SCP-1162
voto: 0+x

Elemento #: SCP-1162

Classe dell'oggetto: Euclid

Procedure speciali di Contenimento: SCP-1162 è attualmente contenuto in una camera standard di 5 metri x 5 metri nel sito 31. SCP-1162 deve essere attivato almeno una volta a settimana per evitare una breccia nel contenimento; se ciò non dovesse accadere, cambierà la sua posizione in maniera casuale, come sotto descritto.

Descrizione: SCP-1162 è, attualmente, un buco in un muro di calcestruzzo della Camera di Contenimento 4 del sito 31. Ha un diametro di misura approssimativa di 14.5 centimetri e la sua profondità varia in base all'utilizzatore. Una porzione di calcestruzzo è attualmente visibile attraverso il buco; tuttavia, nessuna fonte di luce è stata in grado di illuminare altro oltre ciò, il buco sembra essere sempre buio.

SCP-1162 viene attivato quando un essere senziente raggiunge, con le braccia, una profondità pari a quella della sua portata, a quel punto le sue dita toccheranno una superficie solida, al tatto simile alla superficie dell'attuale posizione di SCP-1162, trovando un oggetto abbastanza piccolo da passare attraverso il buco. Questi oggetti sono stati universalmente riconosciuti come qualcosa che l'utilizzatore ha perso, o ha cercato fino a un certo punto durante la sua vita. Tuttavia, una volta recuperato l'oggetto, un altro oggetto sparirà dal soggetto. Inoltre, qualsiasi altro oggetto introdotto in SCP-1162 scomparirà non appena non ci sarà più contatto con una persona.

Se SCP-1162 non viene attivato almeno una volta ogni 168 ore, cambierà in maniera casuale la sua posizione in un altro muro di pietra, calcestruzzo o mattoni con un range che finora non ha dimostrato superare i 2000 chilometri. Il buco precedente sarà ancora presente, ma non mostrerà proprietà anomale. Tentare di distruggere SCP-1162 o provare ad osservarlo da dietro, causerà un immediato spostamento di SCP-1162, senza riguardo del tempo trascorso dall'ultimo spostamento.

Addendum 1162-01: SCP-1162 è stato scoperto dall'Agente Parks dell'Unità Operativa Mobile Zeta-9 (SSM Z-9 "Talpe") durante un'investigazione di routine in un'area affetta da SCP-184. Era, allora, un buco in un pavimento di calcestruzzo in un tunnel di servizio al di sotto di █████████, in Cina. L'Agente Parks ha accidentalmente lasciato cadere la sua torcia nel buco e, nel tentativo di raggiungerla, ha recuperato una copia di "Super Mario Brothers 2" per NES con il suo nome scritto sul retro in Sharpie. Dopo un successivo controllo dell'inventario, è stato scoperto che un pacchetto di razione standard mancava dalle provviste dell'Agente Parks. SCP-1162 è stato testato sul sito per tre (3) mesi prima che fosse lasciato inattivo per una settimana, per poi cambiare posizione in un muro all'interno di un edificio abbandonato in India. Gli è stato permesso di muoversi, per poi perderlo, anche se sono emerse delle voci riguardo un "buco magico" nei Paesi Bassi, a Venezia, in Egitto e in Groenlandia. Il 16 Aprile del 200█ è apparso nell'attuale posizione nel sito 31 ed è stato contenuto lì da allora.

Registro dei Test: Il registro seguente contiene informazioni sui principali test effettuati su SCP-1162

Soggetto: Agente K████████
Oggetto Recuperato: Un (1) caricatore vuoto di una M1911A1
Oggetto Perduto: Un Portafoglio, ma non il suo contenuto
Note: Amico, mi piaceva quel portafoglio. Almeno mi ha lasciato i soldi.

Soggetto: Dr.Clef
Oggetto Recuperato: Una (1) cordiera per Ukulele "Aquila"
Oggetto Perduto: Una (1) cordiera per Ukulele "D'Addario"
Note: Beh, è uno scambio equo, immagino.

Soggetto: D-4010
Nota sul Soggetto : D-4010 indossava unicamente un'uniforme della Fondazione di classe D standard, privo di scarpe, calzini o accessori, e non possedeva nessun altro oggetto sulla sua persona durante questo test.
Oggetto Recuperato: Una (1) bottiglia mezza piena di Whiskey "Wild Turkey"
Oggetto Perduto: Un' (1) Uniforme della Fondazione di classe D standard
Note: Come previsto.

Soggetto: D-4010
Nota sul Soggetto: Il soggetto era nudo e non possedeva nessun oggetto.
Oggetto Recuperato: La patente del 1987 di D-4010
Oggetto Perduto: Il soggetto ha accusato un intenso dolore addominale mentre rimuoveva la mano da SCP-1162 per poi collassare. E' stato scoperto che il suo rene sinistro era mancante, e che tutti i vasi collegati al rene sono stati perfettamente recisi.
Note: I futuri test devono essere effettuati con indosso dei vestiti e con almeno un oggetto sulla persona del soggetto.

Soggetto: Agente G█████
Oggetto Recuperato: [DATI CANCELLATI]
Oggetto Perduto: Laccio della scarpa sinistra
Note: Agli agenti in attiva ricerca di agenti biologici o mimetici, o un qualsiasi SCP di classe Keter, è vietato utilizzare SCP-1162 senza una completa riserva di sicurezza presente.

SCP-1162 è aperto ai test per ogni membro del Personale di Livello 2 o superiore. I registri estesi dei test sono raccolti nel Log esteso SCP-1162-02.