SCP-1404
voto: 0+x
1404(1).jpg

SCP-1404

Oggetto #: SCP-1404

Classe Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1404 deve essere posto su un tavolo all'interno di una cella di contenimento standard. Almeno una volta al giorno SCP-1404 deve essere osservato da un membro dello staff per non meno di 5 (cinque) minuti.

Descrizione: SCP-1404 consiste in due elementi: una tazza di ceramica nera (approssimativamente 715ml), 15cm di diametro e 7cm di altezza, ed un cucchiaio in acciaio inox, 16cm in lunghezza. Nessuno dei due presenta alcuna individuazione del luogo o la data di manifattura.

Se in qualunque momento uno dei due oggetti non fosse piazzato in una orientazione standard per la consumazione, si muoverà lentamente verso essa tramite forze ancora sconosciute. Una volta in questa posizione, tutti e due gli oggetti si muoveranno in direzione del tavolo più vicino, ad una velocità di circa 20m/h. Se non esiste passaggio per il tavolo più vicino, gli oggetti cercheranno di passare attraverso gli ostacoli, sfregandosi su di essi, causando danni consistenti dati dalla costante frizione, ma senza ripercussioni sugli oggetti stessi. SCP-1404 è stato osservato scivolare su e giù da muri, accedendo ai sistemi di ventilazione, riuscendo ad arrampicarsi su corde di 1cm di diametro e resistendo a cadute di 30m senza danni. Una volta arrivati al tavolo, saliranno dalla gamba di esso finché la tazza non arriva a circa 10cm dal lato più vicino, centrandosi sulla lunghezza del tavolo. Il cucchiaio invece si fermerà una volta che si sarà posizionato perpendicolarmente al lato del tavolo a 6cm dalla tazza. (Per ulteriori informazioni sul comportamento di SCP-1404, veda Test 1404-A e Test 1404-B)

Nei 5 (cinque) minuti successivi, la tazza si riempirà con latte dalla provenienza sconosciuta. Se la tazza viene piazzata in uno spazio ermeticamente chiuso, la pressione dell'aria è osservata salire, mostrando che il latte arriva alla tazza da una risorsa esterna sconosciuta. Una volta che il latte riempie la tazza per 472ml, cereali a forma di lettere appariranno nella tazza scrivendo una frase. Ogni frase è vaga nel suo significato, ma è consistentemente negativa e spesso minacciosa, e spesso si rivolge a se stessa come "Noi". Se la tazza viene svuotata, il processo di riempimento ricomincia, ma alla fine apparirà una frase diversa, ma di contenuto simile. Se una singola lettera viene rimossa, viene rimpiazzata nel giro di 10 (dieci) secondi. Le frasi rimaneranno a galla per 24 (ventiquattro) ore, per successivamente affondare contemporaneamente. In 30 (trenta) secondi, una nuova frase comparirà. Al momento è sconosciuta la quantità di frasi che SCP-1404 può far emergere, e spesso si ripete. Alcune frasi, però, sono state viste solo una volta. Catalogazione di messaggi non ha rivelato schemi precisi. (Vedi Log 1404-01)

Test sul latte hanno confermato che è latte di mucca, 1% contenuto grasso, senza proprietà anomale. I cereali sono identici alla ricetta dei cereali █████████ ed anche loro non presentano anomalie. Personale di Classe-D è stato incaricato di ingerire cereali e latte, il che si è dimostrato privo di anomalie anch'esso. Nessun campione dello stesso SCP-1404 è stato preso, poiché sembra che gli oggetti siano indistruttibili fino al livello molecolare. L'et dell'oggetto è sconosciuta, però basandosi sullo stile e apparente metodo di manifattura, sembra che non siano stati creati prima dl 19██. L'oggetto mantiene costantemente una temperatura di 18°C ed il suo contenuto invece è costantemente a 3°C. Tutti e due gli elementi sembrano non seguire le leggi della termodinamica. Il contenuto di SCP-1404 non mostra segni di putrefazione, persino dopo svariate settimane. Se separati da SCP-1404, sia i cereali che il latte perdono le loro caratteristiche anomale.

SCP-1404 non sembra essere senziente. Tentativi di comunicare con SCP-1404, compresi tentativi di contatto verbale sia con la tazza che con il cucchiaio, trasmissioni su onde radio, messaggi scritti sommersi nel latte, e lettere di cereali aggiuntive si sono provati inefficaci.

SCP-1404 fu trovato nell'appartamento di ███ ██████ in ███████, ██ dopo il suo suicidio da arma da fuoco alla tempia del █/██/20██. Quando la polizia arrivò sulla sciena del crimine trovarono il corpo di ██████ nelle prossimità di SCP-1404 e pensarono che era una strana lettera di suicidio. Quando la storia di una “Lettera di suicidio in cereali” iniziò a circolare nelle stampe locali, l'Agente ████████, sotto copertura come un ███████ ████ detective di omicidi fu inviato per registrare la presenza di oggetti anomali.

C█████’s apartment was completely devoid of furniture of any kind. The toilet and kitchen counters were destroyed in a means consistent with a sledgehammer found on the scene. The only sign of habitation was a sleeping bag and a bucket containing urine and feces. The object was on a window sill in its standard orientation. Agent ████████ remarked in his report that upon picking up the bowl, he felt it “slightly tugging” in his hand towards the window sill. SCP-1404 was confiscated and brought to Site-23. It is unknown how long SCP-1404 was in C█████’s possession, by what means he acquired it, and why he did not discard the object.

If left unobserved by human eyes for more than twenty four (24) hours, SCP-1404 will migrate to the nearest table in a populated area, as seen with its arrival in Staff Cafeteria B on █/█/200█ after the object bored through its steel container and the wall of Storage Area 8. For this reason, containment in a Storage Area is unadvised due to possible damage to the facility and the potential for compromise of the containment of other SCPs.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License