SCP-1471
voto: +3+x
scp1471.jpg
L'ultima immagine ricevuta su SCP-1471-9405 prima che venisse reso inoperativo.

Elemento #: SCP-1471

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i dispositivi di telefonia mobile in cui è installato SCP-1471 devono essere confiscati e analizzati per eventuali collegamenti con altri apparecchi potenzialmente interessati. In seguito, ai dispositivi colpiti verrà rimossa la batteria, gli sarà assegnata una denominazione (es. SCP-1471-#) e verranno sistemati nell'Unità di Contenimento-91 nel Sito di Ricerca-45.

Devono essere monitorati tutti gli app store online per prevenire vendite accidentali di SCP-1471. I dispositivi sospetti devono essere presi di mira con un malware in grado di auto-caricarsi per poterli disattivare fino a quando non potranno essere sequestrati da degli agenti sul posto.

Descrizione: SCP-1471 è un'applicazione gratuita di 9,8 MB per dispositivi mobili chiamata "MalO ver1.0.0" disponibile negli app store online. Gli sviluppatori di SCP-1471 non vengono riportati ed è in grado in qualche modo di evitare il processo di approvazione delle applicazioni e arrivare direttamente alla distribuzione. SCP-1471 è anche capace di evitare la rimozione da parte di altre applicazioni program manager.

Dopo che SCP-1471 è stato installato non viene creata alcuna icona o collegamento per l'applicazione. SCP-1471 inizierà poi a inviare le singole immagini attraverso messaggi di testo ogni 3-6 ore. In ogni immagine sarà presente sullo sfondo o in primo piano SCP-1471-A. SCP-1471-A è una grande figura umanoide con un teschio simile a quello di un cane e capelli neri.

Durante le prime 24 ore seguenti l'installazione di SCP-1471, il dispositivo riceverà delle immagini scattate in luoghi comunemente frequentati dal proprietario. Dopo 48 ore, riceverà immagini scattate in luoghi in cui la persona è stata di recente. Dopo 72 ore, il dispositivo riceverà immagini della persona in tempo reale con SCP-1471-A che appare nelle sue immediate vicinanze.

Coloro che sono stati esposti a più di 90 ore di queste continue immagini, inizieranno a vedere per brevi istanti SCP-1471-A con la coda dell'occhio, su superfici riflettenti o in ambedue i modi contemporaneamente. Continuare l'esposizione a SCP-1471 dopo questa fase causerà visualizzazioni irreversibili e prolungate di SCP-1471-A. Gli individui a questo stadio hanno riferito che avvengono dei tentativi periodici da parte di SCP-1471-A di comunicare visivamente con loro ma non riescono né a capirlo né a comprendere il perché di tale azione. Al momento, l'unico metodo conosciuto per neutralizzare l'effetto di SCP-1471 consiste nell'eliminare l'esposizione visiva del soggetto a queste immagini prima che siano passate 90 ore dall'installazione. Fino a oggi non è stata segnalata nessuna apparente azione ostile da parte di SCP-1471-A.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License