SCP-1543-J
voto: 0+x

Elemento: SCP-1543

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Dato che SCP-1543-J-02 è stato costruito dalla Fondazione non necessita di nessuna forma di contenimento, oltre al tenere nascosta la sua esistenza a causa della sua tecnologia avanzata e dei materiali anomali utilizzati per la costruzione. A questo scopo saranno installati campi d'invisibilità e riflettori di luce, oltre all'impiego di disturbatori radio. SCP-1543-J-01 ha un grande valore affettivo, e dovrà essere conservato in un museo costruito attorno alla sua posizione originale. Questo museo sarà pulito e controllato da una squadra di manutenzione all'avanguardia, in quanto SCP-1543-J-01 rappresenta una parte importante della storia e del retaggio della Fondazione. A questo proposito, a tutto il personale verrà accordato un periodo di vacanza, almeno una volta all'anno, per visitare il museo, e al personale di Livello 3 e 4 saranno concessi biglietti gratuiti e uno sconto per la sala conferenze.

Descrizione: SCP-1543-J-01 è una catapulta con un raggio d'azione assurdamente lungo, progettata nel 16██ per assolvere ad un bisogno tipico dell'epoca: lanciare nel sole oggetti pericolosi e in grado di alterare la realtà. A quanto pare a quel tempo pensarono che il modo più facile ed efficiente per liberarsi di SCP fosse il calore di una stella, anche se l'oggetto in questione poteva essere distrutto in maniera più semplice, era in grado di volare via, o era capace di nutrirsi dell'energia di ciò che avrebbe dovuto distruggerlo. Nonostante questa fosse spesso un inutile spreco di tempo e risorse, fu più volte scelta come soluzione ottimale.

Nel museo attorno a SCP-1543-J-01, disposti dentro teche di vetro, su piedistalli, dipinti, fotografati e venduti come portachiavi sono presenti le repliche di tutti gli SCP lanciati nel sole da SCP-1543-J-01. Alcuni di questi sono:

  • Un mostro alto 9 metri.
  • Un normale essere umano che, nonostante sia invulnerabile, non è più forte di un qualsiasi individuo e sente il dolore normalmente. (Sul serio? Perché non l'hanno semplicemente tenuto in cella? Gli dava davvero così fastidio il fatto che non potesse essere distrutto? Era una questione di ego? Gesù Cristo, dovevano solo lasciar perdere.)
  • Una bomba atomica dal futuro: provocate eruzioni solari per un mese, mezza Europa resa sterile.
  • Un piccolo buco nero: sfiorato uno scenario di classe fine-del-mondo.
  • Un sole in miniatura: [DATI CANCELLATI].
  • Un anello assorbi-calore che causa una leggera emicrania alle persone nelle vicinanze: i Supervisori si sono raccomandati di mantenere la calma.
  • Una macchina differenziale senziente che ha richiesto una migliore fonte d'energia e ha insinuato di essere in grado di utilizzare il sole a questo scopo: lanciata nel sole, ottenuta singolarità, Terra invasa.
  • Un albero che si nutre e si rafforza consumando energia, generando un numero sempre maggiore di rami che attaccano le persone: (Davvero, questo era il suo nome ufficiale) Intero comando della Fondazione terminato per stupidità e incompetenza.
  • SCP-682: si è fatto crescere le ali; diverse persone si sono ritrovate piume affilate come rasoi negli occhi.

SCP-1543-J-02 è una grande nave spaziale a forma di cannone. Tutto il denaro che sarebbe potuto essere speso per curare malattie o costruire nuovi siti è stato usato per la sua costruzione. (è diventata quasi un'ossessione ai piani alti). Per questo motivo, è circondata da tre anelli di fusione e contiene il nucleo di un reattore nucleare, 14 intelligenze artificiali, piena facoltà, e il più avanzato sistema di puntamento mai realizzato - gli addetti sono in grado di colpire una mosca in mezzo agli occhi da diverse migliaia di kilometri di distanza. Sul lato della nave, a caratteri cubitali, è stato inciso il motto del Lancia-Sole, "Nel dubbio, lancialo nel sole" (che per alcuni non regge il confronto con il folclore del vecchio motto dell'SCP, "Sparatelo nella palla di fuoco!"). Segue una lista parziale degli oggetti lanciati nel sole dalla stazione:

