SCP-1154
voto: +1+x

Elemento #: SCP-1154

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1154 deve essere contenuto nel Deposito di Stoccaggio ██, situato nel Sito ██. SCP-1154 deve essere contenuto contenitore sigillato grande 15cm x 15cm. SCP-1154 deve essere tenuto sotto controllo da una (1) guardia di sicurezza in ogni momento. L'osservazione di SCP-1154 deve essere condotta da membri del personale di Classe-D.

In caso venisse scoperto un ulteriore componente di SCP-1154, esso deve essere immediatamente messo in sicurezza e contenuto dalla SSM Zeta-29 ("Ammazzadraghi"). Ogni civile affetto da SCP-1154 deve essere monitorato dalla Fondazione per due (2) settimane. Se, al termine di questo periodo, i soggetti non sono deceduti, devono essere somministrati ad essi amnestici di Classe-A e rilasciati.

Ogni test con SCP-1154 deve essere autorizzato da almeno due ricercatori di Livello 3.

Descrizione: SCP-1154 è la designazione data ad una collezione di prodotti mediatici che include poemi, brevi storie, un romanzo ed una cassetta VHS. Tutti i componenti hanno collegamenti tematici ad un'entità, a cui si riferiscono come 'Il Drago'. Le descrizioni di questa entità differiscono tra i vari componenti di SCP-1154, e solo pochi di essi descrivono SCP-1154 in conformità con l'immagine europea tradizionale di un drago. (Vedere Analisi dei Componenti 1154-1 per informazioni aggiuntive)

Gli effetti anomali di SCP-1154 diventano evidenti quando uno dei suoi componenti viene visto e compreso da un essere umano, che sarà d'ora in poi riferito come "il soggetto". Entro il corso di due settimane, il soggetto sperimenterà i seguenti fenomeni:

  • Sogni con coinvolgimento di entità vagamente rettiliformi;
  • Scomparsa misteriosa di oggetti preziosi, come la gioielleria;
  • Percezione di un aumento drastico nella temperatura ambientale;
  • Sensazione di essere seguiti;
  • Combustione spontanea (ciò non è successo a tutti i soggetti e non è noto se vi siano dei criteri per la manifestazione dell'evento. Dopo la morte, è stata osservata la scomparsa del corpo del soggetto, accompagnata da un rumore di consumazione.)
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License