SCP-1440
voto: 0+x
1440.jpg

SCP-1440, come è stato visto l'ultima volta

Elemento #: SCP-1440

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1440 non è al momento contenuto e la sua locazione è sconosciuta dopo la sua ultima fuga dal contenimento. A causa della natura di SCP-1440, la Fondazione potrebbe non essere in possesso dei mezzi per contenerlo senza rischiare una perdita inaccettabile di risorse e personale. Finché non saranno trovati mezzi di contenimento adeguati, la preoccupazione maggiore dovrebbe riguardare l'individuazione e la sorveglianza di SCP-1440 e la minimizzazione dell'esposizione ai civili attraverso l'identificazione del suo schema di viaggio.

Descrizione: SCP-1440 è un uomo di età ed etnia sconosciute. Quando gli sono poste domande riguardo il suo nome o sulla data e il luogo di nascita, SCP-1440 si rifiuterà di rispondere, anche se non è chiaro se ciò è dovuto a una ritrosia da parte del soggetto riguardo al divulgare queste informazioni o se egli non le possiede affatto. Anche se l'aspetto fisica del soggetto ricorda quella di un ottantenne, egli non ha mostrato segni di invecchiamento durante i cinquanta (50) anni trascorsi dal primo momento in cui ha catturato l'attenzione della Fondazione. La natura anomala di SCP-1440 risulta evidente quando entra in contatto con la popolazione umana o con oggetti artigianali e rimane presso di essi per qualche giorno; SCP-1440 ha un acuto effetto avversivo verso tutto ciò che risulta connesso con l'umanità. L'esposizione prolungata di qualsiasi oggetto artigianale o persona causerà lo scatenarsi di effetti distruttivi nei pressi di SCP-1440, che si fermeranno con la distruzione o la morte di suddetto elemento umano. Le uniche eccezioni sono SCP-1440 stesso e i suoi averi (i suoi vestiti, un sacco composto da materiale non identificato, un mazzo di carte molto vecchio e una piccola tazza di vetro).

SCP-1440 sembra essere al corrente del suo effetto sulla popolazione umana e tende ad evitarla il più possibile. Nonostante queste intenzioni, SCP-1440 è spinto da un impulso a viaggiare seguendo quello che assomiglia ad uno schema estremamente complesso, che porta invariabilmente al contatto con la popolazione umana. L'esatta natura di questo schema non è stata ancora soddisfacentemente analizzata, e SCP-1440 non è stato in grado di provvedere alcuna informazione riguardo ad essa. Il soggetto non è attivamente ostile e non oppone resistenza ai tentativi di contenimento, anche se suddetti tentativi hanno fallito, portando ad una considerevole perdita di personale e risorse, a causa delle già menzionate proprietà anomale del soggetto.

SCP-1440 è stato portato all'attenzione della Fondazione quando ha avvicinato la Dottoressa ██████, una ricercatrice del Sito-██, durante il suo viaggio verso la sede di lavoro. SCP-1440 ha mostrato un'inspiegabile conoscenza delle ricerche della Dottoressa ██████ per la Fondazione e ha richiesto la sua assistenza. Quando la Dottoressa ██████ ha chiesto delucidazioni riguardo alla natura dell'assistenza richiesta, il soggetto ha risposto dicendo che sperava che la Fondazione potesse trovare un mezzo per "distruggerlo". SCP-1440 è stato portato nel Sito-██ per un interrogatorio, il che è risultato nella distruzione del sito, nella morte di ███ membri del personale e nella distruzione di sei (6) oggetti SCP di classe Safe ed Euclid. Tutti gli altri tentativi di contenere SCP-1440 hanno avuto risultati simili.

Addendo SCP-1440-A: La seguente è un'intervista condotta con SCP-1440 durante il quarto tentativo di contenimento, nell'Area-142. La registrazione è stata archiviata su un server remoto, il che spiega la sua "sopravvivenza".

Addendum SCP-1440-B: A causa della crescita esponenziale della popolazione mondiale e della sua rapida espansione in aree precedentemente deserte, durante il suo quinto tentativo di contenimento SCP-1440 ha attestato che per lui sta diventando sempre più difficile evitare il contatto con l'umanità mentre segue il suo impulso che lo porta a viaggiare. L'analisi dello schema di viaggio del soggetto sta proseguendo, come stanno procedendo i tentativi di trovare un mezzo di contenimento permanente.


Fonte ufficiale: SCP-1440

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License