  • Un meteorite che provoca un'enorme esplosione quando viene scongelato.
  • Una creatura gigante proveniente da un'altra dimensione, che afferma di essere qui per "divorare il nostro sole": oscurità per 14 giorni.
  • 214 virus.
  • 513 batteri.
  • Un demone di materia oscura dal nucleo solare.
  • 12 funghi (tre dei quali muoiono se esposti a temperatura ambiente).
  • Una roccia completamente innocua che non può essere distrutta finché si trova sulla Terra.
  • Un piccolo globo che controlla quello che succede alla Terra - tutto ciò che viene inflitto su di esso viene inflitto anche al nostro pianeta: [DATI CANCELLATI].
  • Una scatola contenente una versione in miniatura del nostro universo: [DATI CANCELLATI].
  • Una lampada "inquietante".
  • Un dipinto altrettanto strano.
  • SCP-682: è ritornato in fiamme.

Addendum 01: Non mi piace il tono di questo rapporto! Il Lancia-Sole è spettacolare, tutti sanno che ai veri uomini piace SCP-1543-J! Ne ho un poster in camera mia! Yeah!

Addendum 02: A causa della resistenza opposta da 682 al lancio nel sole, è stata proposta una nuova soluzione: costruire un Lancia-Sole ancora più grande, progettato specificamente per il rettile. Secondo indiscrezioni questo potrebbe: A) lanciare il bastardo attraverso il sole, B) lanciarlo davvero forte contro il sole, o C) attirare il sole verso il cannone (ad esempio con catene infuocate o qualcosa del genere). A causa dell'enorme costo di questo progetto, il dipartimento di ricerca ha dovuto chiudere. Diciamo che non l'hanno presa benissimo e si sono lamentati parecchio: un paio di loro se ne sono andati urlando di aver scoperto un modo per uccidere 682. Che branco di sfigati.

Addendum 03: C'è una grande rivalità fra la squadra speciale che presidia il Lancia-Sole e la Squadra 10 Fantastiliardi Di Testate Nucleari Usate Contemporaneamente. Entrambe le squadre ritengono che il loro sia il metodo migliore, e pensano che quello dell'altra squadra sia ridicolo.

Addendum 04: La Squadra 10 Fantastiliardi Di Testate Nucleari Usate Contemporaneamente si è lamentata per tutte le attenzioni ricevute dal nuovo Lancia-Sole e per i fondi investiti nel progetto. Come compromesso, è stato raggiunto un accordo: sulla nave è stato posizionato un numero non meglio specificato di missili nucleari, in caso qualcosa vada storto, e gli interruttori per l'attivazione della sequenza di autodistruzione sono stati installati in luogo aperto e accessibile, per permetterne un rapido utilizzo. Appena la Lega per l'Inutile Spreco di Personale di Classe D è venuta a conoscenza del fatto e si è lamentata dei favoritismi, un carico di prigionieri è stato trasportato sullo shuttle, per essere tenuti in un'area speciale al di fuori della nave. Un altro gruppo di interesse, Il Bastone Bianco, ha cercato di prendere la palla al balzo e ha chiesto che il Personale di Classe D in questione venisse accecato per facilitare le procedure di contenimento. Si sono rilassati quando gli abbiamo detto che nel vuoto dello spazio gli occhi delle guardie sarebbero comunque esplosi a causa della pressione.

Addendum 05: Facendo pressioni, il Dipartimento per l'Armamento dei Criminali Violenti è riuscito a farsi accordare il permesso di fornire al personale di Classe D in loco mitragliatrici leggere M249. Ulteriori richieste per munizioni FMJ1, esplosive o incendiarie sono in fase di valutazione a causa della recente "pioggia di micrometeore" che ha causato danni per 7 miliardi di dollari al [REDATTO].

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License