SCP-1162

voto: +7+x
blank.png

Oggetto #: SCP-1162

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1162 è stato modificato affinché si mimetizzi con il resto, per evitarne avvistamenti futuri. Date la sua distanza elevate dai centri abitati, la sua innocuità e la facilità della distribuzione di false notizie, gli sforzi di contenimento richiesti sono minimi.

Descrizione: SCP-1162 è una villetta suburbana con tre stanze da letto e due bagni situato in Vastitas Borealis, la pianura più grande di Marte. Non ha un giardino visibile, né strade vicine o altri segni di occupazione. SCP-1162 riproduce una casa suburbana standard americana ed è – con tutto ciò che contiene – anomalamente resistente ai danni, infatti le condizioni inospitali della superfice marziana dovrebbero aver distrutto rapidamente una struttura regolare di simile fattura.

SCP-1162 è stato avvistato la prima volta dalla sonda NASA Phoenix, un dispositivo statico che ha registrato la struttura durante la discesa in superficie. Dopo l’acquisizione di immagini satellitari, uno shuttle della Fondazione dotato di tecnologia sperimentale FTL adattata da SCP-████ il FS Iskander è stato inviato con un equipaggio di cinque uomini dalla Lunar Area-09, per investigare.

Lo shuttle Iskander è arrivato sulla superficie di Marte dodici settimane dopo. L’equipaggio ha scoperto che la casa possedeva, in effetti, segni di occupazione, essendo arredata in tipico stile suburbano. In aggiunta, hanno notato che i livelli latenti di Hume erano alti, evento generalmente associato con un’attività di tipo modifica-realtà.

La cucina conteneva due cadaveri congelati, un uomo adulto e una donna. Entrambi erano deceduti per asfissia e avevano subito un congelamento post-mortem, presumibilmente a causa delle basse temperature di Vastitas Borealis (in media -51°C). A causa delle rotture e della decolorazione della pelle associate al congelamento, la loro etnia è ancora indeterminata. Il tavolo della cucina era inoltre apparecchiato con due piatti di waffle e bacon, entrambi mangiati a metà e ora congelati.

Il restante tra arredamento e interni è irrilevante, ma gli agenti hanno determinato che la fonte degli alti livelli di Hume si trovava nella camera da letto del secondo piano. La stanza, arredata per un bambino, conteneva vari poster di corpi celesti e modellini di shuttle della NASA.
L’epicentro dei livelli di Hume è una scatola di cartone posta al centro della stanza, colorata si bianco e ritagliata per assomigliare ad uno shuttle, con vari buchi di oblò e oggetti disegnati all’interno. La scatola contiene il cadavere di un bambino maschio in posizione fetale, il quale indossa un casco spaziale giocattolo, attaccato al corpo a causa del congelamento. A differenza dei corpi al piano terra, l’autopsia ha mostrato che la causa del decesso del bambino è l’inedia.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License