Elemento #: SCP-1128
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Ogni immagine o descrizione scritta dei connotati di SCP-1128, e i video che ne documentano la "breccia" (vedi Addendum 1128-3) reperiti al di fuori della giurisdizione della Fondazione devono essere distrutti e degli amnestici di classe C devono essere somministrati a chiunque sia stato esposto a tali informazioni, o che dimostri sintomi di contaminazione di SCP-1128. Il Sito-██ deve contenere una descrizione scritta dei connotati dell'entità per soli scopi sperimentali, e non deve essere letta da nessuno se non da membri del personale di Classe D durante i test; se esposto a tali informazioni, lo staff deve presentarsi subito a rapporto per l'amministrazione di amnestici di classe C. La Squadra di Contenimento Mobile Kappa-12 è stata assegnata all'intercettazione e allontanamento di tutto il traffico acquatico che passa nella loro aria di pattugliamento predefinita con ogni mezzo necessario (vedi Addendum 1128-2).
Descrizione: SCP-1128 è un'entità che si manifesta come un enorme predatore acquatico a chiunque sia data una piena descrizione dei connotati dell'essere tramite descrizioni orali o scritte, oppure tramite illustrazioni visive dell'essere. Le persone infette con SCP-1128 non mostreranno, inizialmente, alcun comportamento anomalo, nonostante talvolta inizino a mostrare un'avversione generale verso ogni attività che richieda un'immersione parziale o totale del corpo in un corpo d'acqua, come fare il bagno o nuotare. Nel caso in cui il soggetto si immerga completamente in un corpo d'acqua, egli scomparirà completamente al di sotto della superficie, indipendentemente dalla reale profondità dell'acqua. Nella maggior parte dei casi, i soggetti riappaiono pochi secondi dopo in preda al panico e con il forte impulso di uscire dall'acqua; in altri casi, però, l'acqua si tinge di sangue e detriti organici, entrambi poi identificati come i resti del soggetto immerso. I soggetti che sono ricomparsi hanno in seguito dichiarato di essere stati trasportati in un vasto oceano, nel quale sono stati inseguiti da SCP-1128. Si noti che le interviste a questi soggetti portano con sé un certo rischio di ulteriore contaminazione da SCP-1128, in quanto le descrizioni dell'elemento contribuiscono a diffondere l'infezione; tale infezione può essere trattata tramite l'amministrazione di amnestici di Classe C, in quanto pare che siano richieste delle memorie inerenti all'entità o delle descrizioni della stessa onde attivare gli effetti di SCP-1128.
Addendum 1128-1: Diversi esperimenti condotti con dei membri infetti del personale di Classe D hanno mostrato che i dispositivi operanti tramite comunicazioni senza fili funzionano normalmente quando utilizzati da soggetti sommersi e affetti da SCP-1128. Per ulteriori dettagli, visionare l'Intervista 1128-██.
Addendum 1128-2: Alcuni dispositivi di tracciamento posizionati sulla persona di soggetti sperimentali riguardanti SCP-1128 hanno rivelato che i soggetti sommersi vengono trasportati in un'area dell'Oceano ██████, non lontano dalla costa [REDATTO]; le susseguenti investigazioni di tali coordinate hanno rivelato che l'area [DATI CANCELLATI]. La Squadra di Contenimento Mobile Kappa-12 ("Diavoli Marini") è stata assegnata al pattugliamento dell'area con lo scopo di prevenire l'entrata nella stessa a qualunque vascello non autorizzato, con qualsiasi mezzo necessario.
Note: È lì che stavamo mandando i Classe D? Com'è possibile che un tracciatore a corto raggio trasmetta un segnale così nitido da così lontano? - Dr. S██████
Addendum 1128-3: I test svolti con D-1732 (che si è prestato a ripetuti test con SCP-1128 senza l'amministrazione di amnestici) hanno dimostrato che il soggetto ha gradualmente sviluppato l'abilità di incontrare l'entità in corpi acquatici normalmente incapaci di provvedere una sostanziale immersione corporea; questo effetto si è progressivamente acuito, tanto da portare il soggetto a sviluppare tendenze idrofobiche sempre più intense, al punto da dichiarare di poter vedere SCP-1128 in quasi ogni corpo d'acqua incontrato. In data ██/██/20██, ██ giorni successivamente all'esposizione iniziale, il soggetto è stato risucchiato violentemente all'interno di un bicchiere d'acqua da [REDATTO]; non sono stati recuperati resti del soggetto in seguito all'incidente. Tutto il personale testimone dell'evento è stato trovato infetto da SCP-1128, ed è stato trattato con amnestici di Classe-C. Le procedure di contenimento sono state poi aggiornate con l'inclusione di descrizioni e video dell'incidente, e tutti gli esperimenti che prevedono periodi prolungati di infezione per i membri del personale di Classe D sono stati cancellati.