SCP-1500
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-1500

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1500 è custodito in una camera di contenimento per umanoidi modificata al Sito-17. La camera deve essere illuminata con lampade solari, le quali devono essere tenute accese per tutto il tempo. Se una lampada si brucia, un sistema automatico integrato nel circuito la sostituirà all’istante. Il pavimento della camera deve essere foderato di terriccio. Non meno di 2 volte alla settimana, la terra nell'unità di contenimento deve essere annaffiata con acqua piovana raccolta e arricchita con argilla e principi nutritivi.

Per evitare di danneggiare SCP-1500, nessun membro del personale può entrare nell'unità di contenimento in alcuna circostanza e non devono esserci videocamere della sorveglianza al suo interno. L'unità di contenimento non deve avere finestre, al fine di prevenire l’inquinamento luminoso.

Descrizione: SCP-1500 è un umanoide che manifesta vari tratti di un vegetale. È in grado di operare la fotosintesi, a causa di un graduale rimpiazzo della melanina nella sua pelle con la clorofilla. Se viene lasciato in un posto per un periodo di tempo esteso, SCP-1500 svilupperà e inserirà fibre sottili nel suolo, da cui estrae e assorbe acqua e principi nutritivi.

Durante il suo contenimento presso la Fondazione, SCP-1500 è diventato sempre più simile a una pianta. Il 15/01/20██, SCP-1500 ha mostrato grande difficoltà nel movimento autonomo e, dalle analisi, è risultato che adesso molte delle sue cellule sono rivestite di cellulosa. A causa delle sue condizioni fisiche transitorie, SCP-1500 è molto fragile e deve essere lasciato indisturbato per evitare danni.

All’inizio del suo contenimento, SCP-1500 era un uomo caucasico in lieve sovrappeso di nome Zachary Callahan. La Fondazione lo scoprì quando fu ricoverato in ospedale, poiché un esame del sangue aveva rilevato zuccheri anomali che si trovano di norma nella linfa d’albero. SCP-1500 acconsentì a farsi prendere in custodia dalla Fondazione dopo aver scoperto che, nella sua pelle, si stava formando della clorofilla. SCP-1500 dichiarò di aver accettato la sua condizione e chiese di essere lasciato in pace per completare la sua metamorfosi. Finora, ogni tentativo di scoprire le origini delle proprietà anomale di SCP-1500 è stato infruttuoso.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License