SCP-153
voto: 0+x
153.jpg
Un esemplare camuffato di SCP-153

Elemento #: SCP-153

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Gli esemplari di SCP-153 devono essere isolati in contenitori resistenti agli acidi di misura non inferiore a 10m x 10m x 5m, parzialmente riempiti di liquami e materiali organici nell'area di Bio Ricerca-12. Ogni quattro ore, sia il livello di contenuti organici e l'integrità strutturale di ogni contenitore deve essere controllata. In nessun caso i contenitori devono essere collegati a qualsiasi sistema idraulico interno o esterno. Quasi sicuramente degli esemplari di SCP-153 esistono ancora in natura.

Eventuali segnalazioni di persone misteriosamente scomparse da docce o vasche da bagno vanno investigate immediatamente. Gli agenti devono essere dotati di sensori a infrarossi e ultravioletti per aggirare il sistema di camuffamento di SCP-153. I campioni devono essere portati ancora in vita nell'area-12, se possibile.

Descrizione: SCP-153 sembra essere una specie di nematode (Verme) che può raggiungere fino ai ██ m di lunghezza e ██ cm di diametro. Gli esemplari vivono nelle fogne e nei tubi di scarico. Possono anche vivere sulla maggior parte dei materiali organici, ma preferiscono consumare i tessuti animali.

Gli esemplari di SCP-153 espellono una sostanza altamente acida simile a [DATI CANCELLATI] dalle loro bocche ed esofagi, e hanno la capacità di mimetizzarsi sia all'esterno che all'interno. Inoltre hanno sviluppato anche una tecnica di caccia, secondo cui un esemplare nuoterà nello scarico di una doccia o vasca, scioglierà il coperchio dello scarico con la sua saliva acida, e camufferà la sua gola per farla sembrare il coperchio dello scarico. Poco dopo che l'uomo entrerà nella doccia o vasca, l'esemplare procederà a [DATI CANCELLATI] e tornare giù per lo scarico, lasciando quasi nulla dietro di lui. L'intero processo richiede solitamente meno di █████ secondi.

Addendum 153-01: Gli esemplari di SCP-153 devono essere tenuti isolati gli uni dagli altri se non in condizioni controllate di "allevamento". - Dr. Kovalanskaya

Addendum 153-02: Gli incidenti di █████████████ suggeriscono che gli esemplari di SCP-153 hanno cominciato ad attaccare persone attraverso i tubi di scarico, toilette, [DATI CANCELLATI]. I ricercatori stanno studiando come un così semplice animale possa sviluppare tali tecniche di caccia relativamente sofisticate.

Addendum 153-03: Il Dr. Kovalanskaya ha ricevuto l'approvazione per avviare un programma di ricerca e allevamento di SCP-153, con particolare attenzione per l'ingegneria genetica. Il programma [DATI CANCELLATI] come un potenziale metodo di smaltimento dei rifiuti organici.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License