SCP-122
voto: +1+x

Elemento #: SCP-122

Classe dell'Oggetto: Euclid Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-122 va conservato in una camera di contenimento standard, contenente un'unica presa di corrente. Non vanno costruiti dormitori del personale entro 500 m dall'area di contenimento. In nessun caso, SCP-122 deve essere privato di corrente. Svariati sistemi elettrici ausiliari sono da essere mantenuti ed ispezionati regolarmente. Nel caso di una manifestazione di SCP-122-1, 35 membri del personale incaricati di occuparsene devono essere schierati fuori dalla camera di contenimento. Se dovesse diventare ostile, va attuata la Procedura-99-Renmar.

Per mettere in atto la Procedura-99-Renmar, tutti i soggetti devono assumere specifiche posizioni attorno e dentro alla camera di contenimento, in modo da prevenire una rottura del perimetro. Due soggetti devono portare con sè un generatore portatile con cui dare energia all'equipaggiamento impiegato nella Procedura-99-Renmar. Tre soggetti devono essere equipaggiati con agenti chimici irritanti creati da SCP-1837, che si sono scoperti avere un effetto inibitorio verso le istanze di SCP-122-1.

Dopo che le istanze di SCP-122-1 sono stati inibiti al punto che è possibile entrare con sicurezza nella camera, cinque soggetti vi devono entrare, e usare un'estensione elettrica del generatore per ridare corrente a SCP-122. Questi membri del personale sono da considerare irrecuperabili dopo l'ingresso nella camera di SCP-122, a causa del suo effetto.

Il rimanente personale è ridondante, e prenderà il posto di personale con impedimenti.

Descrizione: SCP-122 è una abat-jour da bambini con la forma di una stella stilizzata. Quando gli è fornita corrente, SCP-122 emette dai 14 ai 20 lx. Nessun marchio di fabbrica è presente sopra o dentro i componenti di SCP-122.

Quando si trova privo di corrente, SCP-122 avrà effetti su ogni soggetto nell'arco di 500 m. Quando i soggetti entrano nel sonno REM, si trasferiscono in uno stato comatoso nel quale rimarranno finchè a SCP-122 non verrà ridata corrente. Mentre sono in questo stato, delle figure umanoidi composte apparentemente di una massa nera e translucida appariranno da qualunque ombra attorno ai soggetti. A queste entità è attribuito il nome di SCP-122-1.

Ogni esemplare di SCP-122-1 sembra essere senziente ed intelligente, con abilità fisiche all'incirca corrispondenti a quelle del soggetto affetto. Cercheranno di individuare più umani possibili, ed esporli all'effetto di SCP-122. Più soggetti sono sottoposti a tale effetto, più il rateo di diffusione del fenomeno aumenterà; il range massimo raggiunto durante delle sperimentazioni era superiore ai 2.7 km. Le istanze SCP-122-1 cercheranno di radunare ogni genere di materiale utile per dormire entro l'area d'effetto e applicarlo ai soggetti. Questi oggetti hanno incluso:

  • Cure contro l'insonnia
  • Medicinali tradizionali noti per essere state usate nel trattamento di insonni
  • Cuscini, coperte, materassi e reti da letto
  • Registrazioni di ninne-nanne

Quando connesso alla corrente, SCP-122 influenza il sonno di tutti i soggetti che rientrano nel suo raggio di azione. Se un soggetto si risveglia da uno stato di sonno REM, mentre all'interno del raggio d'azione di SCP-122, mostrerà segni di insonnia, e si lamenterà di sogni insoliti. Questi sogni sembrano causare disturbi psicologici minori, e tutto il personale dovrebbe essere valutato psicologiche settimanalmente. Vedere Incidente 122-1.

SCP-122 venne scoperto presso l'Ospedale per Infanti Linnell il ██/██/████, dopo svariate segnalazioni di manifestazioni di SCP-122-1. Quando l'area venne esplorata, si scoprì che tutti i soggetti all'interno dell'edificio erano stati colpiti da SCP-122. Documenti recuperati successivamente indicano che un paziente portò SCP-122 in ospedale poco prima di essere dimesso. Tuttavia, non è stata trovata nessuna traccia che indichi l'identità del paziente. Gli Agenti dotarono SCP-122 di una fonte di energia portatile, e lo trasportarono al Sito-19.

Addendum 122-B: SCP-122 è riclassificato come Keter in seguito all'Incidente 122-1. Viene trasferito all'Area Contenitiva per Reliquie Pericolose 02.

Incidente 122-1: Il ██/██/████, undici istanze di SCP-122-1 hanno rotto il perimetro contenitivo, causando la morte di più di █ membri del personale e ██ fatalità. In seguito alle operazioni di ricontenimento, le procedure contenitive di SCP-122 vennero messe sotto inchiesta. Durante queste indagini vennero scoperti dei filmati provenienti dalle telecamere di sicurezza che mostravano diversi membri del personale di manutenzione trafficare con la serratura della camera di SCP-122. Quando interrogati, i soggetti dichiararono di aver agito sotto minaccia, dicendo che un "canarino" non li avrebbe lasciati dormire finchè non avessero rilasciato SCP-122. Ai soggetti vennero somministrati amnesici di Classe A, e le procedure di contenimento vennero modificate. Si richiede un passaggio di categoria a Keter.