SCP-117
voto: 0+x

Elemento #: SCP-117

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-117 deve essere tenuto nel piccolo sacchetto di cuoio in cui è stato trovato, a meno che non sia in uso od in fase di studio.

Qualsiasi membro del personale ritenuto mentalmente adatto può entrare nella cella di contenimento di SCP-117, anche se si sospetta che possano provare a rimuoverlo senza permesso: in caso ciò avvenga, i colpevoli devono essere ricercati e puniti.

La porta della cella di contenimento deve restare chiusa ed un membro della Fondazione deve essere posto di guardia solo quando l'oggetto è in uso.

Descrizione: L'elemento appare come un multitool regolare di marca e fattura sconosciuti, trovato a ███████████, Florida. A prima vista, vi si trovano solo i normali strumenti (cacciavite, coltello, apriscatole, ecc.) che un multitool possiede, ma se l'utente si trova di fronte ad un compito, indipendentemente dallo strumento che il soggetto cerca di estrarre dal multitool, ne verrà fuori un utensile perfettamente adatto all'occasione, indipendentemente dalle dimensioni del suddetto utensile. Tutti gli altri strumenti sembrano essere sempre presenti, anche se dopo che l'operazione viene completata e lo strumento richiuso, non sarà possibile ritrovare quello strumento fino a quando non si presenterà un lavoro analogo che lo richiede.

Addendum: Coloro in possesso di un'autorizzazione di livello 2 sono pregati di leggere il Documento #117-B.


Documento #117-A: Effetti collaterali dell'utilizzo.

Dopo innumerevoli utilizzi e test con SCP-117, si è scoperto che è capace di causare danni e probabilmente la morte agli utilizzatori tramite l'assorbimento di ferro, rame, calcio e zinco dal corpo di chi lo utilizza. L'utilizzo di guanti sembra non fermare quest'effetto, ed il tasso di assorbimento sembra dipendere dal numero di utensili utilizzati/creati da SCP-117. È consigliabile utilizzare solo il personale di classe D con questo SCP per prevenire casi di morte e lesioni dei ricercatori.

Documento #117-B: Log d'utilizzo di SCP-117

{Voci ridondanti non presenti, a meno che non presentino risultati differenti}

Elenco degli strumenti prodotti sinora da SCP-117:

  • Una vite allentata su una lastra di metallo - Cacciavite, ma non il modello standard.
  • Un chiodo conficcato a malapena in un pezzo di legno - Martello standard
  • Un pezzo di legno con linee di taglio proposte disegnate - Una sega elettrica che non aveva bisogno di alimentazione esterna.
  • Un pezzo di vetro antiproiettile - Uno strumento di taglio al laser sconosciuto, che non aveva bisogno di alimentazione esterna.
  • SCP-███ - Un coltello da combattimento insanguinato.
  • Un agente con un osso rotto - Un piccolo oggetto con un trigger che quando viene tirato emette una strana radiazione che cura istantaneamente la lesione.
  • Membro del personale di classe adatto all'esecuzione - [DATI CANCELLATI].
  • Bisogno di comunicare con SCP-363 - [DATI CANCELLATI] (Vedi Rapporto incidente #117-3f; autorizzazione O5-X richiesta).
  • Un mazzo di carte da gioco non mescolato - Un mescolatore meccanico di medie dimensioni.
  • Membro del personale di classe D con cancro terminale - Utensile simile a quello della sesta prova.
  • Un maschio caucasico perfettamente sano con nessun precedente penale - [DATI CANCELLATI]
  • Un maschio ispanico perfettamente sano con nessun precedente penale - [DATI CANCELLATI].
  • Una forchetta d'argento da cena in perfetto stato - Nessun oggetto trovato su SCP-117.
  • [DATI CANCELLATI] - Un cacciavite.
  • Una finestra sporca - Un ugello che spruzza una miscela d'acqua e sapone che ha pulito completamente la finestra.
  • Un iPod scarico - L'estremita del cavo del caricabatterie di un iPod che non aveva bisogno di essere collegato all'alimentazione esterna.
  • Un foglio di carta A4 vuoto - Una penna con una fornitura d'inchiostro a quanto pare illimitata.
  • Un cellulare Samsung - Un piccolo dispositivo che se collegato al cellulare, ne aumenta la potenza del segnale di circa il 250%.

Documento #117-G: Sviluppi riguardanti SCP-117

"Dopo aver esposto SCP-117 ad una serie di differenti elementi e persone, sembra che l'oggetto può benissimo essere senziente in un certo modo. A causa di ciò, dobbiamo considerare il fatto che SCP-117 sia sensibile alla telepatia e che non debba entrare in contatto con nessun noto SCP dai poteri telepatici" - Dr.Climan.
La nota qui sopra è una trascrizione delle note personali del Dr.Climan, che sembra avere un interesse lieve verso quest'oggetto. I test con SCP-117 ed altri SCP sono sospesi dal 9/16/██.

Nota #117-1: 5/4/██

Suggerito il test con SCP-882. In attesa di considerazione del Dr.Climan.

Nota #117-2: 6/19/20██

Ulteriori test biologici sono stati interrotti dal Dr.Climan dopo l'incidente #117-4a; SCP-117 è ancora adatto per quanto riguarda le riparazioni in tutte le strutture, fin tanto che viene seguito da una o più guardie armate informate circa il corretto utilizzo di questo SCP.

Nota #117-4: 6/21/20██

"Dopo molte considerazioni, devo negare la sperimentazione di SCP-117 con SCP-882. Il rischio di poter danneggiare SCP-882 è semplicemente troppo grande per poter chiudere un occhio" - Dr.Climan

Nota #117-26: 9/16/██

"Dopo l'incidente #117-3f sono costretto a porre fine a tutti i test con SCP-117 in combinazione con altri SCP. Il rischio di una perdita totale di contenimento è troppo grande. Tutti i test biologici devono essere interrotti fino a data da destinarsi, in quanto i risultati finora si sono dimostrati variegati, e c'è un limite ai membri di classe D disponibili per le mie ricerche" - Dr.Climan

Nota #117-27: 7/20/██

I test biologici sono stati ripresi dal Dr.Climan con risultati variegati. I test di SCP-117 con altri SCP sono sotto ri-considerazione da parte di O5-█, anche se sembra improbabile che si verifichino ulteriori test.

Nota #117-28: 3/20/██

Suggerito test con SCP-682.

o
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License