| Credenziali [ LSAXE ] accettate. Tempo trascorso dall'ultimo login: 5540 giorni.
| Cercando su SCiPNET risultati per "lucian-saxe"…
| $
| 0 risultati.
| Cercando su SCiPNET risultati per "sito-97"…
| $
| 0 risultati.
| Cercando su SCiPNET risultati per "scp-139"…
| $
| 3 risultati.
ELEMENTO: SCP-139 | LIVELLO 4/139 |
CLASSE DI CONTENIMENTO: EPARCH | RISTRETTO |

fig 1.1. Saxe alla Stazione di Topeka; Piattaforma 9, Monitor 3, Prospettiva 1 alle 15:04:58. (Passa il mouse per ingrandire.)
PROCEDURE SPECIALI DI CONTENIMENTO: [Contenimento sospeso.]
DESCRIZIONE: SCP-139 designa la scomparsa di Lucian Saxe, ex specialista della sicurezza della Fondazione. Saxe aveva, fino all'evento di SCP-139, svolto il ruolo di consulente per il Sito-97 in materia di metodologia di rianimazione esoterica.
SCP-139 è considerato anomalo sia a causa di un rischio informativo persistente incontrato in seguito alla sua manifestazione[1], sia a causa dell'interruzione delle informazioni relative a SCP-139 dopo il 4 Aprile 1978. Nonostante gli sforzi del Sito-97, non sono stati scoperti né il luogo in cui si trovava Saxe, né la posizione del cadavere. È sospetto, ma non ancora confermato, che si tratti di un viaggio extradimensionale.
Non sono stati identificati i principali sospetti che potrebbero essere responsabili di SCP-139, a causa dei risultati per lo più inconcludenti degli sforzi investigativi. In quanto tale, SCP-139 è attualmente considerato un caso freddo[2] e si prevede che continuerà a esistere a tempo indefinito.
TIMELINE DEGLI EVENTI:
5 Marzo 1978
Saxe entra al Sito-97 e rifiuta le solite chiacchiere con il personale all'ingresso principale. Entra nel suo ufficio e non esce per il resto della giornata lavorativa.
Per un periodo di dodici ore, Saxe consulta quarantadue voci di SCiPNET relative al funzionamento taumaturgico, all'attività globale sulle linee temporanee e alle ricerche disponibili sulle tecniche di Way e Knock. Questa attività inattiva contraddice il record di produttività altrimenti esemplare e suscita preoccupazione tra il personale del Sito-97; gli agenti sensoriali sono inviati in modo appropriato.
Non si sono verificate altre anomalie fino a quando Saxe non ha timbrato il cartellino e non è arrivato alla sua residenza nella periferia di Albany. Intorno alle 22:45, lascia la sua residenza, presumibilmente a piedi per evitare di essere scoperto, ed esce dai confini della città.
6 Marzo
Una traccia documentale di biglietti di autobus e treni indica che il viaggio è durato all'incirca duemila chilometri fino a Topeka, Kansas, con un arrivo alle 12:15. Da notare che i civili intervistati descrivono occasionalmente Saxe come "quel maledetto traditore" quando descrivono questo periodo di diciotto ore.[3]
7 Marzo – 4 Aprile
Dopo Topeka, la documentazione cartacea termina e le segnalazioni sulla posizione di Saxe nel corso del mese successivo diventano sempre più irregolari. Si ritiene che un'auto a noleggio sia stata avvistata a Salt Lake City, Utah e Lubbock, Texas, rispettivamente il 10 e il 15 marzo — anche se il parabrezza e il fanale posteriore più a destra sono andati in frantumi tra le due città. E' documentato per l'ultima volta a Tucson, in Arizona, dopo che la polizia residenziale l'ha coinvolto in un incidente di resistenza forzata e fuga per sospetto di vagabondaggio.[4]
Il 4 aprile, gli agenti sensoriali incorporati all'interno dell'USPS di Tucson rimuovono la seguente lettera dal pool di posta.
Per quelli da cui sto fuggendo,
Vi odio.
Odio quello che avete fatto, e quello che mi state facendo, e quello che penso abbiate fatto agli altri che sono fuggiti. Odio come mi ritrovo delle lenti negli occhi dei dipinti e strane impronte digitali sulle mie cose. Sono curioso di natura, ma mi avete davvero stufato.
Non sono il primo a fuggire. Ma potrei essere il primo a liberarmi.
Sto andando in un posto senza telecamere o impronte digitali, un posto che non potete seguire. È stato divertente finché è durato, ma questa l'avete persa. E presto tornerò, e voi ne perderete ancora di più.
La Mano è sempre stata accogliente verso le persone come me, in ogni caso.
Addendum.139.1
SCP-139 si è concluso ufficialmente il 27 aprile 1993, quando un piccolo cedimento strutturale ha rivelato una piccola sacca d'aria all'interno delle fondamenta in calcestruzzo del Sito-97. Sebbene ciò abbia portato a un temporaneo blocco dovuto alla distruzione del cortile del Sito-97, l'integrità è stata alla fine ripristinata. I modelli della sacca d'aria prima del cedimento strutturale hanno dimostrato che assomigliava a un corpo umano prostrato che si adattava all'altezza e alla corporatura di Lucian Saxe.
Dopo lo scavo iniziale, sono stati scoperti i seguenti effetti personali:
- La carne necrotica di un cadavere umano fortemente decomposto e diverse ossa umane, polverizzate soprattutto dal già citato cedimento strutturale.
- Una tessera della Fondazione per uno specialista della sicurezza del Sito-97; il numero identificativo è stato graffiato, il che suggerisce una profonda vergogna.
- Un rituale taumaturgico proibito per preservare lo spirito del suo utilizzatore dopo la sua morte.
- Una mappa dei posizionamenti della linea di confine negli Stati Uniti contigui, spesso segnalati dai nemici della Fondazione. Era stato tracciato un cerchio intorno a un nexus sul confine tra Stati Uniti e Messico, vicino a Tucson, AZ.
Si ritiene che la causa della morte di Saxe sia la disidratazione terminale, dopo diversi giorni di sepoltura.
Durante l'indagine di questa sacca d'aria, gli escavatori del Sito-97 hanno forato una feritoia secondaria nascosta nel cemento. A causa delle notevoli sollecitazioni che lo scavo avrebbe comportato per le fondamenta del Sito-97, questo foro non è stato analizzato a fondo. Ciò che si può determinare, tuttavia, è che contiene un gran numero di occhi umani parzialmente decomposti, ritenuti superiori a un totale di mille.
Le perforazioni all'interno del calcestruzzo avrebbero permesso a questi occhi di osservare il loro obiettivo su tutti i lati fino al suo decesso.