SCP-1548
voto: 0+x
1548.jpg
SCP-1548.

Elemento #: SCP-1548

Classe dell'Oggetto: Euclid Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1548 è attualmente incontenibile a causa del suo stato di corpo stellare. Deve essere osservato dal personale di astronomia all'Unità di Ricerca-█, attualmente locato a ████████, Sark. Tre radio telescopi di scala ridotta sono al momento in uso per permettere la ricezione di messaggi 24 ore su 24. Tutti i messaggi ricevuti devono essere trascritti e trasmessi al database di SCP-1548 al Sito-█. Alla SSM Gamma-5 è attualmente assegnato il compito di occultare la conoscenza delle caratteristiche dell'oggetto ai mass media.

Descrizione: SCP-1548 è il termine della Fondazione per PSR B0531 +21, una pulsar ottica nella Nebulosa del Granchio. Fu scoperta originariamente nel 1942 da varie organizzazioni scientifiche, la natura anomala della stella rimase ignota fino al 1968, quando l'Agente M███████, allora un astronomo al [REDATTO], iniziò delle osservazioni via radio telescopio. Le osservazioni radio rivelarono che la stella stava, a tutti gli effetti, accelerando verso il Sistema Solare, e stava inviando impulsi in Codice Morse. La prima trascrizione completa del messaggio di SCP-1548, tradotto dal Russo e trasmesso in tre ondate, legge come segue "Io mi sveglio/ Vedo tutto/ E lo trovo carente". SCP-1548 normalmente pulsa con una frequenza di circa 30hz, anche se sono state registrate trasmissioni di frequenze più alte (Vedere l'Addendum SCP-1548-A).

Nel corso dei dieci anni successivi, la stella fu osservata accelerare ad approssimativamente 0.85c (2.55x108m/s). Durante questo periodo, la pulsar ha iniziato a trasmettere messaggi sempre più ostili, in cui frasi comuni erano "Non potete nascondervi" e "Soltanto la morte". Avendo raggiunto la sua apparente massima velocità con mezzi sconosciuti nel tardo 1978, i messaggi della pulsar sono cambiati, diventando significativamente più eruditi e coerenti.

Fu a questo punto che SCP-1548 iniziò a dimostrare la consapevolezza del nostro osservarla. I messaggi iniziarono a prendere toni personali, che insultavano coloro che osservavano l'oggetto. I messaggi simultaneamente ricevuti da numerosi telescopi intimavano al personale di usare tutti i telescopi. I messaggi inviati mentre i telescopi registravano automaticamente, senza l'inclusione di umani, sono normalmente generali minacce contro l'umanità nella sua interezza, anche se [DATI CANCELLATI] spingendo la creazioni di posti di osservazione in questi siti specifici. Il modo in cui SCP-1548 preveda apparentemente il futuro in modo da determinare il momento della ricezione dei suoi impulsi è sconosciuto.

Addendum SCP-1548-A: Nel ██/██/198█, l'O5-█, in congedo medico dai servizi della Fondazione, accidentalmente diresse un piccolo telescopio ottico nella direzione generale della Nebulosa del Granchio. I telescopi a Sark registrarono il seguente:
"Mi ricordo solo questo: le coordinate di tutte le strutture sicure SCP. E ho la personale informazione dagli O5."
In seguito alla trasmissione, la frequenza degli impulsi della stella aumentò da 30hz a ben oltre 1khz, rendendo necessario l'utilizzo di videocamere ad alta velocità per ricevere i messaggi. Nelle otto ore successive, SCP-1548 trasmise [DATI CANCELLATI], in totale più di un gigabyte di informazioni. Questo fu il più lungo messaggio continuo da allora.

Addendum SCP-1548-B: SCP-1548 è stato riclassificato come Keter per ordine dell'O5-█

Non mi interessa se arriverà qui tra 5.700 anni. Sa troppe cose. -O5-█

Addendum SCP-1548-C: Dopo la grande eruzione solare dell'11/04/2003, la struttura a Sark ricevette un breve messaggio che affermava "Il vostro piccolo mondo sarà il prossimo." Messaggi simili sono stati ricevuti dopo ogni significativo evento solare da allora.

Fonte ufficiale: SCP-1548