SCP-1424
voto: +7+x
1424.png

SCP-1424

Elemento #: SCP-1424

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1424 deve essere tenuto all'interno di un recinto a tenuta stagna di 2 x 2 x 2 m foderato di cuscini. L'area deve venire controllata due volte a settimana per verificare le condizioni fisiche del soggetto. Quando entra nell'area, il personale deve essere munito di maschere antigas. I gas nella cella di contenimento devono essere fatti filtrare una volta al giorno.

Descrizione: SCP-1424 sembra essere un cucciolo di cane di razza Alaskan Malamute. Sulla catena di platino del collare a strozzo attorno al suo collo è inciso "Patches, per il mio Tesoro". Il comportamento di SCP-1424 è tipico di un cucciolo della sua specie.

SCP-1424 ha una temperatura corporea che varia tra i -23 e i -18 °C e trasuda continuamente quantità considerevoli di ammoniaca dalla lingua e dalle zampe, causando un rischio significativo per la salute del personale che ne venga esposto in uno spazio non ventilato per un lungo periodo di tempo. Non è ancora chiaro come questa sostanza venga prodotta da SCP-1424.

SCP-1424 mostra anche una serie di altre anomalie fisiche:

  • SCP-1424 non mostra nessun segno vitale. Gli organi sono intatti anche se non funzionanti.
  • SCP-1424 non reagisce a ciò che normalmente causerebbe dolore fisico a un essere vivente.
  • Il corpo di SCP-1424 non guarisce da nessuna ferita.
  • SCP-1424 non è mai stato visto reagire a suoni, luci o odori, malgrado le sue capacità motorie e vocali non sembrino essere inibite.
  • Gli occhi di SCP-1424 non sembrano essere funzionanti, dato che è stato visto occasionalmente andare a sbattere contro le pareti mentre si muoveva nel suo recinto.
  • Non è possibile accertare se SCP-1424 dorma o semplicemente stia fermo.

Ogni giorno, SCP-1424 si muove in tondo nel suo recinto di contenimento seguendo uno schema prevedibile e si discosta da questo comportamento solo quando viene interrotto. Se viene messo in un altro recinto, SCP-1424 si limiterà semplicemente a ripetere lo stesso schema di movimenti che mostrerà nel suo primo giorno all'interno del suo nuovo ambiente.

Devono essere prese particolari precauzioni quando SCP-1424 viene spostato o vengono svolti su di esso dei test al fine di conservare la sua integrità.

SCP-1424 venne scoperto in un canile a Los Angeles, California, a seguito di numerosi tentativi di eutanasia falliti. Ai testimoni sono stati somministrati degli amnestici e l'SCP fu recuperato senza incidenti. Il personale del ricovero dichiarò che il padrone era estremamente a disagio quando lasciò SCP-1424 alla loro struttura, mettendolo sul bancone e andandosene via all'istante. Non è stata trovata nessun'altra informazione riguardo il precedente proprietario.

Rapporto dell'Autopsia 1424-A:

Furono prese delle precauzioni speciali durante l'estrazione del contenuto dello stomaco e dell'intestino per prevenire danni fisici non necessari a SCP-1424. Come previsto, SCP-1424 non provò dolore e non mostrò nessun segno di inibizione della capacità motorie e vocali dopo la procedura. Il contenuto dello stomaco venne identificato essere una bistecca masticata ma non digerita, del materiale cartaceo vario e un (1) anello di oro bianco a 14 carati con incastonato un diamante di 2,41 carati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License