Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1192 è contenuto in una voliera apposita, gli deve essere fornita una dieta di frutta integrata con additivi proteici e vitaminici, dato che esso si rifiuta di consumare insetti e semi che fanno parte della normale dieta della sua specie. SCP-1192 deve avere varie matite e fogli di carta a portata di mano per permettergli di comunicare.

Nel caso in cui SCP-1192 diventi ostile, dei leggeri sedativi devono essere inseriti nel suo cibo e nella sua acqua sotto stretta supervisione veterinaria.

Descrizione: SCP-1192 è un giovane esemplare maschio di Cacatua gang gang (Callocephalon fimbriatum), una specie solitamente originaria dell'Australia del sud-est, lungo approssimativamente 33.5 cm.

SCP-1192 sembra essere sapiente e mostra un'intelligenza e una conoscenza comune consistenti con quelle di un bambino umano fra i sei e gli otto anni. SCP-1192 è insolitamente trasandato in quanto sembra non essere in grado di pulirsi le piume e ha difficoltà a volare, nonostante sia perfettamente in salute e senza alcuna ferita. Un'attenta esaminazione ha rivelato una leggera contusione guarita sulla parte posteriore della testa di SCP-1192, senza però trovare alcuna ferita o danno interni.

SCP-1192 è stato scoperto e portato in contenimento dall'Agente ████ █████ il ██/██/██, il quale ai tempi era un agente sotto copertura nel Dipartimento di Polizia di Newark, nel New Jersey. È stato ipotizzato che SCP-1192 abbia iniziato a seguire l'Agente █████ tentando di attirarne l'attenzione data la percezione di una figura autorevole in uniforme di polizia. L'Agente █████ si è insospettito a causa della specie fuori luogo e del comportamento bizzarro di SCP-1192, ha quindi richiesto assistenza; una squadra di contenimento della Fondazione è stata inviata, la quale ha fermato SCP-1192 e lo ha portato al Sito ██ per esaminarlo.

Addendum 1192-01: Log Esperimenti 1192-01

Poco dopo il contenimento iniziale, degli esperimenti sono stati condotti su SCP-1192, in cui esso è stato introdotto a una moltitudine di oggetti in un ambiente controllato al fine di dedurre le sue capacità. Non appena è entrato nella camera dei test, SCP-1192 si è subito fiondato verso una matita e della carta, iniziando a scrivere frasi rozze. A questo punto, il Dr. █████████ è entrato tentando di comunicare con SCP-1192.

SCP-1192: (scrive "ki sei" [sic])

Dr. █████████: Sono il Dr. █████████. Sono qui per parlare con te. Chi sei?

SCP-1192: (scrive "timmi" [sic], seguito da "dve sono" [sic])

Dr. █████████: Ti trovi in un centro medico, Timmy. Un ospedale, in pratica. Sai cosa ti è accaduto?

SCP-1192: (scrive "no", poi "volio anare a casa" [sic])

Dr. █████████: Dove abiti, Timmy?

Dove svariati minuti a un po' di difficoltà, SCP-1192 riesce a scrivere l'indirizzo di una residenza a ██████████, Montana. Gli agenti sotto copertura mandati nei pressi hanno determinato che il luogo è abitato dal signore e la signora ███████, insieme al loro figlio, Timothy ███████, anni 7. Gli agenti assegnati al monitoraggio della famiglia, finora, non hanno trovato nulla di strano.

Addendum 1192-02: Nota del ricercatore

Dato che SCP-1192 non riesce a manipolare gli oggetti con abbastanza coordinazione per giocare i videogiochi che ha richiesto e ha mostrato poco interesse nei confronti dei giocattoli che gli abbiamo offerto, ha iniziato a scarabocchiare coi materiali che gli abbiamo messo a disposizione. Ecco una lista di materiali degni di nota:

• Svariate pagina di parole sconnesse fra di loro, si presume stia allenandosi nella scrittura.
  • Svariate pagine di scarabocchi, tra cui gare tra macchine, aeroplani, animali e mostri immaginari.
  • Una singola pagina con su scritte la parole "pkè sono un uccello" [sic] insieme ad alcune frasi indecifrabili.
  • Un disegno di ciò che pare essere un bambino che tiene le mani a due adulti. Il bambino è stato cancellato e il foglio strappato. L'altro lato del foglio contiene le parole "volio la mamma" [sic].
  • Una singola pagina con su scritte 126 volte la parola "mamma" e 76 volte la parola "casa".

Dr. █████████
Osservatore Senior