SCP-1268
voto: +1+x

Elemento #: SCP-1268

Classe dell'Oggetto: Safe-exsequi

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1268 deve essere contenuto in una cella di contenimento standard per umanoidi e nutrito regolarmente. La stanza deve essere sempre sorvegliata da una guardia.

Nell'eventualità di una violazione di contenimento, il personale di sicurezza deve catturare SCP-1268 vivo se possibile; tuttavia, se il personale ritiene SCP-1268 un rischio per la sicurezza, ne è concessa la eliminazione con ogni mezzo necessario.

Descrizione: SCP-1268 è un maschio umano di razza indeterminata dagli occhi marroni e capelli neri. Sebbene SCP-1268 sia capace di svolgere basilari funzioni motorie e di auto-sostentamento, non sembra essere in grado di comunicare, e non dimostra segni di emozione o intelligenza superiore. Al momento è teorizzato che non sia sapiente, tuttavia ha dimostrato di possedere l'abilità di usare scale, maniglie e ascensori.

Quando viene lasciato indisturbato SCP-1268 vagherà senza meta fino ad arrivare nelle vicinanze di un gruppo di persone1; a questo punto, SCP-1268 si introdurrà nella folla e incomincerà a muoversi lentamente attraverso di essa. Durante questo processo il comportamento delle persone del gruppo verrà alterato secondo uno schema fisso:

  • da 0 a 2 minuti: nessun effetto visibile.
  • da 2 a 7 minuti: le persone del gruppo sono visibilmente nervose, e cominciano a girare la testa più di frequente e a muoversi più velocemente di prima che SCP-1268 si introducesse nel gruppo.
  • da 7 a 14 minuti: tutte le persone ad eccezione di SCP-1268 iniziano a provare disorientamento e confusione; alcune di esse tenteranno di allontanarsi, sebbene la maggioranza continuerà a svolgere le attività nelle quali era impegnata.
  • da 14 minuti in poi: quasi tutte le persone nel gruppo entreranno in uno stato di panico e tenteranno di allontanarsi dall'area con ogni mezzo necessario; i soggetti afflitti dimostreranno una distinta mancanza di preoccupazione per la sicurezza di sé stessi e degli altri. Gli effetti anomali cesseranno dopo che SCP-1268 non sarà più presente nel gruppo.

La pericolosità di SCP-1268 varia con la dimensione e la densità del gruppo e con l'accessibilità e dimensione delle uscite; di media il 30% delle persone in un gruppo affetto da SCP-1268 verrà ucciso calpestato dalla folla o da violenza interpersonale, un ulteriore 35% riporterà ferite di varia gravità. SCP-1268 rimarrà illeso e non mostrerà alcuna reazione apparente all'evento.

Addendum: Da una revisione dei filmati disponibili è emerso che, quando presente in una folla da almeno quattordici minuti, SCP-1268 assumerà un comportamento che potrebbe essere assimilabile a una risata.

eno
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License