SCP-126
voto: 0+x

Elemento #: SCP-126

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-126 deve essere tenuto in una cella di contenimento standard per umanoidi di classe Euclid; pur non avendo i bisogni dei comuni esseri umani, incluso il nutrirsi, questo ambiente si è mostrato il più efficiente per la conservazione di SCP-126.

In caso di violazione del contenimento, i sensori acustici incorporati all'interno della cella di SCP-126 e quelli presenti in tutta l'ala possono essere usati per rintracciare SCP-126. Si deve poi chiedere a SCP-126, in modo fermo ma educato, di ritornare nella cella, continuando finché non obbedisce.

Il personale che interagisce con SCP-126 deve essere sottoposto a test psichiatrici regolari; inoltre ai membri del personale che mostrano segni di attaccamento emotivo a SCP-126 devono essere somministrati degli amnesici di Classe B, per poi venire riassegnati.

Descrizione: SCP-126 è un'entità invisibile e intangibile, localizzabile solo attraverso il suono. È senziente, capace di parlare in diverse lingue con voce femminile e inizia a conversare con qualsiasi soggetto all'interno del suo campo d'azione. Ad oggi, non sono ancora stati trovati metodi per individuare visivamente SCP-126, così come non sembra emettere luce, calore, radiazioni o energia elettromagnetica. SCP-126 non sembra occupare una sola zona, come dimostra la sua capacità di triangolare, comunicando la sua posizione tramite voce. SCP-126, quando si muove, emette un suono simile ai passi di una persona che porta i tacchi alti, del peso di 55 o 60 kg, anche se non vengono rilevate impronte o segni di pressione sul pavimento. SCP-126 non può passare attraverso le barriere che impediscono il passaggio a un normale essere umano (come una porta chiusa), ma si possono far passare oggetti solidi attraverso lo spazio che occupa senza avere effetti. Per ragioni ancora sconosciute, SCP-126 acconsentirà a qualsiasi richiesta di seguire un soggetto specifico o di cambiare la sua posizione, anche se poi in seguito può decidere di spostarsi o se non è in grado di soddisfare “fisicamente” la richiesta.

SCP-126 si impegnerà in una conversazione con un membro del personale nella sua cella di contenimento, preferendo temi come arte, natura e filosofia. SCP-126 dimostra la conoscenza di temi d'attualità e di numerosa documentazione alla pari di un laureato del college e allo stesso tempo un moderato disordine dell'attenzione. SCP-126 cambierà lingua e argomento durante la conversazione senza preavviso. I tentativi di scoprire la vera natura di SCP-126 sono stati infruttuosi, in quanto si mostra confuso quando gli vengono poste queste domande e cambia velocemente argomento. Nonostante non abbia bisogno di usare elettrodomestici e mobili, SCP-126 chiederà alcuni elementi come il letto, l'armadio, lo specchio e altri oggetti in caso rimanga a lungo in una stanza, sempre se disponibili.

Un piccolo numero di persone mostra strani comportamenti dopo essersi impegnato in una conversazione con SCP-126, compreso credere di conoscere SCP-126 da molti anni ed essere convinti che sia un amico o una persona cara. Se non trattati, questi individui cominciano a ignorare le esigenze e i bisogni di base, continuando a parlare con SCP-126 fino alla morte.

SCP-126 è stato scoperto in una casa di periferia in [REDATTO] dopo diverse segnalazioni di infestazione. Un team della Fondazione è stato in grado di rilevare subito SCP-126 e, dopo averci conversato qualche minuto, lo hanno convinto a salire sull'unità di contenimento mobile per poi recarsi ad uno dei siti della Fondazione.

Addendum 126-01: Note del ricercatore

Ad oggi, le conversazioni con SCP-126 hanno portato alla luce diversi tratti della personalità:

  • SCP-126 è leggermente aracnofobico e si allontanerà da eventuali esemplari introdotti nella sua cella di contenimento.
  • SCP-126 desidera aiutare nei compiti in cui ritiene di poter essere d'aiuto, nonostante non possa fisicamente manipolare oggetti.
  • SCP-126 preferisce conversare con soggetti di sesso maschile spiritosi e intelligenti.
  • SCP-126 esprime il desiderio di avere dei figli e discute più volte con il personale sul metodo di cura dei bambini.
  • SCP-126 parla fluentemente inglese, francese, tedesco, portoghese, spagnolo e almeno tre (3) lingue sconosciute.

Dr. █████, Primo Ricercatore

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License