SCP-111
voto: +1+x
111.png
Due (2) esemplari di SCP-111, un "Oozedrake" (sinistra) ed un "Slimybelli" (destra), nella camera di contenimento.

Elemento #: SCP-111

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-111 in cattività sono ospitati al Sito 19, ala ██████████, in una recinzione di plexiglass di 5X5X5 m contenente un habitat forestale temperato che è stato trapiantato dal suo ambiente naturale. La temperatura dell'habitat deve essere mantenuta a 30°C. L'alimentazione deve essere eseguita ogni settimana da parte del personale che deve immettere tre (3) Kg di lattuga (Lactuca Sativa) nella camera di contenimento. L'acqua deve essere fornita tramite un sistema di umidificazione automatico che regola i livelli di umidità a 50%, sia per l'acqua necessaria ad SCP-111 e sia per prevenire incendi. In caso di procreazione di esemplari di SCP-111, il personale deve raccogliere tutte le uova e trasportarle all'ala di studi biologici per congelarli.

Descrizione: SCP-111 è una specie all'apparenza artificiale di invertebrati vagamente somiglianti alle lumache. Gli esemplari adulti di SCP-111 sono lunghi approssimativamente venti (20) centimetri, larghi dodici (12) centimetri ed alti quindici (15), anche se la dimensione esatta differisce lievemente da esemplare ad esemplare. Gli esemplari di SCP-111 differiscono dalle normali lumache per il fatto che hanno un metabolismo a sangue caldo, occhi complessi. piccole "corna" composte da tentacoli di cartilagine increspata, un'intelligenza apparentemente aumentata (Il personale ha richiesto di poter leggere il Log del Test ██████ per gli esempi) ed una struttura mandibolare complessa simile a quella dei vertebrati; inoltre, gli esemplari producono delle uova che possiedono gusci induriti.

La parte più anomala consiste nel fatto che gli esemplari di SCP-111 possiedono delle piccole sacche vuote sotto le loro mascelle inferiori contenenti metano ottenuto dai sottoprodotti della digestione. Una serie di [DATI CANCELLATI] lungo l'interno della trachea funge da "accendino" per accendere il metano non appena gli esemplari espirano, soffiando così un debole getto di fiamma dalla bocca. Il cosiddetto "sputo di fuoco" si verifica in genere in caso di stress o rabbia, anche se non sembra essere utilizzato deliberatamente per distruggere ma piuttosto come un avvertimento. Questo presumibilmente è dovuto alle limitate dimensioni delle tasche di metano che limitano la quantità di fuoco che gli esemplari di SCP-111 possono espirare ogni volta, e richiedono inoltre tempo ed alimenti ricchi di amido per fare rifornimento.

Il comportamento di SCP-111 è incompatibile con quello delle specie di lumache ordinarie, ed include fischi e grida facilmente udibili dagli umani ed un alto intelletto osservato nei test come [DATI CANCELLATI]. I genitori, inoltre, si prendono cura dei loro piccoli. I piccoli sono stati osservati mentre cercavano di creare un legame con i genitori, con altri membri della loro specie o con i ricercatori. Si presume che sia una caratteristica intenzionale, e tale supposizione è basata sul Documento 111-a, in quanto ciò significa che i piccoli cercano di creare un legame con i proprietari.

Circostanze di ritrovamento: Il giorno ██/██/████ è stato spedito un pacco contenente dodici (12) uova di SCP-111 ed il Documento 11-a presso [DATI CANCELLATI], un'organizzazione affiliata alla Fondazione. La Squadra Speciale Mobile Alfa-4 si è dimostrata incapace di localizzare il mittente del suddetto pacco.

Documento 111-a:

Nuovo prodotto da parte del Dr.Wondertainment, DRAGO-LUMACHE™!

I cuccioli perfetti per le fantasie amorose dei bambini.

Istruzioni per la cura e per i cuccioli:

1. Dopo aver letto questo documento, estrai le uova dalla scatola. Fai attenzione, le uova di dragolumaca™ sono fagili!
2. Metti le uova in un posto caldo e sicuro ed aspetta da 7 a 10 giorni.
3. Mantieni le dragolumache™ così che ti prenderanno di buon occhio e crederanno che tu sia la loro mamma.
4. Goditi il tuo nuovo cucciolo di dragolumaca™!

Per alimentare le tue dragolumache™, dai ai tuoi nuovi piccoli amici delle verdure crude: lattuga, cavolini di Bruxelles, fagioli, ogni sorta di insalata che non vuoi! Ricorda di dare loro dell'acqua - un piccolo bicchiere ciascuno - una volta al giorno.

Per il tuo divertimento, le dragolumache™ sono disponibili in sei razze diverse! Alleva cuccioli unici e singolari!

Razze:

1. Slimybellies®: Piccoli amici adorabili e melmosi, con una pelle di un colore rosso fuoco impressionante, piccole corna e ventre neri ed un guscio marrone maculato! Bellissime uova blu come quelle di un pettirosso!

2. Oozedrakes®: Piccole creature curiose, con una pelle color buccia di banana, corna arricciate e guscio e strisce! Uova di colore pallido, come quelle di una gallina!

3. Goowyverns®: Pelle blu scuro, guscio appiattito ed una testa con corna piccole ed irregolari fanno somigliare Goowyverns® ad un piccolo mostro marino! Le uova sono di un fantastico colore verde vetro!

4. Blobworms®: Strisce verdi ed oro, guscio a pois ed un singolo corno, per non parlare della coda pelosa, rendono Blobworms® un fantastico cucciolo! Le uova sono marrone chiaro, con una sfumatura d'argento.

5. Glowdrakes®: Novità del Dr.Wondertainment, questi piccoli amici possono somigliare ai Slimybellis® blu e neri… fino a quando non si accendono! Esatto, i Glowdrakes® si illuminano al buio! Le uova sono di un colore dorato con piccoli puntini rossi!

6. Gunwyverns®: Cicciosi, dalla pelle verde e con il guscio a cupola, rendono i Gunwyverns® cuccioli fantastici! Le uova sono trasparenti, in modo che tu possa vedere i piccoli di dragolumaca® all'interno!

Avviso per i genitori: Dato che le dragolumache™ del Dr. Wondertainment sputano fuoco, esse sono note per aver causato incendi in casa. Per un massimo divertimento in sicurezza, si raccomanda di tenere a portata di mano un estintore. Nonostante ciò, il Dr. Wondertainment non è legalmente, moralmente o economicamente responsabile di nessun danno, decesso o danni alle proprietà causate da un utilizzo non sicuro di dragolumache™ o di qualsiasi altro prodotto del Dr.Wondertainment.

Con la lettura di questo documento e l'incubazione delle tue uova di dragolumache™, l'utente accetta tutti i termini e perde qualsiasi diritto ad azioni legali, boicottaggi organizzati, proteste, duelli d'onore, ecc.

Goditi il tuo acquisto!

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License