SCP-1379
voto: +4+x
fuckingclownsAAAA.jpg

SCP-1379.

Elemento #: SCP-1379

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1379 deve essere contenuto in una apposita Cassaforte di Contenimento Oggetti al Sito 19, sospeso e coperto da un telo.

Il personale non deve fare alcuna osservazione riguardante l'aspetto di SCP-1379 per evitare di rimanerne influenzati. I membri del personale che si rendono conto di essere stati contaminati dall'influenza di SCP-1379 devono segnalarlo ai loro superiori per essere valutati e riassegnati a un impiego non sperimentale, se riconosciuti idonei a continuare il loro servizio alla Fondazione; ulteriori azioni verranno intraprese caso per caso.

Attualmente, è proibito fare esperimenti che prevedano l'interazione tra SCP-1379 ed elementi SCP riguardanti entità infantili anomale, come SCP-097, SCP-747 e SCP-899.

Descrizione: SCP-1379 è un dipinto su tela raffigurante un clown con due bambini, montato su una cornice di circa 1,2 m x 1,5. L'oggetto sembra essere perfettamente distruttibile e mostra alcuni piccoli graffi e segni di usura sul bordo della tela. Le stime collocano la data della creazione nella seconda metà degli anni '80.

Se una qualsiasi persona fa dei commenti denigratori riguardo il contenuto del dipinto, sentirà nei successivi cinque-dieci minuti un forte dolore pungente al centro del petto, situato circa dietro lo sterno. Questo dolore persisterà per circa venti minuti prima di interrompersi all'improvviso; al momento, gli esami non hanno determinato alcun processo o motivo biologico responsabile di questo dolore. Dopo la cessazione del dolore, la mentalità della persona che aveva criticato il contenuto di SCP-1379 subirà un cambiamento irreversibile, a seconda della sua età biologica.

I soggetti adulti (> 16-17 anni) diventeranno incapaci di sperimentare certi stati mentali, come la nostalgia e le forme più semplici di curiosità. Anche la capacità d'immaginazione viene drasticamente ridotta, con i soggetti aventi un'inclinazione più creativa che perdono la volontà di realizzare o eseguire ciò che facevano prima dell'esposizione. Inoltre, il loro senso dell'umorismo diminuirà anche se non verrà completamente rimosso: semplicemente non considereranno più molte situazioni divertenti come tali. Va detto che queste persone possono trovare certe forme di umorismo, come specifici tipi di sarcasmo e battute o giochi di parole più sofisticati, divertenti se li consideravano così prima dell'esposizione. I soggetti adulti influenzati da SCP-1379 sono in grado di vivere delle vite relativamente normali dopo l'esposizione e questo effetto è minore tanto più la persona affetta è anziana.

I soggetti prepubescenti (< 12 anni) verranno influenzati dall'effetto di SCP-1379 più drasticamente. Dopo l'interruzione del dolore legato a SCP-1379, i soggetti giovani diventeranno permanentemente silenziosi e altamente suggestionabili, mostrando scarso interesse per qualsiasi cosa che non sia strettamente legata alla loro sopravvivenza. I soggetti colpiti non mostreranno più segni di capacità di immaginazione o potenziale creativo, insieme a una capacità estremamente ridotta nell'apprendere abilità non fisiche e non fondamentali come quelle matematiche. Anche le risposte emotive sono molto diminuite e gli individui perdono la volontà e la capacità di relazionarsi con gli altri, reagire alle situazioni umoristiche o tristi e mostrare qualsiasi reazione alla paura. Queste caratteristiche verranno mantenute anche in età adulta, con alcuni individui che mostrano pochi o nessun cambiamento dello stato mentale col passare degli anni.

Coloro che hanno tra i 12 e i 16 anni verranno influenzati in maniera meno prevedibile rispetto alle fasce d'età descritte qua sopra, anche se gli effetti su questa fascia sembrano variare in base al grado di maturità mentale.

Recupero: SCP-1379 venne recuperato a un mercato dell'usato a tre miglia da Port Huron, Michigan, nel 1999, dopo che un grande numero di civili furono influenzati dal suo effetto. Una larga maggioranza aveva un'età pari o superiore a sessanta anni e pertanto le persone colpite vennero trattate con un blando amnestico di Classe C e rilasciate. Il proprietario della casa dove fu scoperto SCP-1379 non aveva mai visto prima il quadro e non sapeva da dove provenisse. L'origine di SCP-1379 rimane sconosciuta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License