SCP-134-IT

❗ Vuoi lasciare un +, un - o un commento a questa pagina? Iscriviti!

ATTENZIONE: DOCUMENTO IN FASE DI REVISIONE

State accedendo a un documento di un'anomalia ancora in fase di studio. Tenete a mente che la ricerca sull'anomalia è incompleta e - in caso l'anomalia si rivelasse irriproducibile - questo documento verrebbe riscritto e inserito nel database degli Eventi Paranormali.

— Felice Ridolfi, direttore DITC

Elemento #: SCP-134-IT

Classe dell'Oggetto: In Sospeso

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-134-IT è stato provvisoriamente contenuto nel reparto di stoccaggio 11 per oggetti religiosi del Sito Vesta. I test sull'elemento sono attualmente in attesa di approvazione.

Descrizione: SCP-134-IT è una copia de La Sacra Bibbia, edizione Garofalo, datata 1977. A causa dell'impossibilità di riprodurre le abilità anomale testimoniate nell'incidente che ne ha causato la scoperta, la Fondazione non è attualmente al corrente delle vere capacità dell'anomalia. Stando alle interviste condotte con l'unico superstite dell'incidente, l'elemento avrebbe prodotto dei proiettili di luce, consumando alcune parti delle pagine e colpendo uno dei soggetti coinvolti.

Scoperta: SCP-134-IT è stato ritrovato nella chiesa principale di █████████ (BN), Campania, a seguito di un incidente che ha coinvolto il sacerdote Gino Castellano, 64 anni, e il ministrante Antonio Cadonte, 12 anni. Stando alle interviste effettuate, Cadonte avrebbe accidentalmente aperto l'anomalia durante una collutazione fra lui e il sacerdote - questa si sarebbe attivata, colpendo Castellano prima al cuore e poi alla fronte, uccidendolo1. Non sono state ottenute ulteriori informazioni a causa dei livelli troppo alti di stress del giovane, il quale è stato provvisoriamente portato all'infermeria dell'Area di Sorveglianza più vicina, in attesa di sue condizioni stabili; una storia di copertura è stata fornita alla famiglia del ragazzo e alla polizia locale, con somministrazione di amnestici di Classe A alle persone che hanno interagito con Cadonte prima dell'arrivo degli agenti della Fondazione.

Degno di nota è che l'effetto di SCP-134-IT abbia consumato alcuni specifici passi della Bibbia, in particolare i passi Galati 5:162, Matteo 18:103 e Matteo 18:64.