SCP-135
voto: 0+x

Elemento #: SCP-135

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-135 deve essere conservato in una camera di plexiglass suddivisa in unità, lunga almeno 7 m per lato. Ogni sezione deve essere separata dalle altre e sigillata, onde evitare contaminazioni incrociate. SCP-135 deve stare nella sezione centrale, con una superficie che va da 1.0 a 1.5 metri quadrati, con un canale di scolo largo 5 cm lungo il perimetro che drena in un serbatoio, il cui contenuto dev'essere convogliato in un inceneritore ogni fine settimana. Lo spazio restante della camera di contenimento deve essere utilizzato per contenere 5 vasche di raccolta di materiale chimico, una per ogni sezione libera. Dev'esserci un solo corridoio che porti dalla sezione in cui è contenuto SCP-135 all'esterno. A nessun membro del personale è concesso entrare nel raggio d'azione di SCP-135; tutti i lavori di manutenzione, prelievo dei campioni, etc devono essere eseguiti da robot telecomandati. Non verranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del personale che violerà questa regola, poiché gli effetti di SCP-135 sono ritenuti una punizione sufficiente. I robot devono essere tenuti in buone condizioni e puliti dal personale di Livello 1.

Una volta a settimana, la sezione di SCP-135 deve essere annaffiata con un getto di Soluzione U82-B fino a che non sarà visibile solo il rivestimento esterno. In caso di emergenza, possono essere usati dei lanciafiamme per ridurne la massa.

Descrizione: SCP-135 è una femmina umana di età tra █ e ██ anni, che promuove in modo rapido e incontrollato la crescita delle cellule all'interno di un raggio di 2.25 m dalla stessa. Rimane rigidamente in posizione fetale e non è mai stato visto muoversi. L'effetto di SCP-135 è cancerogeno per i tessuti animali e induce neoplasia maligna su piante e funghi nel 100% delle esposizioni registrate; l'effetto aumenta esponenzialmente quanto più si è vicini a SCP-135. Entro 0.1 m, le cellule non moriranno, anche se in condizioni in cui normalmente succederebbe, costringendo SCP-135 a rimanere costantemente sepolto sotto a uno strato perennemente in crescita formato da materia vegetale, fungina e micro organismi. Questo stato di "immortalità" si estende anche alle cellule di SCP-135, che ha dimostrato di essere privo di epidermide, mentre invece è coperto da una crosta di materia vegetale e fungina, mista a pelle e intervallata da tumori e carne scoperta.

SCP-135 ha polmoni, diaframma e intestino rotti e la crescita si estende nella cavità toracica e addominale. Esso è stato dotato di tubi di plastica ad ampio diametro, per drenare la materia biologica in eccesso.

La Fondazione è entrata in possesso di SCP-135 dopo che una grossa palla formata da tumori è rotolata giù da una rupe sui Monti ██████, schiacciando un escursionista sul sentiero sottostante. Ai civili e alle forze dell'ordine coinvolte sono stati somministrati Amnesici di Classe B e l'incidente è stato giustificato dalla lotta per la dominanza di due capre maschio, cadute dalla rupe. L'esame della massa tumorale ha rivelato lo scheletro parziale di una femmina umana adulta, coperto per l'██% da osteosarcoma. SCP-135 è stato trovato tra la cassa toracica e il bacino dello scheletro, all'epoca aveva tra i █ e i █ anni di età. È stato recuperato un campione di DNA proveniente dal bacino dello scheletro e i test hanno confermato con ██.█% di certezza che apparteneva alla madre biologica di SCP-135.

A tutto il personale coinvolto nel recupero e nei primi test su SCP-135 sono state successivamente diagnosticate diverse forme di cancro. Su ██ colpiti, solo █ sono ancora vivi durante la stesura di questo documento.

Tutti i tentativi di eliminare SCP-135 con armi da fuoco, lanciafiamme, materiali caustici, vuoto e pressione estrema sono falliti. Ulteriori tentativi di eliminazione sono proibiti per ordine del O5-██, grazie alla possibilità di coltivare batteri utili con SCP-135. Vedere Documento 135-A per informazioni sul contenuto delle vasche nelle altre sezioni.

Gli EEG confermano piena attività cerebrale. In questo momento sono previsti tentativi di comunicare con SCP-135.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License