SCP-120-IT
voto: +16+x

ATTENZIONE: POTENZIALE RISCHIO COGNITIVO

A causa della natura non meglio spiegata di SCP-120-IT e i recenti avvenimenti ad esso collegati, il seguente documento è stato classificato come potenzialmente pericoloso e reso inaccessibile al personale non autorizzato tramite l'uso dell'agente memetico letale D4ISY-D4Y.
Proseguire a proprio rischio e pericolo.

— Felice Ridolfi, direttore DITC

    • _




































































































    Xaos_fractal_03.png

    [ACCESSO CONSENTITO]


    Elemento #: SCP-120-IT

    Classe dell'Oggetto: Keter

    Procedure Speciali di Contenimento: Ogni testimone di SCP-120-IT deve essere interrogato, per poi ricevere un trattamento di amnestici di classe C. A seguito dell'evento 120-B (vedasi Addendum 120-B), ogni informazione circa SCP-120-IT è da considerarsi classificata e inaccessibile al personale privo di autorizzazione 120-IT/4. Ulteriori dati riguardanti l'anomalia e casi collegati sono contenuti nel Sito Minerva a fini di studio, e sono a disposizione del team di ricerca ad essa incaricato. Il comando del team è stato assegnato al Dr. Pacifico.

    Descrizione: SCP-120-IT è un pericolo cognitivo che instaura una serie di falsi ricordi riguardanti l'infanzia in soggetti con in comune alcune delle seguenti caratteristiche:

    • Aver commesso un reato grave.
    • Aver vissuto un trauma in età infantile.
    • Vivere una relazione intima tossica.
    • Aver subito molestie o stupri.
    • Aver tentato il suicidio una o più volte.
    • Essere emotivamente instabili o in stato di depressione.

    SCP-120-IT si basa su eventi realmente accaduti, ma crea notevoli distorsioni in essi, dall'intensità variabile.

    È stato notato come nell'80% dei soggetti ciò abbia portato ad un miglioramento dell'umore, con la rimanente percentuale presentante gli effetti opposti. In entrambi i casi, tentativi di autolesionismo e/o suicidio sono piuttosto frequenti.
    Non si conosce quanto ciò incida sull'effettivo tasso di suicidio in Italia, ma si stima poco più del 0,█%.

    Data la natura imprevedibile dell'anomalia in questione, rintracciare i soggetti prima che si verifichino gli effetti collaterali risulta quasi impossibile.

    Ogni manifestazione di SCP-120-IT ha in comune la frase "Fu una bella giornata", la quale viene ripetuta con piccole varianti più volte dai testimoni e istanze di SCP-120-IT. Le motivazioni di ciò sono ancora oggetto di ricerca.

    Ritrovamento: SCP-120-IT si è manifestato la prima volta in data 03/11/1989 su suolo italiano, in un soggetto identificato come Paolo Famulari e residente a █████, Calabria. L'uomo è deceduto 3 giorni dopo l'evento, dopo esser stato ricoverato in un ospedale della zona. La Fondazione è venuta a conoscenza di ciò a seguito di un picco di casi simili registrati in quella parte d'Italia, ed è dunque intervenuta.







Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License