SCP-129
voto: 0+x

Oggetto #: SCP-129

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-129 è tuttora diffuso nel mondo ed infetta ogni anno un gran numero di animali ed esseri umani. Le attuali direttive sul Contenimento sono volte alla cura degli organismi malati ed alla completa distruzione di tutte le specie appartenenti ad SCP-129. Anche se circa il 98% della popolazione mondiale ha sviluppato un'immunità verso una o più specie di SCP-129, le epidemie di Livello 3 o superiore (descritte sotto) devono essere contenute il più velocemente possibile, mettendo in quarantena gli individui infetti per evitare lo sviluppo di scenari di livello superiore. Vedi Documento 129-A-1 per ulteriori dettagli.

In caso di epidemie di Livello Quattro o Cinque, in aggiunta alle procedure sopra [DATI CANCELLATI], come descritto nel Documento 129-A-2 (autorizzazione di Livello 4 richiesta).

Descrizione: SCP-129 è una serie di almeno ██ specie fungine differenti che possono infettare ogni organismo dotato di mucose. Il processo infettivo di SCP-129 procede attraverso cinque (5) stadi (diversi a seconda della specie di SCP-129 e della resistenza dell'individuo infettato), ed ogni stadio facilita il passaggio a quello successivo indebolendo la resistenza dell'organismo col progredire dell'infezione.

A causa della combinazione di vari eventi storici, la maggioranza degli esseri umani e degli animali sono immuni alle specie che vanno da SCP-129-04 ad SCP-129-██. Pertanto, le epidemie di Livello 3 sono piuttosto rare, ma hanno un potenziale infettivo molto alto e vanno quindi rapidamente isolate e contenute. Tutti i casi conosciuti di SCP-129 hanno seguito il processo infettivo in cinque stadi descritto qui sotto, nonostante [DATI CANCELLATI] a causa di possibili mutazioni.

  • Stadio Uno: Il primo microrganismo, SCP-129-01, attacca le membrane muscolari della vittima, moltiplicandosi rapidamente ma senza dare sintomi evidenti. L'infetto potrebbe sentire un debole odore di lievito ma, tranne questo, SCP-129-01 è asintomatico. Una seconda specie fungina (SCP-129-02) può quindi infettare il Soggetto, causandogli una serie di sintomi identici a quelli dati da una forma virale acuta di rinofaringite (il raffreddore comune). Il calo di efficienza del sistema immunitario dell'ospite causato da SCP-129-02 permette ad SCP-129-01 di radicarsi ulteriormente.

SCP-129-01 e -02 lasciano il corpo dell'ospite nel giro di quattro/sei giorni. Anche se entrambe le specie sono ampiamente diffuse e quasi tutta la popolazione mondiale ha protezioni minime o nulle contro di loro, essi rappresentano un pericolo relativamente basso. L'unico rischio reale è quello di facilitare l'infezione da parte di SCP-129-03.

  • Stadio Due: Solitamente SCP-129-03 è bloccato dalla secrezione naturale di muco, ma lo Stadio Uno di infezione cambia la costituzione del muco dell'ospite rendendolo meno efficace contro SCP-129-03. Dopo essersi stabilito nell'ospite, SCP-129-03 altera il muco, il sistema linfatico ed il sangue dell'ospite per rendere possibile il contagio da parte delle altre specie di SCP-129. I sintomi dello Stadio Due includono: aumento della produzione di muco, tosse fastidiosa dovuta all'eccesso di catarro, febbre persistente, salivazione e sudorazione accellerate, aumento del consumo di vegetali ed un'alterata percezione del gusto di alcuni succhi di frutta, giudicati dagli infetti "dal sapore strano".

Il processo infettivo da parte di SCP-129-03 ha una durata variabile da due settimane a quattro mesi prima di essere debellato dal sistema immunitario, a meno che il Soggetto non entri nello Stadio Tre. Almeno il ██% di tutti gli esseri umani hanno sperimentato lo Stadio Due dell'infezione, ma a causa di immunità naturale e della relativa rarità delle specie facenti parte lo Stadio Tre, meno del █.██% di quel ██% è passata allo Stadio Tre.

