
Il pezzo di merda intento a rovinare il mio burrito congelato.
Elemento #: SCP-145-J
Classe dell'Oggetto: Safe. Dovrebbe essere neutralizzato, ma il Direttore del Sito è troppo tirchio per comprarne uno nuovo.
Procedure Speciali di Contenimento: A causa di "tagli al budget", SCP-145-J è conservato nella cucina del personale del Sito-16, ed è possibile utilizzarlo. Si sconsiglia di farlo, però. È stato fornito un paio di guanti da forno per usufruire di SCP-145-J.
Le lesioni subite durante l'uso di SCP-145-J dovranno essere trattate con crema all'aloe vera e una ramanzina da parte dell'Infermiere Capo del Sito-16, █████ Clemens, per aver pensato di toccare il piatto a mani nude, idiota cerebroleso. Ad oggi, SCP-145-J ha causato 145 ustioni di primo grado a 63 Classe D, 56 ricercatori, 21 agenti delle SSM e un O-5. Da allora lo chiamo 0-5.
Descrizione: SCP-145-J è un microonde di marca SHARP modello 1000W/R-21LC, il cui utilizzo può causare uno fra diversi effetti anomali su ciò che viene inserito all'interno:
- Non scalda nulla.
- Brucia tutto.
- L'esterno del cibo viene incenerito ma l'interno rimane ghiacciato.
- Anche se quello che ci appoggi rimane freddo, il piatto scotta come le fiamme dell'inferno.
- Fumo. Tanto fumo.
- Il piatto non gira.
- Il piatto gira a volte in senso orario e a volte in senso antiorario lascia perdere, pare che i microonde funzionino proprio così.
Allo stato attuale, ogni richiesta di smontare SCP-145-J per trovare l'origine delle sue proprietà anomale è stata negata, perché se quando lo rimontiamo non funziona poi non abbiamo nulla, e sarebbe anche peggio di provare a far funzionare questo catorcio. A volte mi piacerebbe portare qualcosa da scaldare e non andare a mangiare fuori. Avete visto quanto sono diventati cari i ristoranti in città? Dovevamo proprio costruire questo sito vicino a un'area metropolitana così importante? La tassa sugli immobili deve essere astronomica, probabilmente è per questo che non possiamo permetterci di sostituire quell'affare.
La richiesta di scaldare il cibo senza piatto è stata approvata, ma non è molto igienico, e lì dentro fa abbastanza schifo. Durante una revisione annuale delle procedure di sicurezza del Sito-16, con inclusa visione delle vecchie registrazioni di sorveglianza, si scoprì che l'Agente ██████ aveva usato SCP-145-J per scaldare un involtino ripieno, che deflagrò nel microonde. Dopodiché non pulì nemmeno, se ne andò pensando che nessuno l'avesse visto. Si sarebbe dovuto beccare un provvedimento disciplinare, giusto? Lo pensavo anch'io, ma cazzo, è ancora qui. Abbiamo incenerito dei Classe D per molto meno, ma solo perché lui ha una medaglia da leccaculo della Fondazione o qualcosa del genere, nessuno gli dice niente anche se è stupido e pigro.
SCP-145-J ha un effetto memetico secondario di cui, al momento della scrittura di questo articolo, tutto il personale nell'area sta risentendo.
Il morale degli impiegati della Fondazione al Sito-16 è calato vistosamente negli ultimi mesi, e la fiducia nell'amministrazione non è mai stata così bassa. Ma che cazzo di sorpresa. Come cazzo è possibile che non possiamo permetterci un nuovo microonde? Non abbiamo forse una cassa che produce oro? Non dovremmo nemmeno avere il concetto di budget, siamo la Fondazione, cristo santo; spendiamo miliardi di dollari per una casetta di sicurezza super accessoriata, con tanto di ridondanze, per non far avvicinare nessuno a una scatola che, fra l'altro, non contiene nulla.
Addendum: Seriamente? Quest'articolo è stato approvato? Chi cazzo gestisce i nostri database, delle scimmie lobotomizzate? Dio, a volte penso di essere l'unico a lavorare qui dentro. Odio questo posto.