
Esemplare di SCP-150 estratto dal cervello di D-13732, ingrandito con fattore 20x.
Elemento #: SCP-150
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: I pazienti di SCP-150 mantenuti per studi futuri devono essere contenuti in cellule di contenimento a rischio biologico di livello 3 con non più di 1 istanza per cellula. Le colture di SCP-150 sono contenute in boccette di vetro sigillate sotto vuoto nel laboratorio di materiali infettivi del Sito-42. Le procedure standard per gestione di patogeni devono essere seguite in ogni momento. Qualsiasi istanza di SCP-150 trovata al di fuori del contenimento deve essere incenerita.
Descrizione: SCP-150 è un parassita obbligato che ricorda il pidocchio mangia-lingua (Cymothoa exigua), ma è adattato per formare relazioni congiunte simbiotiche con gli umani per un periodo della sua vita. A contatto con un soggetto umano, SCP-150 si incorpora profondamente nella carne del suo ospite. Nel corso di circa sette giorni, il parassita si insedierà nell'ospite ed effettuerà numerose alterazioni fisiologiche.
L'alterazione più evidente è la graduale conversione dell'arto più vicino al sito di infezione in un'appendice chitinosa: poiché SCP-150 consuma la carne dell'ospite, espelle il tessuto che sostituisce e aumenta la funzionalità dell'arto dell'ospite senza causare il rigetto del trapianto. Si sospetta che SCP-150 sia in grado di secernere sostanze anestetiche e immunosoppressive per impedire al corpo dell'ospite di rispondere al cambiamento. Inoltre, il tessuto nervoso escreto da SCP-150 è in grado di interfacciarsi con il sistema nervoso dell'ospite. Una volta completato il processo, l'ospite sarà in grado di controllare l'arto interessato senza perdita di mobilità e spesso con forza, riflessi e capacità di recupero migliorate.
Per un periodo di una o due settimane, SCP-150 si riprodurrà, cibandosi di nutrienti e depositando uova1 nei vasi sanguigni assimilati. Le uova vengono depositate in tutto il corpo dell' ospite attraverso il flusso sanguigno; mentre la stragrande maggioranza muore, abbastanza uova sopravvivono per iniziare a colonizzare e alterare il resto del corpo dell'ospite. Sebbene i soggetti riferiscano disagio e occasionali perdite di controllo motorio durante questo processo, spesso non riconoscono la causa di tale disagio. Non è ancora chiaro perché la prole non sia in competizione tra loro per spazio o risorse, né come il processo di assimilazione lasci inalterati i meccanismi di segnalazione delle cellule del corpo e i loro processi. SCP-150 si riproduce durante questo processo di assimilazione: man mano che i polmoni vengono assimilati, varie uova vengono prodotte e diffuse dalla tosse del paziente. Sebbene durante questo periodo possono essere prodotte fino a 10.000 uova, si stima che solo l'1% di esse raggiunga un altro ospite, l'1% del quale è anche in grado di sopravvivere alla risposta immunitaria dell'ospite e si stabilisce con successo.
Sebbene SCP-150 porti inevitabilmente all'assimilazione e all'alterazione del sistema nervoso centrale, inclusi il midollo spinale e il cervello, la coscienza e il comportamento dell'ospite sembrano essere inalterati. Le interviste con soggetti infetti da SCP-150 hanno fornito poche informazioni poiché i soggetti infetti ignari di SCP-150 affermano di non rilevare alcun cambiamento o miglioramento nei vari sensi e facoltà. Anche se i soggetti consapevoli dell'infezione sono in grado di individuare l'origine del cambiamento, mostrano raramente responsi negativi e spesso esprimono positività nei confronti dell'infezione.
Addendum 150-E: Trascrizione di esperimenti di leucotomia esplorativa e trasformazione del tessuto nervoso
Due soggetti di classe D, D-13732 e D-016002, sono stati infettati con SCP-150 e hanno avuto il permesso di far progredire l'infezione per tutte le sue fasi. Al fine di esaminare il pieno effetto dell'infezione sono state eseguite neurochirurgie esplorative su entrambi i soggetti. D-13732 è stato eutanizzato; si è scoperto che il suo tessuto nervoso era stato completamente sostituito da istanze più piccole di SCP-150. Le istanze che componevano la sua materia cerebrale sono state estratte e archiviate per la sperimentazione su D-016002.
La seguente craniotomia decompressiva e leucotomia sono state eseguite dal Dr. Harlan Sun, dal Dr. Wendy Robin e dal Dr. Alex Harlow su D-016002. Segue una trascrizione completa.
<Inizio registro, 21:43>
(D-016002 viene parzialmente anestetizzata per atrofizzarla durante la perforazione iniziale del cranio. Il processo è privo di eventi, sebbene il Dr.Harlow riferisca di aspettarsi una minore resistenza dal cranio durante la perforazione e il taglio di un lembo. Dopo aver rimosso il lembo osseo ed esposto della Dura Madre, si osservano numerose istanze minori di SCP-150 che giacciono nella cavità cranica dove dovrebbe trovarsi il cervello. Il Dr.Harlow riferisce la situazione al Dr.Robin, che avvisa il Dr.Sun di iniziare l'intervista mentre lei segna le aree del cervello di D-016002 su una proiezione cartografica.)
Dr. Sun: Come ti chiami?
D-016002: Mako [REDATTO].
Dr. Sun: Nomina qualcosa su cui sederti.
D-016002: Sedia.
Dr. Sun: Di che colore è l'erba?
D-016002: Verde.
Dr. Sun: Quanto fa uno più uno?
(D-016002 fa una breve pausa.)
