SCP-122-D

Elemento #: SCP-122

Classe dell'Oggetto: Neutralizzato (Precedentemente Safe)

Procedure Speciali di Contenimento:
A SCP-122 è permesso di camminare liberamente per il Sito-██. Viste le restrizioni del budget riguardanti SCP-122, esso è da nutrire con mangime per canidi di bassa qualità ogni giorno (vedi Documento-122-b), alle 6:03 e alle 17:05. Ogni rifiuto espulso da SCP-212 deve essere trattato adeguatamente, preferibilmente tramite l'uso dell'inceneritore (vedi Documento-122-a).

Descrizione: SCP-122 è un grosso canide, alto approssimativamente 1.5 metri al garrese e lungo 2 metri. In corrispondenza della sua scapola si trovano delle piccole (almeno in relazione con il resto del suo corpo) ali, lunghe approssimativamente mezzo metro. Queste ali sono coperte di pelo nero, e sono simili in struttura a quelle di un pipistrello. Viste le dimensioni però, le ali sono effettivamente inutili. SCP-122 ha dimostrato una notevole intelligenza, tanto da provare al team di ricerca (che, sotto ulteriore investigazione, furono determinati essere sani di mente) di avere l'abilità di comunicare via linguaggio scritto. Esso si è descritto come un giovane maschio della sua specie, relativamente piccolo per la media della specie stessa, descrivendosi come un “piccoletto”. Esso non è al corrente di essere l'unico del suo genere conosciuto dalla SCP, e provare a spiegarglielo porta di solito ad una feroce rivolta. I test mostrano una correlazione del 63.5% fra il DNA di SCP-122 e quello di un cane domestico. Vi sono state diverse lamentele da parte di SCP-122 riguardo la qualità del cibo provvistagli (vedere Documento-122-b).

Documento-122-a:

A: Tutto lo staff che ha a che fare con SCP-122

Da: Dr. Tibor

Prese in considerazione le lamentele sull'odore esalato dalle feci di SCP-122, dichiaro la mia approvazione riguardo l'uso dell'inceneritore per il trattamento di questi scarti.

Documento-122-b:

Da: Gen. Roth

Sono spiacente nel dire che non è appropriato usare il 50% del budget del Sito ██ per comprare ad un oggetto di CLASSE SAFE aragoste, bistecche, vino e whiskey importato e altri oggetti di lusso! Se continua a lamentarsene, lo metterò sulla lista di terminazione!

(Vedi Documento-122-c)

Documento-122-c

Il Gen. Roth è stato attaccato da diversi membri del personale di Classe-D oggi come rivolta verso il promemoria rilasciato dal Generale allo staff di SCP-122. Per quanto io ami SCP-122 come qualsiasi altro che ci lavora, vi ricordo che mettere i nostri superiori in dubbio se riclassificarlo o no non è mai una buona idea. Ho dovuto fare i salti mortali per rassicurare l'O5-6 che 122 non è, di fatto, psichico, e che non può controllare le menti. Il Gen. Roth verrà trasferito ad un altro sito, quindi non preoccupatevi di lui. Per favore, cercate di contenere la violenza.
-Dr. Tibor

Addendum 122-Incidente 239-B:

SCP-122 è stato inavvertitamente trasformato in cristallo solido da SCP-244-ARC ed ucciso da Kain Pathos Crow durante l'Incidente 239-B Clef-Kondraki. SCP-122 si era ritrovato bloccato nell'area dell'Incidente allora e, vedendo Crow, provò ad attaccarlo, forse per qualche forma di lotta per la dominanza all'interno di una gerarchia di branco. Esso ha continuato ad attaccare Crow fino ad essere neutralizzato.

Addendum Finale 122

A seguito di ulteriore investigazioni ed interviste, ho scoperto una possibile correlazione con l'affetto provato nei confronti di SCP-122 e un'inevitabile morte. La recente morte del Dr. Tibor a causa del cancro ne è un esempio ovvio, così come lo sono tutti i classe-D che hanno attaccato Roth. Per quanto mi riguarda, ciò è di minore importanza, nonché impossibile da provare viste le azioni di Crow.
Seriamente, un tranquillante avrebbe funzionato bene tanto quanto un cristallo.
- [DATI RIMOSSI]

Fonte ufficiale: SCP-122-D