatto alle dimensioni dei collegamenti. Dopo questa operazione, l'organismo trattato perderà tutte le funzioni cerebrali avanzate, eccetto le attività semplici nel tronco encefalico. Il soggetto non risponderà agli stimoli esterni e non mostrerà alcun movimento eccetto i riflessi di base.

La sostanza rimossa è generalmente gassosa, nonostante il suo aspetto e le sue proprietà differiscono da soggetto a soggetto. La sostanza è un'indefinita fonte di energia cinetica, elettrica, termica e luminosa: nonostante, di nuovo, la quantità estraibile differisce da soggetto a soggetto, la media è relativamente bassa.

Il dispositivo fu trovato nel tardo 2007 a █████, ███████, all'interno di un ospedale bruciato apparentemente in disuso da diverso tempo (da oltre cinque anni, secondo stime approssimative). Insieme al dispositivo c'era anche un "manuale d'uso" che conteneva istruzioni su come usare il suddetto: tali istruzioni sono state trascritte e copiate numerose volte, con una singola copia sempre presente nella sala di contenimento. Anche se le istruzioni indicano chiaramente come mantenere e utilizzare il dispositivo, i capitoli che illustrano chi l'abbia costruito e cosa esattamente facesse erano troppo danneggiati per essere letti, richiedendo un processo di esperimenti empirici per arrivare ad una conclusione in tale ambito (vedi Log Esperimento 158-AA).

Note Aggiuntive: Il dispositivo è anche in grado di invertire il processo di estrazione, collocando la stessa — od un'altra — sostanza all'interno del soggetto (vedi Log Esperimento 158-AG). Eseguendo questa operazione, il soggetto riprenderà tutte le sue funzioni cognitive e cerebrali avanzate, ma il risultato differisce dipendentemente da quale sostanza venga reintrodotta nel soggetto, se quella estratta in precedenza o un'altra.

Addendum-01: Il Dr. ██████████ suggerisce la sperimentazione con il personale di Classe D e apparecchiature elettroniche per tentare di riprodurre SCP-168, SCP-1875, SCP-2306 o un fenomeni simili. (In attesa di approvazione)

Addendum-01A: Ispirato all'Addendum precedente, il Regolatore █████ ha avuto l'idea di usare SCP-158 su un soggetto di prova, quindi di esporre il corpo a SCP-217 fino a che il virus abbia fatto il suo corso e, infine, iniettare nuovamente la sostanza nel corpo trasformato. ███████ e █████, estremamente entusiasti da questa proposta, hanno organizzato un incontro con tutti e dodici i membri del ██████████ per discutere dei vantaggi a lungo termine di una tale tecnica.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License