Elemento #: SCP-128
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-128 deve essere tenuto in una camera di contenimento senza finestre con porte e pareti a prova di esplosione e un sistema di ventilazione che mantenga le condizioni di camera bianca di classe 100 all'interno. L'interno della camera di contenimento deve essere monitorato a distanza da telecamere saldate in posizione con griglia di protezione. Gli altoparlanti e il sistema di monitoraggio laser devono essere egualmente saldati in posizione e protetti da una griglia. L'ingresso alla camera di contenimento di SCP-128 deve includere un'anticamera con una seconda porta chiusa che non può essere vista dalla porta della camera.
Il personale che entra nella camera di prova per qualsiasi motivo deve indossare armature balistiche e non deve portare oggetti mobili all'interno della camera. Tutta l'attrezzatura necessaria deve essere montata rigidamente sull'armatura. È vietata l'interferenza con il sistema di monitoraggio laser o la ruota centrale, a meno che non sia necessario per la manutenzione.
Al centro della camera di contenimento, è montata una ruota su un piedistallo di cemento che deve essere lasciata girare liberamente. Se la ruota dovesse girare a meno di 4.000 giri/min in qualsiasi momento, tutto il personale è tenuto ad evacuare la camera di contenimento. Saranno attivati ugelli di schiuma.
Descrizione: SCP-128 è una fonte immateriale di energia cinetica che può essere trasferita a qualsiasi materiale solido non vivente all'interno della traiettoria visiva della sorgente. La fonte in sè è mobile, con una tendenza a spostarsi lungo le pareti o nella ruota al centro della camera di contenimento. La traiettoria visiva può essere bloccata da qualsiasi materiale opaco, incluso piombo, acciaio o anche singoli fogli di carta, ma non materiali trasparenti come il vetro balistico. I materiali radiolucenti opachi subiranno la gamma di effetti di SCP-128, suggerendo che la trasmissione di energia avvenga a lunghezze d'onda che comprendono la luce visibile, anche se l'oscurità non ne impedirà la trasmissione.
Eventuali materiali mobili non viventi entro la traiettoria visiva di SCP-128 rischiano di subire una propulsione anomala a velocità pericolosa. È stato osservato che oggetti con massa inferiore a 100 g accelerano a velocità fino a 900 m/s in un intervallo di 0,1 secondi, simile alla potenza di fuoco di una mitragliatrice. L'analisi della massa e della velocità di ogni oggetto sottoposto all'accelerazione, indica che il sistema di oggetti interessati contiene un momento lineare costante di 2.500 kg m/s, stranamente senza vincoli di direzione. È quindi consigliabile fornire all'oggetto molti articoli pesanti rispetto a un numero inferiore di elementi più leggeri.
Nonostante la forma invisibile e immateriale di SCP-128, è stato determinato che l'entità non può essere compressa in uno spazio inferiore a una sfera di raggio di 2 cm. Tale compressione con materiali opachi, tuttavia, non è consigliata, poiché le particelle di polvere all'interno dello spazio verranno sovraeccitate, generando calore estremo e potenzialmente facendo esplodere il contenitore di compressione.
SCP-128 sceglie arbitrariamente quali elementi accelerare, con una leggera preferenza statistica per gli oggetti recenti rispetto a quelli più vecchi. Nonostante l'esistenza di una certa forma di scelta, i test non indicano una senzienza attiva in grado di dirigere la scelta, con una sola eccezione. L'oggetto non accelera il materiale "vivente", con dei parametri propri rispetto a ciò che considera "vivente". Le persone o i robot che si muovono spontaneamente non vengono accelerati, e nemmeno le parti attaccate saldamente. Neanche persone e animali morti o incoscienti vengono accelerati. I soggetti di prova immobili ma coscienti segnalano un leggero "strattone" in presenza di SCP-128, che si ferma immediatamente al primo segno di movimento o comportamenti simili a quelli degli animali. Allo stesso modo le piante e i funghi, vivi o morti, non sono accelerati. I robot non alimentati, tuttavia, sono sensibili all'accelerazione.
Addendum 128-1: Registro del recupero
SCP-128 è stato recuperato da una casa privata a ███████, ██. Segnalazioni di telecinesi e attività cinetica anomala casuale erano state precedentemente confermate dagli agenti sul campo e la MTF Mu-13 ("Ghostbusters") è stata successivamente chiamata per isolare e catturare l'anomalia.
Controllo: Ok, controllo dell'attrezzatura. Pistole tranquillanti?
Mu-13 Lead: Tutte le pistole sono state caricate e controllate.
Controllo: Armatura balistica?
Lead: Armatura in regola.
Mu-13 Gamma: Non sono abituato a trasportare tutta quest'attrezzatura.
Controllo: E' un problema comune per questo tipo di immateriale. Abbiamo dovuto scavare in profondità nei nostri archivi per trovare vecchie referenze. Il SOP riguardo a questo risale al 1968. All'epoca il fenomeno era chiamato poltergeist.
Delta: Poltergeist? Che vecchia dicitura. Tipo I o II?
Controllo: Potrebbe essere un Tipo I, un vettore telecinetico associato a una persona deceduta, ma gli agenti sul campo hanno riferito la presenza di un notevole conflitto domestico. È molto probabilmente energia cinetica indifferenziata da un Bixby latente sotto stress estremo. Tipo II.