  • Stadio Tre: In assenza di SCP-129-03, quasi tutti gli animali sono immuni alle tre specie fungine che causano l'infezione di Livello 3. Comunque, un numero limitato degli infetti di Livello 2 può essere infettata da una o più di queste specie; in questi casi, l'infezione fungina si radica nell'ospite e non può essere rimossa senza l'uso di misure straordinarie. Le tre specie fungine sovracitate causano diversi sintomi nell'ospite:
  • SCP-129-04 causa un'aumento della produzione di lacrime (lacrimazione), un leggero ingiallimento degli occhi, [DATI CANCELLATI].
  • SCP-129-05 [DATI CANCELLATI], causando irrigidimento delle unghie ed un significativo aumento della produzione di cerume.
  • SCP-129-06 [DATI CANCELLATI], in particolare urine giallo brillante e palline nelle feci dell'ospite, entrambe le quali odorano fortemente di lievito.

Comunque, un Soggetto infettato da tutti e tre gli stadi dell'infezione svilupperà, entro poche ore, sintomi tipici dell'influenza e sarà costretto a letto entro 3 - 5 settimane. Dopodichè, nonostante una apparente ripresa, SCP-129 si diffonderà in tutto il corpo dell'ospite, entrando nello Stadio Quattro.

  • Stadio Quattro: le vittime che hanno raggiunto questo Livello di infezione appaiono generalmente sane e si sentono anche più vivaci ed energiche di quando non erano infette. Durante questo periodo, gli SCP da -01 a -06 si sono diffusi ovunque nell'ospite, infiltrandosi nel sistema immunitario, respiratorio, circolatorio, riproduttivo, [DATI CANCELLATI], e nervoso centrale. I miceli delle specie di SCP-129 penetrano anche la pelle e rimpiazzano una certa percentuale (circa il ██%) dei peli dell'ospite. Queste ife, quasi del tutto indistinguibili dai peli del Soggetto, propagano SCP-129 ad altri ospiti; chiunque entri in contatto con queste appendici ha il 9█% di probabilità di essere infettato. Le ife sembrano essere contagiose allo stesso modo in tutto il corpo del Soggetto, anche se [DATI CANCELLATI] se trasmessi sessualmente a causa di [REDATTO].

Nonostante (o meglio a causa) dell'aumentata vulnerabilità ad SCP-129, gli infetti di Livello 4 sono molto più resistenti ai patogeni batterici o virali rispetto ai Soggetti sani. Tutti i Soggetti esaminati che hanno raggiunto lo Stadio Quattro sono poi passati allo Stadio Cinque o sono morti nel giro di ██ settimane.

  • Stadio Cinque: I sintomi di questo Stadio dipendono da vari fattori, incluse le specie specifiche facenti parte lo Stadio Cinque ed altre condizioni psicologiche, ambientali, genetiche, e molte altre ancora ignote. Come nello Stadio Quattro, tutti gli infetti di Livello Cinque sono altamente contagiosi e possono infettare anche Soggetti dimostratasi prima totalmente immuni ad SCP-124.

Manifestazioni palesi dei sintomi di Livello Cinque:

Febbraio ████: Durante un viaggio in treno da ████████ a █████, [DATI CANCELLATI] vide una donna "gonfiarsi come un palloncino" ed esplodere ma, invece di viscere e sangue, la vettura fu invasa da spore e filamenti. Analisi successive rivelarono che la vittima era stata infettata da SCP-129-09, SCP-129-14, ed SCP-129-██. Tutte le persone e gli oggetti nell'area colpita furono isolati, Terminati ed inceneriti come da protocollo.

Maggio ████: A seguito di una serie di sparizioni presso [DATI CANCELLATI] le ricerche hanno portato ad alcune cave abbandonate a diverse miglia dalla città. Al loro interno, gli Agenti della Fondazione trovarono numerose masse pulsanti composte da carne e materiale vegetale; nonostante la maggior parte fosse irriconoscibile, alcune di esse conservavano alcuni tratti umani e furono identificate come i resti di alcuni dei cittadini scomparsi. Il Sito è stato isolato e disinfettato come da protocollo.

Nota:I ricecatori ipotizzano che le vittime di questa combinazione di SCP-129 interagissero normalmente con la popolazione, in modo da infettare più persone possibile. Dopo un certo periodo di tempo, gli individui infettati si sarebbero diretti verso le cave (come e perchè si siano trovati lì non è noto). Dopo il loro arrivo, le vittime si sarebbero trasformate nelle masse di carne e vegetali ritrovate, che sembrano essere organismi modificati in modo da diventare una fonte di sostentamento a lungo termine per SCP-129. Analisi effettuate suggeriscono che queste montagne di carne avrebbero un'aspettativa di vita pari a circa ███ anni. Le autopsie effettuate sugli individui ancora riconoscibili hanno rivelato la presenza di SCP-129-10, SCP-129-11, SCP-129-14, ed SCP-129-██.

[DATI CANCELLATI]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License