.jpg)
Immagine digitale di SCP-151; non vi è alcun effetto negativo nel visionare immagini duplicate.
Elemento #: SCP-151
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-151 deve essere custodito in un deposito chiuso, coperto da un telo opaco. Le chiavi del deposito devono essere tenute sotto la custodia del comandante dello stabilimento, mentre SCP-151 non è sottoposto ad esperimento. Quando è in corso un esperimento, SCP-151 può essere tenuto in un laboratorio serrato, a condizione che sia sempre coperto quando non è utilizzato.
Descrizione: SCP-151 è un dipinto ad olio di 1m x 1,3m (3pd x 4pd), apparentemente dalla prospettiva di qualcuno sott'acqua. Un soggetto che prende visione del dipinto, inizialmente non mostra alcun effetto. Tuttavia, dopo un periodo di ventiquattro ore, la respirazione del soggetto diviene sempre più affannosa, terminando con la sua morte. Le autopsie evidenziano che i polmoni del soggetto erano riempiti con acqua di mare. I tentativi di fermare il processo di annegamento con intervento medico sono stati efficaci nel prolungare la vita del soggetto, ma non hanno né fermato né fatto regredire il processo.
Il dipinto non è firmato, ma vi sono scritti alcuni nomi sul retro.
Addendum: SCP-151 è stato trovato in un negozio di antiquariato presso █████████, ███, successivamente la Fondazione ha iniziato ad indagare su una serie di inspiegabili morti da annegamento. Dal momento che non ci sono sbocchi sul mare, la Fondazione, dopo essere stata informata circa la natura dell'acqua all'interno dei polmoni delle vittime e che tutte le vittime erano state rinvenute sulla terraferma, ha inviato una squadra di agenti in borghese. Gli agenti hanno scoperto che i nomi scritti sul retro appartenevano ad un gruppo di studenti artisticamente inclini, tutti scomparsi durante un programma di studio all'estero in ███████. È in corso un'indagine sulla loro sorte e può fornire indizi circa la natura e l'origine di SCP-151.