SCP-115-IT
voto: +21+x

115-IT.jpg

Unica entrata registrata di SCP-115-IT.

Elemento #: SCP-115-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: Una base operativa è stata organizzata nell'entroterra dell'area interessata, in modo da ospitare il personale di guardia. L'entrata della zona influenzata da SCP-115-IT deve essere sempre sorvegliata da almeno 2 guardie armate della SPeV-I, resistenti alle incursioni mentali e lontane almeno 10 metri dall'entrata dell'elemento; in seguito agli accordi stipulati, sono anche presenti una squadra di supporto dell'Organum Cybo-Malaspina1 e una della Confraternita dei Cavalieri di San Giorgio, stanziate per l'allontanamento di eventuali civili sotto veci del Governo Italiano.

Aggiornamento del 20/04/2006: In seguito alla neutralizzazione dell'anomalia, nessuna procedura speciale è richiesta per il contenimento di SCP-115-IT. I resti di SCP-115-IT-A sono conservati al Sito Nettuno come oggetto di studio e ricerca.

Isola di Basiluzzo, luogo in cui è situato SCP-115-IT.

Descrizione: SCP-115-IT è la designazione data ad un fenomeno di manipolazione mentale di natura non meglio precisata attivo in una caverna situata a Basiluzzo, isolotto vicino a Panarea, nell'arcipelago delle Isole Eolie. A causa della natura dell'anomalia, le vere dimensioni interne della zona sono al momento sconosciute. Qualunque essere senziente entri nella caverna diviene vittima di SCP-115-IT, i cui effetti aumentano d'intensità man mano che si procede all'interno della grotta.
Tali effetti si manifestano già al momento dell'ingresso nella caverna. I soggetti che vi sono entrati, nella maggior parte dei casi, hanno affermato di sentirsi "osservati".
Qualunque soggetto che si addentri per più di 20 metri all'interno della caverna subirà effetti a livello cognitivo che vanno dall'emicrania alla confusione, causando inoltre una malinterpretazione degli stimoli che arrivano al cervello, facendo percepire ai soggetti del vero e proprio dolore fisico. Questi effetti si intensificano procedendo più in profondità. I test hanno dimostrato come solo i soggetti resistenti alle incursioni psichiche possano percorrere più di 50 metri all'interno della caverna.
È da notare come, nonostante il danno mentale e la sensazione di disagio all'entrata subiti, i soggetti usciti dall'area di effetto mostreranno il desiderio e la voglia di tornare nella zona influenzata; trattenere i soggetti al di fuori di essa per un periodo di 12 ore è più che sufficiente per annullare questa voglia.
Una volta giunti a 70 metri di cammino e passati 30 minuti all'interno, i soggetti subiranno [REDATTO]2.

Ritrovamento

SCP-115-IT è stato contenuto per due secoli e mezzo dall'OC-M, il quale condivideva il contenimento con la CCSG, originale scopritrice dell'anomalia. Il 05/06/2006, una comunicazione è stata consegnata alla Fondazione dall'OC-M. Segue la comunicazione scritta.

Di seguito è riportata la lettera del Vescovo di Lipari all'OC-M, nella quale è spiegata la scoperta dell'anomalia.

Log di Esplorazione

Stando ai documenti dei due Gruppi D'interesse, qualsiasi esplorazione precedente non ha dato esiti positivi, risultando tutti in un aborto della missione pochi metri dopo l'entrata degli agenti di entrambi i GdI in loco.

Attenzione, i seguenti file sono classificati in quanto contenenti informazioni sensibili, per visualizzare le informazioni presenti è necessaria un'autorizzazione di livello 4/115-IT o superiore