SCP-119
voto: 0+x
1.jpg
Un modello simile ad SCP-119.

Elemento #: SCP-119

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-119 deve restare aperto e scollegato per tutto i tempo tranne durante i test. La porta della stanza in cui risiede SCP-119 deve essere bloccata per tutto il tempo tranne durante la sperimentazione, con codici di accesso forniti solo alla ricerca autorizzata ed al personale di sicurezza. Un disinfettante di livello industriale deve essere disponibile nelle vicinanze in ogni momento, e l'interno di SCP-119 deve essere altamente disinfettato prima di qualsiasi test. I contenuti di SCP-119 devono essere monitorati attraverso la finestra di visualizzazione di SCP-119 per tutto il tempo durante il test, e deve essere fermato immediatamente non appena i contenuti diventano ostili o comunque dannosi per SCP-119.

Descrizione: SCP-119 è un forno a Microonde Panasonic modello [REDATTO]. È stato scoperto inizialmente da un Agente che l'ha acquistato da una liquidazione di beni di proprietà della "Valley Vineyards ████". Si crede che "Valley Vineyards ████" stesse utilizzando le proprietà anomale di SCP-119 per far invecchiare rapidamente i suoi prodotti e creare gingilli vintage costosi. Le registrazioni mostrano "Valley Vineyards ████" effettuare vendite sottobanco di oggetti vintage risalenti al lontano 19██, molti anni prima della nascita dell'azienda (2005). Queste vendite hanno portato a cause legali verso la compagnia, accusata di falsificare le informazioni dei prodotti e di effettuare altre forme di frode, che hanno portato la "Valley Vineyards ████" a dichiarare bancarotta. SCP-119 sembra essere un modello standard di forno a microonde in tutto tranne che per il magnetron, che non emette microonde. Piuttosto, il magnetron emette un tipo di radiazione precedentemente sconosciuta che accelera il tempo.

La quantità di tempo accelerato dipende dal tempo di input dato in partenza e dall'impostazione del livello di potenza. L'input di tempo consente di digitare tre cifre e sono disponibili cinque livelli di potenza. Sul livello di potenza 1, il numero di secondi inseriti equivale al numero di secondi trascorsi nel microonde. Pertanto, settare 30 secondi farà in modo che il microonde funzionerà per 30 secondi, al termine dei quali l'oggetto sarà invecchiato di 30 secondi. Ogni livello di potenza causa un aumento esponenziale dell'accelerazione del tempo. Al livello di potenza 2, con un input di 30 secondi, il microonde funzionerà per 30 secondi al termine dei quali il suo contenuto sarà invecchiato di 900 secondi (15 minuti) o di 30*30 secondi. Al livello di potenza 5, con un input di 999 secondi, il microonde funzionerà per 999 secondi ed il suo contenuto sarà invecchiato di 995.009.990.004.999 secondi (31.529.964 anni).

Gli esperimenti con le altre funzioni del microonde non hanno portato a nessuna proprietà anomala: esse funzionano come ci si aspetterebbe da un normale forno a microonde. Il pulsante "minuto +", per esempio, aggiunge 60 secondi, e la funzione "scongela" ricorda all'utente di aprire la porta e di girare il contenuto periodicamente. Premere il pulsante "minuto +" durante il funzionamento, tuttavia, non ricalcola il tempo di accelerazione settato, semplicemente porta il contenuto ad invecchiare per altri 60 secondi (esempio: con livello di potenza 2, 30 secondi farebbero invecchiare il contenuto di 900 secondi (15 minuti); inserire "minuto +" porterebbe il microonde a funzionare per altri 90 secondi ed a far invecchiare il contenuto di altri 2700 secondi (45 minuti) o 3(30*30), e non a farlo invecchiare di altri 8100 secondi (125 minuti), o 90*90, come ci si aspetterebbe).

SCP-119 può essere smantellato, e quasi tutte le parti di ricambio possono essere sostituite, tranne il magnetron. Quando si posiziona il magnetron in qualsiasi altro microonde, compresi i duplicati dello stesso modello, il magnetron continua ad mostrare la sua proprietà di accelerazione del tempo. Tuttavia, i tentativi replicare gli effetti di qualsiasi livello di potenza superiore al 2 sono falliti con tutti i modelli tranne con il microonde originale in cui è stato trovato il magnetron.

Sebbene SCP-119 funzioni normalmente solo quando il portello è chiuso, come tutti i modelli standard, durante la decostruzione è stato scoperto che disabilitando il meccanismo di chiusura si può consentire al dispositivo di funzionare anche mentre è aperto. I test successivi hanno determinato che la radiazione emessa da SCP-119 ha un pattern di dispersione molto simile alle normali microonde. Tuttavia, ulteriori esperimenti in cui SCP-119 viene utilizzato mentre è aperto richiedono l'approvazione di un membro del personale con Autorizzazione di Livello 4.

Addendum: Con prove successive, si è determinato che l'accellerazione temporale che avviene all'interno di SCP-119 non viene percepita da coloro che ne sono colpiti. Chi occupa l'interno del microonde percepisce semplicemente il tempo inserito in input. Se delle creature viventi fossero esposte ad SCP-119 per lunghi periodi di tempo, esse potrebbero rapidamente morire di fame, in quanto hanno bisogno di dormire e di mangiare così come farebbero fuori da SCP-119. Pertanto, ulteriori esperimenti con esseri viventi richiedono ora l'approvazione di un membro del personale con Autorizzazione di Livello 4.

Inoltre, data la possibile di presenza di microorganismi sottoposti ad un evoluzione accelerata all'interno di SCP-119, è stato previsto l'uso di un disinfettate di livello industriale nelle procedure di contenimento di SCP-119.

Per chi volesse consultarli, tutti i test eseguiti sinora su SCP-119 sono stilati qui: Log del Test di SCP-119

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License