Lead: Ecco perché il contenimento coinvolge le pistole. Tranqillizzate tutti gli inquilini, dovrebbe sospendere l'anomalia abbastanza a lungo da farci capire di chi sia l'astrale. Gli strumenti EMP standard servono per il contenimento di un intangibile autonomo, nel caso in cui sia di tipo I. Attenti. Non correte rischi. Beta, posiziona il microfono parabolico nella casa. Dobbiamo identificare gli abitanti.
Beta: Mike è online.
POI-1: Quante volte devo dirtelo Britney, pulisci la tua fottuta stanza! Sei un'ameba di merda!
POI-2: L'ho fatto! Era immacolata prima che andassi a scuola! Sei… Oh mio Dio, Tyler, sei stato tu, piccolo bastardo!
POI-3: Nuh-uh! Perché dovrei voler mettere piede nel tuo merdosissimo porcile?Gamma: Notevole conflitto domestico, dicevi?
Lead: Già. Entra e mettili tutti a dormire. Gli farebbe bene un pisolino. E fai attenzione agli oggetti mobili. Conferma di tre obiettivi. Muoversi!
<Lasciano il veicolo di contenimento, si avvicinano alla casa e colpiscono la porta. Sparo della pistola tranquillante.>
Delta: Il figlio è giù.
Lead: Sembra giovane. Beta, controlla i suoi segni vitali, assicurati che i farmaci non siano uno shock eccessivo per il suo sistema. I colpi sono calibrati per qualcuno di almeno 40 chili. Gamma, Delta, trovate subito il padre e la figlia!
<Passi per la casa. Sparo della pistola tranquillante.>
Gamma: Il padre è giù. Stava prendendo un fucile da caccia, felice di averlo trovato prima.
Lead: Ottimo lavoro, Gamma. Delta, trovata la figlia?
Delta: L'ho rintracciata nella sua camera da letto. Ci sono cose dappertutto qui, come se fosse passato un tornado. Le pareti sono squarciate. Ha un criceto, ma non vedo lei. Cerco nell'armadio.
Lead: Attento, Delta, questa è probabilmente la fonte dell'attività poltergeist.
Delta: Roger, mi hanno appena colpito in faccia con un cuscino!
Lead: Veloce Gamma, Delta ha bisogno di supporto!
<Urla. Rumore di legno spezzato. Sparo della pistola tranquillante.>
Delta: La figlia è giù! Ripeto, la figlia è giù! Una sedia è appena stata lanciata contro il muro, la libreria sta cadendo! Attività in aumento! Biglie! Ha delle biglie! Ahi!
Lead: Abbiamo un Tipo I! Esci dalla stanza, Delta! Accidenti, solo - OW! Tutti fuori!
Delta: Prendi la mia mano e tira! È - Aspetta! È il criceto! È un fottuto criceto tornado! Tranqillizzo il criceto!
Lead: Delta, NO! I colpi non sono calibrati!
<Sparo della pistola tranquillante.>
Delta: Il criceto è giù! Perché non ti fermi! Ho tranquillizzato il tuo-
<Suono di [DATI CANCELLATI]>
Lead: Tutti fuori! Delta è giù! Chiudi le porte! Preparati al contenimento di Tipo I!
<Fine registro>
Note di chiusura: La distribuzione EMP per il contenimento di poltergeist di Tipo I ha funzionato come previsto, ma non è riuscito a contenere l'anomalia. Mu-13 Gamma ha guidato il camion della MTF attraverso il muro della residenza fino all'interno della camera da letto della figlia e ha aperto le porte posteriori. Quando l'anomalia è stata individuata all'interno del camion, le porte sono state richiuse ed è stato chiamato del supporto per rimorchiare il camion con i detriti accelerati all'interno del rimorchio blindato. Come copertura è stata pubblicata la storia di un tornado che si è abbattuto sulla casa.
Addendum 128-2: Note del Primo Ricercatore
Primo Ricercatore: Dr. Cordelia Argent
Elemento: SCP-128Nonostante ciò che dice il registro del recupero, non si tratta di un poltergeist. "Poltergeist" è comunque un termine obsoleto. Questo non è uno spirito o una coscienza come potremmo pensare dal termine. Non può passare attraverso muri o simili. Questa è una fonte di energia cinetica. Ho aggiornato la descrizione per dimostrarlo. Difficile dire cosa sia con precisione, ma sembra essere come un buco attraverso il quale un movimento costante entra in questo universo. Come ciò sia possibile è ancora oggetto di test.
Inoltre, il criceto non aveva il controllo diretto sul fenomeno. Se il criceto ne avesse avuto il controllo diretto, allora il fenomeno sarebbe cessato con la sua soppressione. Invece, continuando l'analogia di questo fenomeno come un buco, il criceto era una valvola di chiusura per il buco, che poteva essere aperta o chiusa per consentire il passaggio di più o meno movimento. Questa "valvola" sembra essere stata "lasciata aperta".
Quindi tutte le voci riguardo l'avere il fantasma di un criceto telecinetico sotto contenimento dovrebbero terminare. Sono inaccurate.