D-016002: Due.
Dr. Robin: Abbiamo segnato la posizione approssimativa dell'area del Wernicke.2.
Dr. Harlow: Grazie, dottore. Dr. Sun, ora estrarrò alcuni esemplari da quest'area.
(Il Dottor. Harlow esegue accuratamente un'incisione nella Dura Madre ed estrae alcune delle istanze dall'area usando una pinza. Colloca ciascuna istanza in una fiala di vetro, la tappa e la posiziona su un supporto vicino. Ogni istanza si muove dando segni di vita e inizia a contorcersi solo dopo essere stata rimossa. Questo processo richiede circa dieci minuti, durante i quali il Dr. Sun pone ripetutamente le stesse domande a D-016002. Il Dr. Harlow estrae circa 100 istanze e in seguito fa cenno al Dr. Sun per consentire il proseguimento del test.)
Dr. Sun: Nomina qualcosa su cui sederti.
D-016002: Uh… uh, posto.
Dr. Sun: Di che colore è l'erba?
D-016002: Verde?
Dr. Sun: Quanto fa uno più uno?
D-016002: …due
Dr. Sun: Annotare per la documentazione che le risposte di D-016002 si sono leggermente rallentate. Ciò indica che le istanze all'interno della sua cavità cranica agiscono effettivamente come analoghi neuronali, sebbene non sia chiaro a quanti neuroni possa equivalere ogni istanza.
Dr. Harlow: Sto inserendo un campione di tessuto neurale acquisito da D-13732 in D-016002. Le istanze di D-13732 sono state marcate con un colorante luminescente radioattivo per poterle distinguere durante la prossima estrazione.
Dr. Sun: Nomina qualcosa su cui sederti.
D-016002: Divano.
Dr. Sun: Di che colore è l'erba?
D-016002: Blu.
Dr. Sun: Quanto fa uno più uno?
D-016002: Due.
Dr. Sun: Quanto fa dieci volte undici?
D-016002: Centoundici.
Dr. Sun: Le risposte di D-016002 sono tornate alla velocità normale. Ciò suggerisce che è possibile scambiare liberamente i tessuti nervosi di 150 tra individui ospiti senza rifiuto. Ora inizieremo la procedura finale. D-016002, ti verrà dato un anestetico generale completo.
(Viene somministrato un anestetico generale a D-016002 che richiede alcuni secondi per avere effetto)
Dr. Sun: Il paziente è ora sotto anestesia totale. Dr. Harlow, può iniziare il processo di estrazione dei tessuti. Per questa procedura finale, tenteremo di sostituire completamente il tessuto cerebrale di D-016002 con quello di D-13732. In precedenza, durante l'esplorazione della cavità cranica del D-13732, il Dr.Harlow ed io abbiamo osservato che le istanze che collegano la materia cerebrale alla materia spinale non erano fissate in alcun modo e sembravano addirittura in grado sostituirsi con altre istanze del cervello . Vedremo fino a che punto si estende questa compatibilità.
(C'è silenzio per l'ora successiva mentre i Dr.Harlow, Sun e Robin rimuovono la parte superiore del cranio di D-016002 e iniziano ad estrarre la materia cerebrale posizionandola in un grande contenitore di vetro.)
Dr. Sun: Estrazione completata. La materia cerebrale di D-016002 è stata rimossa con successo. Il dottor Harlow sta ora posizionando la materia cerebrale di D-13732 nella cavità cranica esposta di D-016002.
(Silenzio per diversi minuti.)
Dr. Robin: Frequenza cardiaca costante. Abbiamo polso e respiro. Dagli un altro minuto… Va bene. Sto per svegliarla.
(C'è una pausa mentre il Dr. Robin riduce l'anestesia e D-016002 si sveglia.)
Dr. Sun: Come ti chiami?
D-016002: Michael [REDATTO]3.
Dr. Harlow: (leggermente udibile in sottofondo) Gesù.
Dr. Sun: Nomina qualcosa su cui sederti.
D-016002: Pouf.
Dr. Sun: Di che colore è l'erba?
D-016002: Verde.
Dr. Sun: Quanto fa uno più uno?
(Lievi fruscii vengono rilevati dal microfono.)
Dr. Robin: Ehi, uh, Sun —
D-016002: Due.
Dr. Robin: Sun, guarda.
(Si nota che il cervello di D-016002 si muove leggermente da solo avanti e indietro.)
Dr. Harlow: Beh… questa è nuova.
Dr. Sun: Senti dolore in qualche parte del corpo?
D-016002: Il mio petto è piuttosto pesante. A parte questo mi sento come al solito.
Dr. Sun:Buono a sapersi. Ora, qual'è —
D-016002: Ehi, di solito mi sento abbastanza energico, anche prima degli interventi chirurgici, ma in questo momento sono un po' stanco. Ultimamente faccio un po' di esercizio prima di andare a dormire, ma dal momento che qui non posso va bene se riposo solo un po'?
Dr. Sun: Riposare?
D-016002: Per circa tre, cinque minuti. Posso farlo qui se va bene. (Una piccola porzione della parte superiore del cervello di D-016002 si separa per poi emettere un suono gorgogliante. Dopo la chiusura di questa sezione, alcune parti del cervello di D-016002 si ritraggono rapidamente in essa. Gli occhi di D-016002 si chiudono.)
Dr. Sun: Non sembra un buon segno. (Il Dr. Robin si allontana dall'operazione emettendo versi di rigetto mentre lascia la stanza)
Dr. Harlow: D-016 - ah, D-13732, stai bene?
D-016002: Sì. (sbadiglia) Sto bene, perché me lo chiede?