Elemento №: SCP-1313

Classe Anomalia: Keter

Livello di Minaccia: Arancione

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1313 non è al momento contenuto; per limitare l'impatto dell'anomalia il personale della Fondazione deve monitorare tutti gli istituti educativi per notizie di numeri elevati di attacchi di orsi, e mobilitare la SSM Delta-10 ("Risposta Chiave") il prima possibile verso i siti degli incidenti. A ogni civile a conoscenza di SCP-1313 devono essere somministrati degli amnestici.

Sebbene siano disponibili negli archivi della Fondazione alcune copie di SCP-1313, in nessuna circostanza alcun membro del personale della Fondazione deve aver conoscenza completa del problema. Qualsiasi membro del personale rinvenuto nell'atto di risolvere SCP-1313 deve essere rimproverato (e, se la situazione lo richiede, terminato) immediatamente dopo la cattura dell'orso. Gli orsi in eccesso devono essere rilasciato allo stato brado o usati come cibo/soggetti di test per anomalie adeguate.

roamin_numeral.jpg

Soggetto 1313-00824, poco dopo la manifestazione

Descrizione: SCP-1313 è una serie anomala di processi logici, definibili come una equazione matematica la quale risposta è un singolo esemplare femminile di Ursus arctos. L'equazione in se non sembra essere inerentemente anomala, ma piuttosto una stranezza matematica: invece di essere risolta da un numero in R\A (l'insieme di tutti i numeri reali che non sono animali), SCP-1313 risolve nella produzione di un orso grizzly adulto, tangibile e solitamente arrabbiato. La soluzione non deve essere rappresentata fisicamente, e semplicemente il considerare il problema abbastanza a lungo per arrivare alla soluzione ha provocato la manifestazione di un orso dentro o intorno al soggetto che l'ha risolto.

SCP-1313 non richiede nessuna particolare abilità matematica per essere compreso, a parte una comprensione basilare dell'algebra elementare, ma tutti i passi della serie devono essere completati in sequenza per produrre la risposta corretta; saltare parti del processo o iniziare a metà strada non risulterà in alcun effetto anomalo, e probabilmente produrrà un risultato mondano.

Al momento l'esame delle componenti parziali di SCP-1313 ha rilevato le seguenti informazioni sull'anomalia:

• SCP-1313 stesso si attiene a tutti gli assiomi validi nella corrente teoria dei numeri (sebbene a volte si sia rivelato notevolmente testardo).
  • Gli orsi non possono essere fatti ritornare nella loro forma numerica risolvendo la loro equazione inversa, almeno fino all'invenzione di un metodo per applicare le operazioni matematiche a oggetti fisici.
  • SCP-1313 può essere usato come elemento di altre equazioni per produrre risultati semi-anomali. Per esempio √SCP-1313 ha come soluzione la radice quadrata di un orso grizzly vivo; similmente, SCP-13132 è il prodotto di due orsi grizzly. Non si raccomanda di risolvere tali equazioni "derivate", in quanto le creature risultanti sono solitamente scarsamente integrate nella nostra realtà, e saranno invariabilmente estremamente ostili durante la loro breve esistenza1.
  • Gli orsi grizzly esistono all'interno dell'insieme di tutti i numeri reali, e non sono primi. La radice quadrata di un orso grizzly è prima, tuttavia, ed è l'unico numero primo che a) non è un numero cardinale, b) non è né pari né dispari, c) contiene una componente animale. Le implicazioni del fatto che la radice di un orso sia un intero, e di conseguenza che gli orsi esistano su un asse numerico ordinato, sono attualmente al vaglio del Prof. Hutchinson.

SCP-1313 è stato portato all'attenzione della Fondazione nel 1967, quando si verificò un attacco di orso nella Whitecross High School, Hereford, Inghilterra. Da allora sono state osservati 1724 attacchi di orsi, con una stima di 1600 morti e 900 feriti. Dei 1724 orsi e derivati matematici di orsi almeno il 20% non è stato catturato.

Nota: Se durante la natura di questo documento hai ponderato sulla natura di SCP-1313 tanto da sentirti di avere formulato in modo indipendente una parte della sua struttura, ti viene consigliato di avviarti verso la Stazione di Distribuzione Amnestici più vicina del tuo Sito, e poi (dopo la somministrazione) verso il Controllo Animali. La mancata esecuzione può risultare in sanzioni disciplinari e/o ferite da orso.