Elemento #: SCP-155-PT
Livello di Minaccia: Arancione ●
Classe dell’Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-155-PT è situato nel Sito PT33, contenuto in una cassaforte di contenimento standard che misura 30 cm x 30 cm x 25 cm, con una serratura elettronica a scheda. I dipendenti con un autorizzazione di Livello 3 o inferiore non possono accedere alla camera di contenimento dell'oggetto. SCP-155-PT deve essere rimosso solo per la manutenzione del suo contenimento, in più sono proibiti i test che coinvolgono l'oggetto.
Descrizione: SCP-155-PT è una pistola semiautomatica russa di calibro 9x18 Pistolet Makárova, o "PM", che pesa 0,73 kg, con un telaio in acciaio e che può contenere un caricatore di 8 cartucce. Nessuno dei materiali utilizzati in SCP-155-PT ha rivelato proprietà anomale che la differenziano da qualsiasi altra pistola dello stesso modello. È stata trovata sull'impugnatura una runa taumaturgica incisa. Sebbene SCP-155-PT possa contenere delle cartucce, l'oggetto non necessita di essere caricato per poter funzionare.
I proiettili sparati, d'ora in avanti denominati SCP-155-PT-1, hanno dimostrato di essere un fenomeno quantico discreto, non ancora conosciuto, compresso da un'anomalia gravitazionale e magnetica che dà l'impressione di assomigliare a fasci di luce, espellendo una grande quantità di calore intorno ad essi. Gli effetti anomali di SCP-155-PT-1 variano se vengono sparati con cartucce nel caricatore o meno. È stato osservato che lo sparo dei proiettili, in entrambi i casi, è perfettamente silenzioso.
Nel caso in cui SCP-155-PT-1 venga sparato senza che siano presenti delle cartucce al suo interno, colpendo un bersaglio fisico, il raggio si disperde provocando delle bruciature ad alta intensità nel punto colpito.
Se i proiettili vengono sparati con delle cartucce caricate nell'oggetto, il fenomeno quantico ha la capacità, quando colpisce il bersaglio, di generare una piccola quantità di atomi di antimateria (0,6 mg), che a contatto con atomi di materia, generano un'esplosione. Anche usando le cartucce, non vengono prodotti residui di proiettili.
Addendum 155-1: SCP-155-PT è stato trovato a █████, San Paolo, il 09/11/2019 a seguito di un tentativo fallito di assassinare il politico [REDATTO]. L'oggetto apparteneva a un membro del GdI denominato "Il Reliquiario".
Nonostante SCP-155-PT sia stato scoperto e recuperato dalla Fondazione in questa data, alcune informazioni riguardanti l'oggetto sono state reperite nei registri relativi agli oggetti anomali durante l'acquisizione di SCP-122-PT. Alcuni documenti trovati suggeriscono che il Reliquiario sia stato in possesso di SCP-155-PT dal 2006, ed è stato utilizzato per commettere diversi assassinii, la maggior parte dei quali sono stati bersagli politici.
Incidente 155-1:
Nota: L'incidente 155-1 è avvenuto prima che la Fondazione fosse a conoscenza degli effetti anomali delle esplosioni di antimateria provocate da SCP-155-PT.
L'incidente 155-1 si è verificato in un test, denominato Test 6. Inizialmente condotto per testare la potenza di SCP-155-PT-1 quando erano presenti delle cartucce cariche.
È stato inserito un caricatore con 5 proiettili in SCP-155-PT. Il soggetto è stato istruito di sparare a un bersaglio appeso al muro. Il soggetto ha sparato 1 colpo, SCP-155-PT-1 si è manifestato e ha colpito il bersaglio.
Come risultato, si è verificata un'esplosione energetica ad alta intensità nell'ala dove si stava svolgendo il test. Tale esplosione ha danneggiato parte della struttura del Sito PT5, causando un danno di R$7.000, sei dipendenti sono rimasti feriti, danneggisndo e distruggendo tre oggetti anomali e uccidendo due dipendenti.
A seguito di ulteriori ricerche, si è ipotizzato che tale esplosione sia stata generata a causa dell'antimateria prodotta da SCP-155-PT-1.
Addendum 155-2: Il membro del Reliquiario che ha tentato di assassinare il politico [REDATTO] è stato catturato dagli agenti della Fondazione, è stata tenuta una trattativa e in cambio di informazioni riguardanti l'utilizzo e l'origine di SCP-155-PT, il membro del Reliquiario ha ricevuto 350.000 R$ ed è stato rilasciato sotto vigilanza.
SCP-155-PT è stato usato negli assassinii dei politici [REDATTO], [REDATTO] e [REDATTO]. I membri del Reliquiario usavano SCP-155-PT caricato con delle cartucce come arma a distanza per distruggere i veicoli che trasportavano i politici. Quando non veniva caricato, SCP-155-PT era usato per operazioni furtive.
L'oggetto è stato creato da PdI-124982, ex membro defunto del Reliquiario, che aveva presumibilmente prodotto e venduto SCP-155-PT al GdI.
SCP-155-PT si è rivelato di importanza cruciale per le operazioni di assassinio del Reliquiario. Per garantire una maggiore sicurezza dell'oggetto e visti gli eventi dell'Incidente 155-1, è stato trasferito al Sito PT33.