❗ Vuoi lasciare un +, un - o un commento a questa pagina? Iscriviti!❗
ATTENZIONE: DOCUMENTO IN FASE DI REVISIONE
State accedendo a un documento di un'anomalia ancora in fase di studio. Tenete a mente che la ricerca sull'anomalia è incompleta e - in caso l'anomalia si rivelasse irriproducibile - questo documento verrebbe riscritto e inserito nel database degli Eventi Paranormali.
— Felice Ridolfi, direttore DITC
Elemento #: SCP-134-IT
Classe dell'Oggetto: In Sospeso
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-134-IT è stato provvisoriamente contenuto nel reparto di stoccaggio 11 per oggetti religiosi del Sito Vesta. I test sull'elemento sono attualmente in attesa di approvazione.
Descrizione: SCP-134-IT è una copia de La Sacra Bibbia, edizione Garofalo, datata 1977. A causa dell'impossibilità di riprodurre le abilità anomale testimoniate nell'incidente che ne ha causato la scoperta, la Fondazione non è attualmente al corrente delle vere capacità dell'anomalia. Stando alle interviste condotte con l'unico superstite dell'incidente, l'elemento avrebbe prodotto dei proiettili di luce, consumando alcune parti delle pagine e colpendo uno dei soggetti coinvolti.
Scoperta: SCP-134-IT è stato ritrovato nella chiesa principale di █████████ (BN), Campania, a seguito di un incidente che ha coinvolto il sacerdote Gino Castellano, 64 anni, e il ministrante Antonio Cadonte, 12 anni. Stando alle interviste effettuate, Cadonte avrebbe accidentalmente aperto l'anomalia durante una collutazione fra lui e il sacerdote - questa si sarebbe attivata, colpendo Castellano prima al cuore e poi alla fronte, uccidendolo1. Non sono state ottenute ulteriori informazioni a causa dei livelli troppo alti di stress del giovane, il quale è stato provvisoriamente portato all'infermeria dell'Area di Sorveglianza più vicina, in attesa di sue condizioni stabili; una storia di copertura è stata fornita alla famiglia del ragazzo e alla polizia locale, con somministrazione di amnestici di Classe A alle persone che hanno interagito con Cadonte prima dell'arrivo degli agenti della Fondazione.
Degno di nota è che l'effetto di SCP-134-IT abbia consumato alcuni specifici passi della Bibbia, in particolare i passi Galati 5:162, Matteo 18:103 e Matteo 18:64.
-
CONTENUTO PER ADULTI
Questo lavoro contiene contenuti per adulti non adatti a tutti i lettori.Rappresentazione grafica di sangue, gore o mutilazione di parti del corpo
Presenta temi o linguaggio a sfondo sessuale, ma non raffigura atti sessuali.
Rappresentazione esplicita di atti sessuali.
Presenta atti sessuali non consensuali.
Presenta gravi abusi su minori.
Presenta scene di autolesionismo
Presenta scene di suicidio.
Presenta scene di tortura.
{$custom-content}Se hai più di 18 anni e desideri leggere suddetto contenuto, clicca Continua per accedervi.